Damon dopo aver scoperto la soluzione non parlò per circa quaranta minuti.
Era seduto sul divano immobile.
Damon: "No, non se ne parla! Non ti farò diventare un mostro Clarie!"
Clarie: "Ma almeno non mi perderai!"
Damon: "Sai cosa significa essere come me? Hai visto cosa può succedere! E' un rischio che non voglio correre! Non lo farò Clarie!"
Clarie: "Senti sappiamo entrambi che prima o poi succederà! Sono umana e potrebbe succedere qualsiasi cosa!"
Lui abbassò lo sguardo. Non volevo ferirlo ma era la verità, se per qualche strano motivo fossi sopravvissuta alla situazione qualunque altra cosa poteva farmi morire.
Mi avvicinai a lui e lo abbracciai.
Clarie: "Lo sai che ho ragione! Vorrei che per una vota tu ti fidassi di me!"
Damon: "Clarie tu sai cosa ho fatto dopo la mia trasformazione, non posso condannare anche te a questa vita!"
Clarie: "Io avrò te al mio fianco! Mi aiuterai!"
Damon: "Clarie sai che ti amo e che per te farei qualsiasi cosa ma non puoi chiedermi questo! Non posso! Perderesti tutto!"
Clarie: "Ho già perso tutto! Ero pronta a morire e avevo accettato il fatto di non poter trovare una soluzione ma adesso che ho una speranza di stare ancora con te e posso farlo per sempre voglio sfruttarla! Ti prego Damon!"
Lui mi guardava, non sapeva cosa dire, poi si alzò ed andò verso la finestra.
Damon: "Non posso Clarie, non ci riesco! Mi dispiace!"
Clarie: "Damon ti prego!"
In quel momento suonarono alla porta. Andai ad aprire; erano arrivati gli altri.
Allison: "Siamo arrivati il prima possibile!"
Clarie: "Entrate!"
Chris: "Che cosa è successo?"
Sally: "Dov'è Damon?"
Clarie: "E' in salo...."
Non riuscì a finire la frase che voltandomi vidi che Damon se n'era andato della finestra della stanza.
Clarie: "Non posso crederci!"
Emma: "E' andato via?"
Sarah: "Avete litigato?"
Clarie: "Una specie. Lui non capisce"
Daniel: "Che cosa non capisce?"
Nathan: "Non ha mai capito, con lui non si può ragionare! Bisogna sempre fare come dice lui!"
Emma: "Smettila Nathan, stai zitto!"
Nathan: "Smettila tu, lo difendi sempre!"
Chris: "Ehi Nathan, ma che ti prende!?"
Nathan: "Che mi prende? E' colpa sua se siamo in questa situazione e se Clarie rischia la vita! E tua sorella lo difende!"
Allison: "Non è colpa di nessuno! Smettila Nathan!"
Sally: "Sentite, se siamo qui è perchè Clarie vuole parlarci smettiamola di litigare tra di noi!"
Sarah: "Ma che ci sta succedendo??"
Chris: "Non è colpa di nessuno capito Nathan, smettila di fare il difensore di Clarie, non ne ha bisogno!"
Nathan: "Senti smettila eh! Sei odioso Chris!"
Chris si avvicinò a Nathan come se volesse picchiarlo. Non sapevo cosa fare e poi mi venne un'idea.
Clarie: "Devo diventare un vampiro!"
Improvvisamente calò il silenzio, era l'unico modo per farli calmare e allo stesso tempo dire la verità che, conoscendomi, non sarei riuscita a dire.
Emma: "Ehh!?"
Sarah: "Ho capito bene!?"
Clarie: "Si è l'unico modo!"
Raccontai loro della visione e di quello che era successo con Damon.
Sally: "Bhe riesco a capire perché lui sia andato via!"
Allison: "Si ma deve anche capire che facendo così la perderà per sempre!"
Daniel: "Ma riuscite a capire cosa vuol dire per lui vedere Clarie trasformarsi? Lui non voleva esserlo ma non ha potuto scegliere! Tu puoi!"
Clarie: "Che scelta ho io?! Posso solo scegliere tra morire e morire ma ritornare! Credimi preferisco la seconda opzione! Qualunque cosa succeda!"
Emma: "Cosa comporterebbe questo?"
Clarie: "Non lo so, Damon se ne andato prima che potessi chiedere!"
Allison: "Clarie sai che non lo farà!"
Clarie: "Se non lo farà mi perderà per sempre! Io gli ho parlato e gli ho detto cosa deve fare per impedirlo, adesso sta a lui decidere cosa fare!"
Sarah: "Clarie no, sai che non lo farà! Non puoi arrenderti!"
Clarie: "Non posso e non voglio obbligarlo! Prenderà la decisione giusta lo so!"
Nathan: "Stai scherzando spero!? Affidi la tua vita in mano a lui!? Sai che non lo farà!"
Allison: "Nathan adesso basta! Smettila! È una sua decisione!"
Nathan: "Morirà Allison! Morirà per lui!"
Dopo queste parole Nathan uscì sbattendo la porta d'ingresso.
Sarah: "Ma che gli prende?"
Daniel: "Credo che non accetti il fatto di perdere Clarie!"
Emma: "Vuoi dire che...."
Sally: "Se Clarie diventa un vampiro lui perderà la speranza che un giorno lei possa cambiare idea! Per tutto questo tempo ha sperato che Clarie e Damon si lasciassero per sempre e che lui decidesse di andarsene!"
Guardai Sally e poi subito dopo Allison. Lei e Nathan erano stati insieme ed Allison lo amava ancora.
Clarie: "Vado a parlarci io, gli spiegherò la situazione! Mi dispiace per come si sente ma io amo Damon, e anche se morirò, morirò per aiutare lui!"
Allison mi sorrise ed annuì; l'abbracciai ed uscii di casa per parlare con Nathan.
Era seduto sullo scalino del portico che giocava con un filo d'erba.
Nathan: "Senti scusa io... non avrei dovuto reagire così! Mi dispiace!"
Clarie: "Nathan, non fa niente davvero ma devi capire che io amo ed amerò sempre Damon!"
Nathan: "Lo so, è per questo che reagisco così!"
Clarie: "Tu sei un ragazzo gentile e buono, non sei quello che ho visto poco fa lì dentro! Hai una ragazza che ti ama ancora nonostante tutto quello che è successo tra di voi, va da lei, parlale!"
Nathan: "Non posso! Io e lei non possiamo stare insieme!"
Clarie: "Tu ami lei Nathan e lei ama te, cosa c'è di sbagliato! Io ero solo una distrazione! Tu volevi dimenticarla ma non puoi!"
Nathan: "Due membri dello stesso cerchio non possono stare insieme! È così anche per Sally e Daniel e per Chris e Sarah!"
Clarie: "Ascolta queste sono solo regole stupide! Le streghe non possono amare i vampiri ma tutto questo non mi ha fermata! Amo Damon più di quanto ami me stessa e sono pronta a tutto per lui! L'amore non è una cosa che si può comandare, ci s'innamora e basta!"
Lui mi ascoltava mentre ancora giocava con il filo d'erba che aveva in mano.
Clarie: "Lo so che anche tu pensi queste cose Nathan! Smettila di seguire le regole!"
Nathan: "Lei è troppo per me!"
Clarie: "Sai che non è vero!"
Lui mi abbracciò con le lacrime agli occhi.
Nathan: "Non puoi morire Clarie!"
Clarie: "Ehi tranquillo! Non succederà ma se così dovesse essere avrò un'ottima sostituta!"
Indicai Allison che nel frattempo ci guardava dalla finestra e stava sorridendo.
Speravo ancora nell'arrivo di Damon.
Misi una mano sulla spalla di Nathan che sorrise.
Clarie: "Dai andiamo dentro! So cosa fare!"
Una volta in casa spiegai l'idea che avevo su come agire e far tornare Peter, con o senza Damon.
Sally: "Sei sicura che lo troverai a casa?"
Clarie: "Si me lo sento!"
Chris: "Come faremo se Damon..."
Clarie: "Ditegli solo che lo amo e che sarà forte anche senza di me!"
Emma e Sarah stavamo piangendo a dirotto e mi abbracciarno.
Emma: "Ti prego Clarie, facci venire con te!"
Clarie: "No, non serve che vediate tutto! Non è quello di cui avete bisogno!"
Sarah: "Sei la migliore amica che ogni ragazza vorrebbe!"
Arrivò anche Allison che si unì a noi.
Allison: "Mi sembra ieri che se entrata nel supermercato per fare la spesa, inconsapevole di chi io fossi, poi l'hai scoperto, hai saputo la verità anche su di te, ti sei innamorata di un vampiro, ne hai ucciso uno, e adesso mi sembra impossibile essere qui a dirti addio!"
Clarie: "Allison!"
Scoppiammo in lacrime tutti quanti compresa Sally, che non piangeva mai.
Poi fu il turno di Chris.
Chris: "Sei forte streghetta! Sei la più forte di tutti noi! Mi mancherai!!"
Sorrisi.
Clarie: "Anche tu Chris! Prenditi cura di Emma!"
Chris: "Si lo farò!"
Mi abbracciò ancora una volta poi lasciò il posto a Daniel e Sally.
Daniel: "Sono felice di averti conosciuto!"
Clarie: "Lo so anche io Daniel!"
Sally: "Clarie... vorrei poter fare qualcosa!"
Clarie: "Non è colpa tua!"
Il rapporto che si era creato tra di noi era speciale. Volevo un gran bene a tutti loro che ogni volta che avevo bisogno c'erano. Era il mio punto di riferimento e l'ultima cosa che mi era rimasta, dopo la morte di mamma. La mia famiglia erano loro e Damon.
Per ultimo Nathan che aspettava sulla porta.
Nathan: "Senti.. per quanto mi riguarda sai come la penso, ma accetto la tua decisione! Hai ragione sull'amore, non si decide di chi innamorarsi succede e basta! Spero che tu possa trovare la felicità, qualunque cosa accada!"
Clarie: "Vieni qui!!"
Abbracciai Nathan fortissimo e poi gli sussurrai una cosa nell'orecchio.
Clarie: "Non lasciare che le cose che ti ho detto siano sprecate! Rendimi fiera! Fallo per me!"
Sciolsi l'abbraccio e mi asciugai le lacrime. Era delusa che Damon non ci fosse, ma posso capire cosa significa per lui questo momento, è difficile dirsi addio.
Non avrei voluto tutto questo, avrei voluto che durante la nostra conversazione capisse che per me non è una condanna diventare come lui, sono abbastanza forte da sopportarlo, ma lui non vuole capire, non lo accetta, facendo così non mi ha dato possibilità di scelta.
STAI LEGGENDO
Innamorata di un vampiro||Parte 2°||Damon Salvatore
RomanceSequel di "Innamorata di un vampiro". Il bel vampiro misterioso e la nostra Clarie sono tornati e dovranno affrontare nuovi nemici e problemi. Clarie e Damon vivono la loro storia d'amore felici, ma dei nuovi poteri mettono in pericolo Clarie. Pete...