Avevo freddo. Socchiusi gli occhi, ricordandomi di essere al campeggio con i BTS. Mi voltai dall'altro lato della tenda, trovando un posto vuoto. "Strano...". Presi il telefono dalla tasca dello zaino per guardare l'ora: erano le dieci e mezza, così decisi di alzarmi. Uscii dalla tenda, trovando Jin e J-Hope fare yoga, mentre Suga e Rap Monster stavano piegando delle coperte da mettere a posto.
Jin fu il primo a notarmi. << Oh, ben svegliata, Manami! >>.
Tutti si voltarono verso di me. << G-Giorno... sapete dov'è Jungkook per caso? >>.
Suga rispose prontamente. << È andato a fare degli scatti con Tae, dovrebbero tornare a momenti. >>.
<< D'accordo. >>. Mi sedetti su una sedia, divertendomi a guardare Jin e J-Hope che non riuscivano a smettere di ridere mentre cercavano di concentrarsi sullo yoga. Notai solo ora che Hoshiko e Jimin ancora non erano in giro: mi voltai verso la loro tenda, notandola ancora chiusa. << Ehi, RapMon, dove sono mia sorella e Jimin? >>.
Sembrò rifletterci per qualche secondo, per poi voltarsi prima verso la loro tenda, poi verso di me. << Non so, staranno ancora dormendo, sono due ghiri quei due. >>.
Sorrisi pensando a quei due dormire insieme attaccati l'uno all'altro, e in quel momento qualcuno mi abbracciò da dietro. << Buongiorno, Manami! >>.
<< Oh, giorno Kookie. >>. Si staccò dalle mie spalle, per poi stendersi sulla sedia a sdraio accanto a me.
<< Perchè non mi hai svegliata? >>.
<< Mai svegliare un angelo che dorme. >>. Si mise steso con le braccia incrociate dietro la nuca con gli occhi socchiusi, mentre io mi guardavo intorno sperando che nessuno lo avesse sentito.
<< Dovevi svegliarmi... >>.
<< Non farmi ripetere le cose, Manami. >>.
Mi rassegnai, alzandomi per unirmi a quei due pazzi nello yoga. Ci divertimmo un sacco perchè Jin non riusciva a rimanere serio, e la sua risata squillante era una cosa che mi faceva stare davvero su di morale. Il secondo giorno di campeggio decidemmo di andare tutti insieme in giro per la zona, insieme al fotografo e al cameraman per fare scatti e riprese. Arrivammo in una zona leggermente arida rispetto a quella dell'accampamento; io e Hoshiko ci guardavamo intorno, mentre i ragazzi facevano gli scatti. Tornai a guardare il fotografo, che in quel momento stava scattando delle foto a Jungkook e Suga. Rimasi incantata a vedere Jungkook in quella posizione, con l'espressione seria, gli occhi fissi nell'obiettivo e le labbra socchiuse. Quelle labbra, le ho potute toccare solo due volte, e già mi mancavano da morire.
Presi il polso di Hoshiko e la portai più distante da lì. << Ehi, Manami! Che succede? >>.
<< Hoshiko. Tu e Jimin avete fatto qualcosa? >>.
<< Cosa... n-no, ti pare! >>.
<< Dimmi la verità. >>.
Sbuffò sonoramente, per poi avvicinarsi al mio viso. << Potrebbe essere successo che forse... ci siamo baciati... >>. Era completamente rossa in viso, e ridacchiai a quella scena.
<< Lo sapevo. >>.
<< L-Lo sapevi?! >>.
<< Dai, Hoshiko! Si notano a chilometri di distanza le occhiatine che vi lanciate voi due! >>.
<< Parli di me, e non ti vedi tu! Hai combinato qualcosa con Jungkook, non è così? >>. Il suo viso si trasformò in un'espressione maliziosa, causandomi un leggero rossore sul viso.
<< B-Beh... >>. Mi rassegnai. Mi avrebbe tormentato a vita. << Anche io e Kookie ci siamo baciati. Ha dichiarato di essersi innamorato di me da quando ci siamo incontrati a Busan, e ha detto anche che mi ha cercata per un sacco di tempo. >>.
Hoshiko rimase incantata. I suoi occhi scintillavano. << Ma è fantastico Manami! >>.
<< Si, ma non urlare... >>.
<< Certo, scusa, è che sono felice per te finalmente! >>.
Stavo per ribattere, ma la nostra attenzione fu richiamata da J-Hope che ci disse che ci stavamo spostando in un'altra zona. Camminammo per circa dieci minuti, finchè non arrivammo ad un fiume; più che fiume, era un ruscello, con le rive contornate da piccole rocce coperte di muschio, mentre fiori gialli e bianchi circondavano la zona circostante. L'acqua era così limpida e fresca; immersi le dita della mano dentro l'acqua che scorreva tra di esse, ma ritrassi subito il braccio non appena una rana saltò sulla roccia accanto alla mia mano. Decisi di fare uno scherzo a mia sorella: raccolsi la rana delicatamente, coprendola con l'altra mano. Mi avvicinai furtivamente ad Hoshiko che stava parlando con Jimin, non accorgendosi di me. Feci segno a Jungkook di fare silenzio siccome mi aveva notata, poi rivolsi di nuovo la mia attenzione sulla schiena di Hoshiko. Le poggiai delicatamente la rana sulla spalla, ma lei sembrò non accorgersene per qualche secondo. La rana saltò lungo il suo braccio, e non appena Hoshiko la notò, lanciò un urlo che fece spaventare tutti. Io ridevo come una pazza, mentre Hoshiko si dimenava per togliersi la piccola rana di dosso. Ridevano tutti divertiti, e per questo mia sorella mi diede uno schiaffo sulla spalla. << Ma sei per caso impazzita?! Lo sai che io ho paura delle rane! >>.
<< Certo che lo so, altrimenti non ti avrei fatto questo piccolo scherzetto! E poi te lo meriti. >>. Risi così tanto che quasi non avevo fiato, e nel momento in cui si allontanò, mi si avvicinò Jungkook.
<< Non sarai stata troppo cattiva? >>.
<< Ah, se lo è meritato, lei capirà che intendo. E poi non ridevo così da anni praticamente. >>.
Mi avviai insieme agli altri che avevano ripreso a camminare, lasciando Jungkook con un punto di domanda in testa.
Arrivammo sulla punta della collina: era uno spettacolo il panorama da lassù, ancora meglio da dove ci eravamo accampati. Presi il cellulare per fare una foto, e non appena la scattai, qualcuno mi prese il telefono di mano. << Ehi! >>.
Jungkook girò la fotocamera e si avvicinò a me, spingendomi contro il suo petto. Riuscivo a sentire il suo cuore battere, un battito cardiaco così rilassato e regolare, a contrario del mio che era veloce e forte. Stava sorridendo nella fotocamera, così decisi di alzare lo sguardo e feci il segno della vittoria con la mano, accennando un sorriso. Fatta la foto, continuò ad armeggiare vicino il mio telefono. << Che stai facendo? >>.
<< Aspetta solo un momento, Manami... >>. Continuò per circa un minuto, dopodichè finalmente mi diede il cellulare, per poi sorridermi e andare dagli altri.
Controllai cosa avesse combinato: c'era Whats App aperto, di preciso la sua chat, e aveva inviato la foto al suo contatto, e quando chiusi l'app mi scappò un sorriso. "Quel ragazzo sarà davvero la mia rovina...". Posai il cellulare nella tasca e raggiunsi gli altri.
Lo sfondo del mio cellulare era la foto che Jungkook aveva scattato.
STAI LEGGENDO
Love Tickets
FanfictionJungkook X Reader Cosa accadrebbe se vincessi una vacanza con il tuo gruppo preferito e il tuo idolo? Questo è quello che è successo a Manami, una ragazza uscita da poco dalla depressione grazie a sua sorella Hoshiko per via di una canzone che le de...