2-Il mercoledì del sushi!

112 16 1
                                    

Stavo camminando tranquillamente per andare a casa come tutti i giorni dopo scuola, ma un camion del trasloco si trova davanti alla casa del vicino e la cosa mi lascia abbastanza sorpresa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Stavo camminando tranquillamente per andare a casa come tutti i giorni dopo scuola, ma un camion del trasloco si trova davanti alla casa del vicino e la cosa mi lascia abbastanza sorpresa.

Quindi quel vecchio antipatico del mio vicino di casa sta andando via? Allora le gioie esistono!
In più oggi è Mercoledì e io e la mia famiglia tutti i mercoledì andiamo nel ristorante giapponese vicino a casa. Insomma il mercoledì è un giorno perfetto, soprattutto questo!

Appena arrivo a casa i miei genitori mi sorridono, o meglio, mio padre sorride felicissimo, mentre il sorriso di mia madre è come una smorfia.
-Va tutto bene?- chiedo curiosa.

-Certo tesoro- dice mio padre -Ora preparati così andiamo al ristorante-

Annuisco sorridendo a trentadue denti e dopo essermi preparata partiamo per il luogo dei miei sogni più proibiti.

Il sushi!

Appena entriamo saltello per tutto il locale felice, mia madre mi richiama per farmi andare al loro tavolo, ma la ignoro bellamente e mi fiondo davanti al cuoco del sushi sorridendo.

Appena mi vede sorride felice.
-Desirée che bello vederti- dice con un accento marcato.

-Salve signore! Oggi cosa prepara di buono?-

Lui ridacchia -Vuoi il solito, vero?-

Io sorrido e annuisco contentissima.

Così in pochi secondi mi prepara il mio sushi preferito in assoluto e, quando me lo mette davanti, i miei occhi diventino a cuoricino -Signore, giuro che se ha un figlio della mia età e che sa cucinare il sushi come lei lo sposo ad occhi chiusi!-

-Sarà la centesima volta che me lo chiedi e tutte le volte ti dico che è troppo grande per te- dice il cuoco con un piccolo sorriso sulle labbra.

-Uffa- incrocio le braccia al petto -Se sarò ricca ti assumerò a tempo pieno a casa mia, poco ma sicuro-

Lui ride -Ne deve passare di tempo, ora vai a mangiare il sushi, su-

Non me lo faccio ripetere due volte che subito prendo il sushi -Ci vediamo signore-

Tutta felice porto il mio piatto di sushi al tavolo dell'altra volta, ma quando sto per mangiare il mio delizioso pasto qualcuno con le bacchette mi ruba un pezzo di sushi.

Mi congelo, nel vero senso della parola.

Tutti sanno che non devono MAI rubarmi il sushi.

Alzo lentamente lo sguardo e quando incontro il ghigno del finto cinese la mia faccia diventa pian piano sempre più rossa e non per l'imbarazzo. So che sto per fare una di quelle scenate che non finiscono più.

Lo sento.

Guardo la mia vittima con cattiveria mentre lei mi sorride.

-Tu mi hai rub...- non ho tempo di finire la frase che qualcuno mi mette nel piatto due pezzi di sushi. Mi giro e noto che li ha messi mia madre.

Fake Chinese// Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora