Chapter thirteen.

5.2K 263 17
                                    

Ron era incredulo a quello che aveva visto ,Hermione e Draco si stavano baciando ,non poteva credere a tutto questo era assurdo .E poi in pochi secondi si ricordò delle volte che Hermione diceva che doveva studiare ,che doveva andare in biblioteca a cercare qualche libro ,quando quella mattina Hermione aveva detto a lui ed a Harry che li avrebbe raggiunti da Hagrid per stare con lui .Per stare con Draco.

"Ron "sussurrò Hermione andando verso di lui.Era nel panico e aveva un gran paura ,paura di perdere i suoi amici ,di perdere Draco e di buttare tutto all'aria .Aveva paura di poter sprofondare nel vuoto ,aveva paura di quella situazione .

"Ti prego ,fammi spiegare " disse lei avvicinandosi a lui .Ma lui non si mosse ,non parlava ,non si esprimeva era paralizzato ,era scioccato ,arrabbiato e deluso dalla sua amica ,da lei ,da Hermione .Non avrebbe mai pensato che si potesse mischiare con gente come lui ,come Malfoy ,lui detestava Malfoy era arrogante presuntuoso e pieno di sé ,si vantava dei suoi soldi e ogni cosa che aveva in più rispetto agli altri .Come poteva una come Hermione stare con uno come lui ? Non era possibile,non era pensabile eppure era tutto vero e Ron non riusciva a credere a tutto questo.

"Ron , rispondimi ti prego " lo supplicò Hermione andando di fronte a lui .

"Non puoi Hermione ,perché ? " chiese lui .

"Se lasci che ti spiegi" disse lei prendolo per il braccio .Lui si voltò addolorato e deluso dall'amica ,come aveva potuto stare con i loro nemico ? Draco era crudele e avrebbe sicuramente fatto del male ad Hermione secondo Ron ,perché lei non aveva mai detto la verità ? Perché aveva mentito ai suoi migliori amici ? .

"Cosa vuoi spiegare Herm ? Ho visto tutto " rispose Ron scuotendo la testa .

"So cosa hai visto .Ma ti prego fammi spiegare ,non pensare subito che è uno sbaglio .Ti prego ascoltami " lo supplicò .Lui sbuffò e pensò che comunque non ci perdeva nulla ad ascoltarla e che avrebbe potuto farlo quindi acconsentì .Hermione prese un grande respiro e cercò di cominciare dall'inizio.

"Allora è iniziato tutto un pomeriggio quando stavo venendo da te e Harry in Sala Comune e lui mi ha seguita ,poi mi ha voltato verso di lui e ci siamo guardarti ,quando ho visto i suoi occhi mi si è fermato il cuore e i brividi correvano dappertutto ,erano vuoti quegli occhi ,ma c'era un bagliore ,un bagliore che stava lì in attesa di essere rievocato perché aveva sofferto ,era stato messo in angolo .Mi ero pensa ad odiarlo ,a odiare ogni suo insulto ,a non guardarlo mai negli occhi ,mi ero pensa così tanto .Ma poi ho guardato i suoi occhi e il mondo non esisteva più. Poi eravamo attratti l'una dall'altra ci cercavamo la notte ,nelle ombre ,quando un giorno andai in biblioteca e incontrai lui e mi baciò e fu così bello che avrei voluto baciarlo fino a consumargli le labbra .Mi sono innamorata Ron ,so di aver detto molte bugie a te e a Harry e mi dispiace così tanto,ma non c'era altro modo .E ti prego Ron non dirlo ad Harry ,ci starebbe ancora più male ,ti prego Ron farlo per me " disse lei .Ron era incredulo alle sue parole ,insomma amarlo ? Amare Malfoy ? Come era possibile amare una persona cattiva come lui ? Eppure le si leggeva in faccia che lo amava ,lo aveva capito subito Ron ma sperava di sbagliarsi ,ma non è stato così ,lei lo amava ,amava uno come Malfoy .Sapeva che Hermione trovava qualcosa in ogni persona ,cercava i particolari ,le piccole cose che lo caratterizzavano e capiva. Lei capiva ,era una brava persona ,ma Ron non. voleva che lui le facesse del male .Sospirò e capì che loro di amavano ,avrebbe voluto dirlo a Harry dirgli la verità ,ma avrebbe fatto del male ad Hermione e lui voleva molto bene ad lei ,forse troppo ,ma non poteva abbandonarla nel momento del bisogno lei non lo avrebbe fatto.

"E va bene ,vi aiuterò a non farvi scoprire ,ma sta attenta Herm " le raccomandò .

"Grazie Ron ,sei un vero amico " lo  abbracciò stringendolo a sé.

"E ora ? Come faremo a tenerlo nascosto ?" chiese  Ron ,aveva paura scoprissero tutto e che alla fine Harry si arrabbiasse con entrambi aveva paura di perdere il suo migliore amico e di far stare male la sua migliore amica .

"Sta tranquillo Ron ,per ora ci hai scoperto solo tu " disse lei calma.

"Ma se già qualcuno vi ha scoperto ,potrebbe farlo chiunque e magari anche qualcuno che non è vostro amico e spiffererà tutto e voi sarete nei guai " disse velocemente gesticolando.

"Sta calmo Ron ,ci nasconderemo meglio e desteremo meno sospetti possibili " disse lei guardandolo .

"Va bene ,ma sta attenta Herm non voglio che tu stia male dopo " l'avvertì .

"Grazie Ron " sorrise lei e lui sorride di rimando .

"Adesso verrai da Hagrid ?" chiese lui .

"Certo ,dammi un minuto " sorrise voltandosi e andando da Draco che era rimasto seduto sull'erba ancora scombussolato dall'accaduto .Hermione si avvicinò a lui sedendosi accanto .

"Cosa ti ha detto ?" chiese Draco alzando la testa e incontrando i suoi occhi .

"Che ci aiuterà a non farci scoprire ,non lo dirà a nessuno " sorrise "E adesso devo andare da Hagrid con Ron ,non ti dispiace vero ?" chiese lei .

"Certo che no ,vai pure ci vediamo stanotte in biblioteca " sorrise lui lasciandole un bacio sulle labbra ,sorrise anche lei e andando verso Ron che la stava aspettando appoggiando ad un albero .

"Possiamo andare " disse lei e insieme si incamminarono verso la casa di Hagrid.

"Oh Hermione sei venuta finalmente " sorrise Hagrdi vedendola .Entrarono in casa e videro Harry seduto su una sedia enorme con una tazza di tè in mano e salutò i due amici .

"Hai finito di studiare Herm?" chiese Harry sorridendo .

"Si ,mh mi manca ancora qualcosa " disse lei cercando di essere credibile .

"Vi va una tazza di tè ?" chiese Hagrid .

"Certo" risposero entrambi e lui gliela diede .

"Allora dov'è l'uovo che hai vinto ?"chiese Ron incuriosito .

"Oh l'ho messo nel pentolone a riscaldarsi ,ma ormai dovrebbe essere pronto a schiudersi " disse Hagrid alzandosi dalla sedia e andando verso la grande pentola dentro il camino ,si mise le presine e con cautela lo tirò fuori .

"Scotta " disse posandolo velocemente sul tavolo .Si sentì un crepitio e un pezzetto di uovo di stacco insieme agli altri ,ne uscì un piccolo esserino ,molto strano assomiglia un po' ad un drago ma non lo era del tutto .

"Cos'è Hagrid ?"chiese Harry .

"È una creatura del nord,un drago però molti diverso " disse lui .

"E lo terrai ?" chiese Hermione .

"Spero di poterlo tenere ,ma potrebbe vivere nella foresta " disse accarezzando l'animale che fece un verso .

"Pensi che starà bene ?" chiese ancora Harry .

"Si ,sono animali forti questi " sorrise .

"Si sta facendo tardi ,meglio che andate prima che vi scoprano fuori a quest'ora" continuò Hagrid guardando l'orologio attaccato alla parete .

"Si ,è meglio .Ci si vede Hagrid " lo salutarono i tre amici e tornarono al castello .Andarono nei loro dormitori ed Hermione ripensò a quello che era successo ,forse Ron aveva ragione nel dire che lo  avrebbero potuto scoprire altre persone visto che già una persona se ne accorta .Aveva paura ,ma si diede forza e sapeva di amare Draco ,aveva bisogno di lui non poteva sopportare l'idea di stare senza di lui .Guardò l'orologio ed era l'ora di avviarsi verso la biblioteca dove ci sarebbe stato Draco ad aspettarla ,sorrise e scattaiolò fuori dal dormitorio uscendo ,poi ,dal quadro e camminando verso la biblioteca .

#myspace.

hello everyonee ❤

ecco il capitolo ,so che ci metto molto a scrivergli e mi dispiace dovervi far aspettare ,perdonatemi .comunque spero ci piaccia e votatelo ❤

byee ❤

Trapped.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora