+++ Bucky's pov+++
"Dove diavolo è finita?" penso ad alta voce, camminando avanti e indietro in preda all'ansia.
"Vuoi stare tranquillo? Mi sembri una madre in apprensione! Blue è adulta, se la sa cavare da sola", mi dice Tony, innervosendomi ancora di più.
Sono passate due ore da quando Blue è uscita a comprare le sigarette, penso di averla chiamata una trentina di volte al cellulare, senza mai ricevere risposta. Forse Tony ha ragione, sto esasperando la situazione, ma sono preoccupato, non posso farci nulla. So che Blue è una persona adulta e libera di uscire e tornare quando vuole, senza necessariamente rendere conto a noi, ma quando è uscita di casa stasera aveva l'aria stanca, non sembrava avesse intenzione di restare fuori per molto, per questo mi comporto come una chioccia che aspetta il suo pulcino più piccolo e indifeso.
Non ho mai avuto alcun particolare istinto protettivo nei confronti di nessuno, forse solo con Steve, quando era un ragazzino di quaranta chili, con un incredibile calamita per i problemi e le risse, che lo vedevano sempre perdente restare a terra sanguinante ai lati di qualche stradina secondaria. Forse non ho smesso di cercare di proteggerlo nemmeno quando è diventato il doppio più grosso e più alto di me: ai miei occhi è sempre rimasto il ragazzo gracile di Brooklyn. Quando mi ha presentato Blue, questo senso di protezione si è allargato anche a lei, per poi, una volta creduto morto Steve, andare a concentrarsi solo su quella ragazzina così piccola e fragile. È per lui che sento costantemente il bisogno di assicurarmi che Blue stia bene, è per lui che mi prendo cura di lei, o forse questo è solo quello che mi racconto, quando non voglio vedere la realtà, perché dentro di me, anche se non lo ammetterò mai, so che il senso di responsabilità che ho nei confronti di quella ragazza è dato soprattutto da un sentimento che si è radicato nel mio cuore, anche se ho fatto di tutto per soffocarlo.
Provo qualcosa per Blue, per la moglie del mio migliore amico e so che questo sentimento ha radici profonde, è qualcosa che non ho mai provato in vita mia, un seme che si è piantato nel mio cuore fin dal primo momento in cui l'ho vista, in lacrime seduta sui gradini di quella fattoria. Lei non si è mai accorta di nulla, nessuno se n'è mai accorto, forse nemmeno io all'inizio, ma più il tempo passava, più capivo che quello che sentivo per la donna che aveva reso felice il mio migliore amico non era solo semplice affetto, ma qualcosa di più complesso e profondo. Per questo, prima della presunta morte di Steve, ho preso le distanze da lui e da Blue, inventandomi finti impegni e disertando la maggior parte dei loro inviti a cena, perché speravo che il detto 'lontano dagli occhi, lontano dal cuore' funzionasse; nutrivo la vana speranza che, non vedendola per un po', i miei sentimenti per lei si sarebbero affievoliti, fino a sparire del tutto, cosa che naturalmente non è successa, anzi, la mia situazione sentimentale è decisamente peggiorata da quando ho creduto che Steve fosse morto in quella missione. Sono stato vicino a Blue, l'ho guardata distruggersi giorno dopo giorno, consapevole di non poterle dare il sollievo di cui aveva bisogno, perché per quanto mi potessi impegnare, non avrei mai potuto prendere il posto del suo Capitano, né avrei mai voluto farlo. L'amore per una donna, per quanto intenso e forte, non avrebbe mai potuto surclassare il bene che volevo, che voglio, a Steve Rogers, vivo o morto che sia. Le starò accanto, la proteggerò col mio corpo se necessario, esattamente come promisi a lui, quando mi affidò l'amore della sua vita, la prima volta. È quello che sto facendo, che sto cercando di fare, anche se starle così vicino complica tutto terribilmente, mi porta ad essere estremamente apprensivo e angosciato ogni volta che la vedo star male, o ogni volta che, come ora, non ce l'ho davanti agli occhi, per potermi accertare che vada tutto bene.
Prendo il cellulare, sto per chiamarla per la trentunesima volta, ma Stark mi ferma spazientito.
"Oddio, non ti sopporto più!" mi dice prendendo in mano il suo cellulare supertecnologico.
STAI LEGGENDO
The one that got away
FanfictionCOMPLETA Sequel di Blue eyes. L'amore di Blue e del suo Capitano, verrà messo a dura prova. ll loro grande amore riuscirà a resistere alla morte e al tempo che scorre veloce? Lo scopriremo, passando attraverso nuovi incontri e vecchie amicizie che s...