+++ Steve's pov +++
Mi sveglio presto questa mattina; guardo Vanessa, che dorme profondamente sdraiata accanto a me. Un po' la invidio, nonostante la situazione che stiamo vivendo non sia facile nemmeno per lei, riesce comunque a dormire beata ogni notte; purtroppo, non posso dire lo stesso di me, che passo la maggior parte delle mie nottate a rimuginare, assillato dai miei pensieri, che non mi lasciano tregua. Tony, James e Blue fanno di tutto per farci sentire a nostro agio, ci trattano con i guanti, non ci fanno mancare niente, il che mi fa sentire sì più tranquillo, visto che non dobbiamo più guardarci le spalle ogni secondo della nostra vita, ma, allo stesso tempo, questa gentilezza mi fa sentire in debito, mi fa sentire ancor più sotto pressione, come se io dovessi ricordare, come se per ringraziare e ripagare queste tre persone, dovessi recuperare la memoria ad ogni costo. Nessuno mi fa pressione, sono io che sento questa urgenza, sono io che mi sento sempre più inutile ed affranto, ogni volta che mi sveglio la mattina, ancora una volta senza un passato, ancora una volta senza i miei ricordi, proprio come stamattina. Non so cosa mi aspetto esattamente e forse pretendo troppo e troppo in fretta, ma questa situazione di inadeguatezza mi snerva, mi svuota, mi assilla.
Faccio l'amore con Vanessa ogni notte, ogni sacro santa notte cerco sollievo sul suo corpo, spero e prego che almeno in quei momenti i miei demoni mi lascino in pace; invece mi ritrovo ogni volta sempre più inquieto, sempre più perso. Cerco di nascondere i miei turbamenti a Vanessa, questa è la mia guerra non la sua, inoltre sono certo che lei non potrebbe fare nulla per aiutarmi, anche se volesse, non potrebbe salvarmi dall'angoscia che permea ogni istante delle mie giornate, come un cappotto troppo pesante, che ti fa mancare l'aria in una giornata di sole.
Esco dalla stanza, in assoluto silenzio, vado in cucina per prepararmi un caffè nero e bollente, come il mio umore; passo davanti al salotto, c'è la porta aperta e mi fermo sui miei passi, non appena li vedo: Blue e James che dormono abbracciati sul divano. Non so perchè la loro vicinanza mi infastidisca così, ma ogni volta che li vedo anche solo sfiorarsi, mi sento come se una punta affilata mi punzecchiasse lo stomaco, ferendomi in qualche modo. Gelosia? Non lo so, non sono sicuro di come mi sento al riguardo, non so nemmeno cosa ci sia tra loro due, se una bella amicizia o qualcosa di più e a dirla tutta la cosa non dovrebbe nemmeno riguardarmi. Allora perchè non riesco a smettere di fissarli e di provare rabbia?
"Buongiorno, Alex." Stark mi arriva alle spalle, mi volto di scatto, sperando che non mi abbia beccato a fare il guardone, anche se è esattamente quello che stavo facendo.
"Buongiorno" gli rispondo, cercando di nascondere il tumulto di sensazioni che sento divamparmi nello stomaco. Tony guarda dentro il salotto e poi guarda me, con aria interrogativa, mi sento a disagio, sotto quello sguardo leggermente saccente, sotto gli occhi dell'uomo che mi sta dando ospitalità e protezione e che sembra conoscermi meglio di quanto non mi conosca io stesso.
"Vado a fare una corsa sulla spiaggia" improvviso, dandogli le spalle, impaziente di sottrarmi ai suoi occhi.
"Aspetta, ti va un caffè? Visto che siamo gli unici due mattinieri, fammi compagnia." Più che una richiesta, la sua è un'affermazione, non posso negargli un caffè, visto quello che sta facendo per me, perciò accetto.
Tony prepara il caffè in assoluto silenzio, si decide a parlare solo quando si siede di fronte a me, così da potermi guardare in faccia, vorrei potermi godere una semplice colazione in compagnia, ma questa mattina, oltre ai miei soliti crucci, ci si mette pure questa fastidiosa gelosia che mi destabilizza.
"Ho decisamente bisogno di un caffè per svegliarmi. È la cosa migliore dopo una sbornia. Ieri sera abbiamo fatto una sorpresa a Blue, era il suo compleanno, abbiamo stappato qualche bottiglia di troppo e poi ci siamo addormentati sul divano. La mia testa e la mia schiena stamattina, mi ricordano che non ho più vent'anni" mi dice Tony stiracchiandosi e porgendomi la mia tazza.
STAI LEGGENDO
The one that got away
FanfictionCOMPLETA Sequel di Blue eyes. L'amore di Blue e del suo Capitano, verrà messo a dura prova. ll loro grande amore riuscirà a resistere alla morte e al tempo che scorre veloce? Lo scopriremo, passando attraverso nuovi incontri e vecchie amicizie che s...