Quando uscimmo dal tunnel una ventata di aria calda ci investì. Fu come se fossimo rimasti in apnea per giorni e tornando in superficie il nostro corpo faticasse pure a respirare.
Davanti a noi si ergeva una duna di sabbia rovente. I suoni giungevano da lì dietro. Rumori di armi e di uomini in fermento: l'Armata Perduta.
Ci scambiammo un'occhiata e insieme ci incamminammo verso la cima sabbiosa e solo dopo un quarto d'ora di fatica la raggiungemmo.
Lo spettacolo che si profiló ai nostri occhi ci aghiacció sul posto [sí, Sadie, lo so che ci saranno stati almeno 45 gradi: era una metafora]
Una moltitudine di soldati muniti di armature e spade si muoveva per l'accampamento. Le schiere non erano ordinate secondo una logica, ma erano sparpagliate in quella piana un po' rocciosa e sabbiosa. Sembrava di essere dinnanzi ad uno sciame di formiche, solo che questo era molto più letale e micidiale.
Al centro di tutto questo c'era una grande tenda color sabbia, che era l'unica traccia insieme ad una jeep parcheggiata là a fianco della presenza di una persona.
Sarah Jacobi senza dubbio.
Sebbene i soldati zombie fossero tanti, non erano comunque cinquanta mila, potevano essere...
-Mille o duemila al massimo- Ziah si morse il labbro - Forse anche il Benev ha dei poteri limitati-
-O forse il resto è già partito alla volta della Casa Della Vita- la mia voce tremò davanti a questa eventualità.
-Per ora dobbiamo occuparci di questi soldati...- Ziah fece vagare lo sguardo sull' Armata.
Annuii -Quella probabilmente è la tenda di Sarah Jacobi- e la indicai a Ziah. -Scommetto che il Benev è lì dentro-
-Possiamo esserne più che sicuri, ma c'è una cosa che non mi torna: dove la Jacobi resuscita le anime dei soldati?-
In effetti non avevo visto neanche quello che poteva assomigliare vagamente ad un sito archeologico. Forse questo era solo un avamposto e attorno a noi ce n'erano molti altri, incluso il luogo dove originariamente tutti quei soldati erano stati sepolti.
Scossi la testa con il cuore pesante. Come avremmo fatto a raggirare le schiere e intrufolarci nella tenda?
STAI LEGGENDO
L'Armata Perduta ~The Kane Chronicles~ [Completata]
FantasyÈ passato un anno dalla sconfitta di Apophis, un anno di tranquillità per il 21° Nomo. Ma la pace non può durare per sempre, soprattutto quando sei un mago della Casa della Vita. In questa avventura Sadie, Carter e i loro amici dovranno fronteggiare...