A PROMISE IS A PROMISE (NICOLE)

397 26 45
                                    


Sono così nervosa che trascorro l'intera notte con le cuffie infilate nelle orecchie, ma neppure la musica riesce a distrarmi dal pensiero che a Teddy può accadere qualcosa in qualunque momento.

Qui non ci troviamo in un film o in una serie TV a lieto fine.

Questa è la realtà.

E la realtà è crudele e spietata.

Nella mia mente continuano a formarsi immagini orribili che provo a scacciare con tutta me stessa, ma ogni volta tornano sempre con più prepotenza: vedo Bellick sparare a Teddy, i proiettili lo raggiungono in più punti nella schiena e lui cade a terra, esanime, negli ultimi spasmi di vita che gli restano.

Tutto è così insopportabile che quando arriva la mattina mi precipito davanti al televisore e lo accendo con le mani che tremano in modo quasi incontrollabile; controllo ogni canale alla ricerca di notizie di un'evasione a Fox River, ma non c'è nulla.

Assolutamente nulla.

Neppure nei canali in cui stanno trasmettendo un telegiornale ne parlano.

Questo non mi tranquillizza affatto, anzi, sento un peso nel petto che diventa sempre più opprimente ad ogni minuto che passa.

Quando arrivo a Fox River mi precipito subito in infermeria, cerco Karla e la trovo impegnata a sistemarsi il cartellino con il suo nome sul petto.

"Karla, è successo qualcosa?".

Lei, ovviamente, mi guarda senza capire.

"No, nulla"

"Nulla? Assolutamente nulla? Ne sei sicura?"

"Si... Perché mi fai questa domanda?".

Non perdo tempo a darle una risposta ed esco in corridoio per cercare Adam, che trovo davanti ad un distributore di bevande calde.

Gli pongo la stessa domanda e lui scuote la testa, rispondendo in modo simile a Karla.

"No... No, non è accaduto nulla. Perché mi fai questa domanda, Nicole?"

"Già... Perché fa questa domanda, dottoressa?".

Nella foga del momento non mi sono accorta della presenza di Bellick.

Ordina ad Adam di andarsene perché vuole continuare la conversazione in modo privato; quando restiamo da soli m'incalza per avere una spiegazione.

"A lei non capita mai di temere che sia successo qualcosa di brutto?"

"Si, ma non capisco da che cosa deriva la sua sicurezza e la sua ansia eccessiva. Mi sta dicendo che è a conoscenza di qualcosa che doveva accadere a Fox River?"

"No... Come può pensare una cosa simile?" chiedo, corrucciando le sopracciglia; gli volto le spalle per allontanarmi, ma lui mi afferra per il polso sinistro, stringendo con forza, strappandomi un gemito dalle labbra.

"Dottoressa, forse noi due abbiamo iniziato con il piede sbagliato, ma c'è una cosa che deve sapere: io odio le persone che cercano di fregarmi e le persone che fanno giochetti. Lei sta commettendo entrambe le cose. Io non so se questa sua preoccupazione è collegata all'incidente che c'è stato nella stanza delle guardie o a qualcos'altro che doveva accadere, l'unica cosa che so con certezza è che ha a che fare con Bagwell. Ed io lo scoprirò molto presto. Le avevo detto di non commettere passi falsi"

"Gliel'ho già detto una volta, Capitano: tra me e Bagwell non c'è assolutamente nulla"

"Può ripeterlo quante volte vuole, ma i suoi occhi raccontano una storia completamente diversa. Le auguro una buona giornata, dottoressa. Si goda la sua permanenza a Fox River e la sua storia d'amore, finché dureranno".

Finalmente mi lascia andare lanciandomi un'occhiata di disprezzo; lo guardo allontanarsi e lotto contro l'impulso di sfogare la mia rabbia sul distributore automatico.



Teddy arriva in infermeria solo a pomeriggio inoltrato.

Ha il viso pallido, stravolto, e non ha voglia di parlare.

"Scofield ha fallito" sibila a denti stretti, come se avesse in bocca una medicina amara "quel figlio di puttana ha fallito completamente. Aveva detto che ogni cosa era sottocontrollo, che aveva studiato ogni piccolo particolare ed invece non è stato così. Qualcuno ha sostituito un tubo che dovevamo spostare per arrivare in infermeria e l'intero piano è fallito"

"E non c'era..."

"Un altro modo?" m'interrompe, parlando con sarcasmo "ohh, è esattamente quello che Sucre ha domandato a Michael, ma il nostro geniale architetto ha risposto che quello era l'unico modo per raggiungere la nostra via di fuga. Ho perso anche il mio punteruolo..."

"Tu hai un punteruolo?"

"Vuoi davvero soffermarti su questo particolare irrilevante? A quest'ora dovrei essere fuori di qui. A quest'ora dovrei essere un uomo libero, capisci? Invece no, sono ancora rinchiuso a marcire a Fox River!"

"Non credere di essere l'unico nei guai, Teddy" ribatto, offendendomi a mia volta "Bellick continua a pedinarmi. Credo abbia intuito qualcosa ed adesso è intenzionato a scoprire che cosa doveva accadere ieri notte. Tu e gli altri fareste meglio a cancellare ogni traccia del buco che c'è nella stanza delle guardie... Altrimenti questa potrebbe essere davvero la fine... Ma... Michael non ha un piano di riserva?"

"L'ultima volta che ho parlato con lui gli ho puntato contro il mio punteruolo. Penso che potrei strangolarlo in questo stesso momento... Non ti devi preoccupare di Bellick, Nicole, te l'ho già detto altre volte. Non può fare nulla se non ha qualcosa di concreto tra le mani e questo non accadrà".

Resto in silenzio e chino la testa in avanti: c'è un'altra cosa che voglio chiedergli, ma ho paura di farlo.

"Quindi... Questo significa che tu non uscirai?"

"Non lo so" risponde T-Bag, dopo un altro breve silenzio.

Lo dice per non farmi perdere la speranza, ma non sono stupida, so che le sue parole equivalgono ad un 'si, non uscirò mai da Fox River'; lo abbraccio ed appoggio la testa nell'incavo della sua spalla destra, per non fargli vedere che sto piangendo.

"Ti prego, promettimi che troverai un altro modo per uscire da questo posto. Non voglio continuare ad incontrarti solo per qualche minuto in infermeria, non voglio continuare ad affrontare i mormorii della gente. Voglio andarmene con te e ricominciare una nuova vita in un altro Stato. Promettimelo"

"Te lo prometto, Nicole" mi sussurra, accarezzandomi i capelli con la mano destra "ed io mantengo sempre le mie promesse".

Like A Prayer; Prison Break (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora