LAS VEGAS (NICOLE)

312 20 79
                                    


Il tempo è un concetto molto soggettivo: quando ti diverti le ore passano fin troppo velocemente, ma quando attendi con ansia che accada qualcosa allora i minuti trascorrono con una lentezza quasi estenuante.

Questo è esattamente ciò che sta accadendo a me.

Continuo a controllare l'orologio che porto al polso sinistro e lo specchietto retrovisore con la speranza di vedere spuntare Teddy all'orizzonte; questo, però, non accade e non posso fare altro che attendere il suo ritorno ascoltando qualche canzone alla radio.

Non devo lasciarmi andare al panico, ma quando il primo pomeriggio prende il posto della mattina i dubbi sorgono spontanei nella mia mente.

Non è l'idea che Teddy possa uccidere la sua ex compagna ed i suoi figli a terrorizzarmi, ma la possibilità che lei possa perdonarlo e che gli dica di ricominciare una nuova vita insieme; in un caso simile non potrei fare nulla per tenere Theodore a mio fianco, perché è ancora innamorato di Susan.

Non lo ha mai detto, cerca in ogni modo di tenerlo nascosto ai miei occhi, ma io so che questa è la verità: una parte di lui è ancora fortemente legata al passato, alla sua ex compagna, e credo non sia veramente pronto a lasciarla andare per sempre.

Finalmente, quando ormai inizio a perdere ogni speranza, vedo la sua figura riflessa nello specchietto: cammina senza alcuna fretta, con le mani infilate nelle tasche dei pantaloni e la testa china in avanti; non sembra triste, in realtà appare quasi tranquillo quando sale in macchina.

Passa la mano destra sul viso, si scompiglia i capelli tinti e poi mi guarda negli occhi.

"Vuoi sapere quello che è successo?" domanda, sbattendo più volte le palpebre, senza aggiungere altro.

Mi mordo il labbro inferiore e poi scuoto la testa, lottando contro l'impulso di chiedergli spiegazioni.

"No. Sei qui, il resto non ha importanza"

"Ho chiuso definitivamente con il mio passato, Nicole. Adesso possiamo guardare al futuro e iniziare una nuova vita lontano da qui"

"Hai già pensato ad una destinazione?"

"Si" risponde lui, passandosi di nuovo la mano destra tra i capelli, un gesto che fa spesso quando è nervoso "ma prima dobbiamo fare una piccola variazione. Non è ancora nulla di confermato, però, perché dipende da te"

"Da me?" chiedo, incuriosita "e perché dipende da me? Dove vorresti andare?"

"A Las Vegas".

La risposta di T-Bag mi lascia perplessa: Las Vegas è molto lontana dal luogo in cui ci troviamo ora e non riesco a capire per quale motivo vuole andare proprio nella città che non dorme mai.

"Ma... Perché?"

"Pensaci un momento, Nickie" dice lui, posando l'indice destro sulla mia fronte "che cosa c'è a Las Vegas?"

"I casinò" rispondo subito, perché è la prima cosa che mi viene in mente "non dirmi che vuoi giocare i nostri soldi per vincerne altri! Teddy, questa è una follia... Perderemo tutto..."

"No, non m'importa dei casinò! Rifletti meglio! Che cosa fanno le giovani coppie quando vanno lì?" insiste una seconda volta.

Seguo il suo consiglio, ma l'unica altra opzione a cui penso è troppo assurda per essere reale.

"Non dirmi che..." dico poi, senza riuscire a continuare la frase; Teddy mi precede e la conclude al mio posto.

"Voglio portarti a Las Vegas per sposarti?" mormora con un sorriso appena accennato,l'angolo sinistro della bocca leggermente incurvato all'insù "so che è troppo presto e che noi due ci conosciamo da appena due mesi, ma perché aspettare? Che senso ha? Abbiamo detto di iniziare una nuova vita, giusto? Facciamolo nel migliore dei modi allora! Io non posso sposarmi in una chiesa qualunque a causa... A causa del mio passato burrascoso e della mia condotta non perfetta... Ma a Las Vegas qualunque cosa è concessa. Lì tutto è diverso, ma non posso procedere senza il tuo permesso. Purtroppo durante il tragitto di ritorno alla macchina non ho avuto occasione per comprare un anello, quindi dovrai accontentarti di una semplice domanda: vuoi essere la unica e sola signora Bagwell, Nicole Baker?".

Like A Prayer; Prison Break (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora