nella foto: Ellie Darcey-Alden nel ruolo di Diane Hill.
___Quando la campanella delle otto in punto suona, mi risveglio.
È mercoledì mattina e ho sonno. Stanotte non ho dormito per niente e ho passato le ore a pensare ai test a cui i professori vogliono sottoporci.
Avrei dovuto dormire, lo so... ma la mia mente era troppo impegnata a capire e a interpretare le scelte dei miei professori.
Aiko mi batte una mano sulla schiena e io mi spavento. Balzo in aria e le rifilo un'occhiataccia.
«Che cosa vuoi?»
Generalmente quando non dormo la notte e il caffè non fa effetto entro un'ora, significa che passerò una giornata di merda. È iniziata male, perciò non ho altre aspettative.
«Ti volevo solo dire che è entrato il professore»
Guardo verso la cattedra e noto un uomo alto almeno un metro e novanta, magro e dai capelli scuri. Non ho idea di quanti anni abbia e neanche mi interessa, sinceramente. Svogliatamente, allungo la mano verso l'agenda e leggo l'orario: alle prime due ore ho Incantesimi, perciò deduco che lui sia il mio professore.
Magnifico.
«Buongiorno a tutte» trilla lui. Ha una voce un po' troppo acuta e fastidiosa.
«Io sono il professor Kay e insegno Incantesimi» riprende, «mi scuso anticipatamente se durante la lezione di oggi sbaglierò qualche vostro nome, ma vi prego di perdonarmi. Ad ogni modo, oggi volevo solo farvi una breve descrizione di ciò che andremo a studiare quest'anno»
Prendo il quaderno degli appunti e una penna, con l'intenzione di scrivere qualcosa, ma dopo il primo sbadiglio sto quasi pensando di rinunciarci. Non sono in grado di restare attenta né tantomeno di scrivere, ma lo devo obbligatoriamente fare per non destare sospetti.
«Innanzitutto, vi insegnerò a controllare il vostro Potere o Elemento, ad usarlo nel modo migliore, a capire qual è l'incantesimo più efficiente in ogni situazione. Poi, passeremo agli Incantesimi di Movimento – di cui ci occuperemo per l'intero anno scolastico. Al secondo anno, passeremo ad Incantesimi più elaborati ed al terzo, infine, vi spiegherò gli Incantesimi Impronunciabili, ma per nessun motivo al mondo vi inciterò a provarli né vi insegnerò come farli»
Non so come, ma mi sento sveglia. E non credo che sia l'effetto del caffè. Allora qualcosa di interessante in questa materia c'è e sono gli Incantesimi Impronunciabili. Voglio sapere tutto su di loro e scoprire se Lexie è in grado di farli.
Alzo la mano.
«Posso sapere qualcosa di più su questi Incantesimi Impronunciabili? Sembrano interessanti»
Il professore mi guarda per qualche istante, con espressione un po' perplessa. Le mie compagne sono tutte sgomente, eccetto Diane, che mi guarda come se avessi appena detto qualcosa di molto noioso.
«Lei è Collins Malia, giusto?»
Dondolo il capo, ma non rispondo. Mi sono appena resa conto di aver parlato senza il suo permesso e di averlo interrotto con fare un po' troppo maleducato e irreverente.
«Anche sua madre era una studentessa molto curiosa, sa? Incantesimi era una delle sue materie preferite»
I miei occhi si spalancano e guardo Kay senza fiato. Trovo un po' imbarazzante il fatto che parli di mia madre davanti a tutte le mie compagne e mentre ci penso trovo lo sguardo di Molly. Sembra scossa e un po' perplessa, così guardo Margaret e mi accorgo che ha le lacrime agli occhi. Le fa davvero questo effetto parlare di nostra madre? Anche io ho sofferto quando ho saputo che i nostri genitori sono morti o scomparsi, ma non ho mai pianto veramente. E questo perché non penso che sia morta. Margaret invece ne è convinta?
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasyMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...