nella foto: Jenny Boyd nel ruolo della Vampira Luna Mercer (originariamente Luna Grayson)
___
«Non sei per niente emozionata, quindi? Stasera ci sarà il grande Ballo di Halloween – una delle feste più importanti di Magics Souls – e tu non hai la minima idea di quanto sia rilevante?»
È lunedì trentun ottobre e ancora non posso crederci che sia già passato un mese e mezzo dal mio arrivo qui. E, ancor più incredibile, è il fatto che siano trascorsi nove giorni dall'ultima volta che sono stata al GSS con Tom per scoprire qualcosa di più su Caroline. Ho deciso di lasciar scoprire a Tom chi ha manomesso le informazioni su Caroline e se si sta prendendo così tanto tempo vuol dire che questo hacker ha fatto un buon lavoro.
Per tutta la settimana non ho fatto altro che recuperare le lezioni saltate – sotto un'accurata supervisione da parte di Aiko e sopportando i commenti poco simpatici di Smith – e sono arrivata a sabato che avevo ore di sonno in arretrato. Per questo, ieri, ho deciso di dormire quasi tutta la mattina.
Nel pomeriggio ho incontrato Tom, il quale non aveva ancora nessuna informazione sull'hacker, così ci siamo salutati rapidamente ed è tornato da Ambar, per trascorrere il pomeriggio con lei.
Oggi pomeriggio, invece, mi sono prefissata di trovare un vestito adatto per il grande Ballo di Halloween, o almeno così l'ha descritto Angelique. E secondo Cherie è una delle Festività più importanti di Magics Souls, insieme al Natale.
«La tua assenza è fuori discussione» esclama Cherie, risvegliandomi dal mio torpore, «per questo ho intenzione di trovarti un vestito meraviglioso! E tua sorella Molly mi darà una mano!»
Sposto lo sguardo su mia sorella, allegramente sdraiata sul suo letto, a pancia in su. Sta fissando il soffitto con aria stranamente assorta da almeno dieci minuti e non mi spiego il motivo.
«Molly?» la chiama Meg, seduta a gambe incrociate sul suo letto, di fianco ad Aiko.
Mia sorella si schiarisce la voce e si mette a sedere, cercando di risultare più sveglia di quanto oggi non lo sia. Si passa una mano fra i capelli e, mentre arrossisce, chiede a Cherie di ripetere la domanda.
Viola ed io scoppiamo a ridere.
«Sei innamorata, Molly?» le chiede poi.
Mia sorella scuote il capo imbarazzata e afferra un cuscino, stringendolo al petto. Sospira pesantemente, poi lascia il cuscino e apre il cassetto del comodino con la mano sinistra. Da esso, ne preleva un biglietto. Dopo averlo aperto, lo legge.
«Cara Molly, sono uno studente dell'Accademia per Maghi e ci conosciamo solo di vista. Vorrei invitarti al Ballo di Halloween come mia damigella e se deciderai di accettare, aspettami alla panchina contrassegnata dal simbolo del fuoco»
Quando smette di leggere, ho ancora la bocca semiaperta. Le parole che ha appena detto, sembrano formare una tenera proposta per un appuntamento. Non so quanto fosse attiva la vita sentimentale di Molly sulla Terra, ma adesso che vive a Coretville sarebbe bello se trovasse una persona di cui fidarsi e con la quale avere un rapporto simile a quello che hanno Loris e Meg.
«Immagino che non si sia firmato» dice Aiko.
«Ha messo la sigla del suo nome e cognome. LB»
Meg spalanca gli occhi e scocca un'occhiataccia a nostra sorella. In un primo momento non capisco perché stia reagendo così, ma dopo sì: LB sono le iniziali di Loris Baker, il ragazzo con cui esce e con il quale probabilmente andrà alla festa di stasera.
«No!» esclama Molly, «non ti sto rubando il ragazzo! Perché dovrei? Loris non mi piace... e dubito di piacere a lui!»
Aiko, Viola e Cherie scoppiano a ridere divertite. Io, invece, guardo le mie sorelle e sbuffo. Mi passo una mano sul viso, amareggiata. Menomale che non piace neanche a me e che ho qualcuno per confermarlo, altrimenti Meg mi odierebbe a morte.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasyMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...