nella foto:
- Theo James (a sinistra) nel ruolo del professor David Wood (Metamorfosi)
- Jennifer Connelly (a destra) nel ruolo della professoressa Sharon Donovich (Erbologia)
___
TITOLO INTEGRALE: Vita, morte e miracoli di Caroline Olsen (Non ero sicura che si leggesse tutto data la lunghezza).
Poco prima di cena, siamo ancora all'Accademia. Il pomeriggio è praticamente volato, ma mi sono divertita.
Abbiamo conversato da amici e mi hanno aggiornato sugli eventi della settimana appena passata. Per quanto riguarda le lezioni, invece, alcuni professori sono diventati più severi e richiedono più di quanto abbiano mai fatto prima. Aiko non è affatto spaventata, visto che è una brava studentessa, ma Alex sì. Non è uno che ama studiare, per questo non si spiega come abbia fatto ad entrare in Accademia. Probabilmente, ha detto Aiko, è perché i suoi genitori sono abbastanza ricchi.
Successivamente, le mie sorelle hanno deciso di sfidarsi a duello. Inutile dire che entrambe hanno fatto cadere a terra la spada dopo neanche un minuto. Sono troppo gracili per tenere fra le mani un oggetto così pesante e delicato allo stesso tempo. E lo so perché ci ho provato anche io, ma naturalmente Aiko e i suoi muscoli hanno vinto.
Mentre Alex e Loris si scontravano, io e Tom ci siamo appartati, sedendoci su una delle panchine. Stranamente nessuno ci fissava bisbigliando, né i suoi compagni di scuola né i nostri amici, e sono rimasta piacevolmente colpita. Non sono una che ama essere osservata.
Tom mi ha raccontato qualche sviluppo sull'imminente matrimonio fra sua sorella Pauline e il suo fidanzato Steven. Sembra che abbiano già deciso in quale luogo celebrare il matrimonio, ma Tom non ne è particolarmente entusiasta. Ancora non ho compreso se approva il matrimonio o no, ma non ritengo sia necessario saperlo ora.
Inoltre, mi ha detto che Pauline sta già provando diversi abiti, insieme alle sorelle e ad alcune amiche. Ma Tom, essendo uomo, non può sapere niente. Per qualche strana tradizione di Magics Souls, quando si organizzano matrimoni, la sposa può raccontare le varie decisioni solo ai parenti femminili della famiglia e lo stesso vale per l'uomo. Quindi Tom conosce solamente i dettagli decisi da Steven.
Mi ha fatto i complimenti per i capelli. Tre volte. Ma io, imbarazzata com'ero, non ho potuto fare a meno di rimanere in silenzio e limitarmi a sorridere. È stato strano, da un certo punto di vista, ma dopo la prima volta – che in realtà era la seconda – mi sono abituata.
Ho notato che ha preso il vizio di spostarsi i capelli da una parte all'altra. È stressante, ma mi piace quando il ciuffo dorato si sposta. Quando lo fa per la millesima volta, mi accorgo che mi sta fissando e che si è reso conto che lo stavo scrutando.
«Qualcosa non va?» mi chiede, schiarendosi la voce.
Abbassa le mani e se le prende, infilandole fra le gambe. Dato che indossa pantaloncini da basket fino a metà coscia, si intravedono benissimo i muscoli delle gambe.
«No» rispondo, rialzando il capo, «va tutto bene. Solo che... credo di dover tornare a scuola»
Tom annuisce e il suo sguardo si fa più serio. Intuisco dalla sua espressione che c'è qualcosa che mi deve dire, così lo sprono a parlare.
«Be', ecco...» comincia, «in questa settimana sono stato al GSS per tre sere consecutive. Ho chiesto al professor Smith se c'era una cartella dedicata interamente a Caroline Olsen e mi ha detto di sì. Grazie al suo consenso sono riuscito a leggerne una minima parte, ma niente di così rilevante»
Sgrano gli occhi e lo fisso. L'ha fatto per me o solo perché voleva soddisfare la sua curiosità? E soprattutto, l'ha fatto quando sarebbe dovuto uscire con Ambar? Questa cosa che mi dedica del tempo quando dovrebbe dedicarlo alla sua ragazza non mi fa impazzire quanto dovrebbe, e per un istante mi sento in colpa.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasyMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...