nella foto:
- Michelle Creber (a sinistra) nel ruolo di Maia Fields
- Dove Cameron (in basso) nel ruolo di Lydia Sanchez
- Isabela Merced (in alto) nel ruolo di Silvia Stevens
___Lunedì – dopo colazione – arrivo di fronte alla classe poco prima delle otto. La porta è chiusa e davanti ad essa ci sono due ragazze di qualche anno più di me, che mi dicono di dover attendere.
Dentro c'è Angelique che distribuendo i fogli su ogni banco, in silenzio. Non si sente volare una mosca e questo silenzio mi incute.
Aiko mi raggiunge dopo qualche minuto. Mi chiede perché sono ancora fuori e le spiego la situazione. Non ho il tempo di terminare, perché la porta si spalanca e Anglique ci dà il permesso di entrare.
Raggiungo il mio banco in silenzio e mi siedo, lanciando uno sguardo al foglio bianco. La parte con le domande è girata sul banco e non riesco a vederne nemmeno una. Cerco di respirare e di calmarmi, così alzo il capo e incontro lo sguardo delle due ragazze di guardia.
«Loro sono due ex studentesse che si sono diplomate a giugno con il massimo dei voti. Mi aiuteranno ad osservarvi durante la verifica, onde evitare che a qualcuna di voi venga la brillante idea di copiare o di falsificare il test»
Guarda l'orologio da polso e dopo qualche secondo esclama: «Potete iniziare»
Giro il foglio e guardo rapidamente le domande. Sono dieci. Un po' poche, ma oggettivamente Angelique non ha spiegato una grande quantità di programma. Prendo un gran respiro e acciuffo una penna dall'astuccio.
Mi concentro sulla prima domanda, alla quale spero di poter rispondere.
Quando nacque Salem?
Questa è facile. Impugno la penna e scrivo 1637 sulle righe sottostanti. Mi chiedo se debba aggiungere qualcos'altro, ma decido di concentrarmi prima sulle altre domande. La verifica durerà due ore, ma a leggere i quesiti mi sembrano tutti molti facili.
Questo significa che se finisco prima dell'orario indicato posso ripassare per gli esami successivi. Oggi – oltre a quello di Storia della Magia – ho anche quello di Volo e Difesa/Attacco. Sono preoccupata più per questi due che per il primo, dato che non ho mai volato in vita mia e non sono molto brava nella materia di Smith.
Faccio un respiro e provo a calmarmi. Non è questo il momento di pensare agli esami successivi, così guardo nuovamente il foglio.
Chi fondò Salem?
Annuisco, sapendo di poter rispondere. Ho studiato e devo dimostrarlo. Stringo la penna fra le dita e comincio a scrivere la risposta. Una volta completata, poggio la penna sul banco.
Lancio un'occhiata ad Aiko. Sta rispondendo alla domanda quattro, così mi affretto a rispondere alla terza. Sono un po' indietro.
Continuo a rispondere per tutta l'ora e non mi faccio distrarre da niente e da nessuno. I minuti scorrono troppo rapidamente e le parole scivolano fuori dalla punta della mia penna, nell'ordine più corretto che riesco a scegliere. La mia mente vortica rumorosamente e non riesco a controllarla. È come se stessi mescolando insieme le risposte ai quesiti e le domande sugli imminenti test di oggi e non credo che sia qualcosa di buono.
Quando finisco di rispondere alla sesta domanda, circa cinque ragazze escono dalla classe e una diplomata chiude la porta. Rimango spiazzata: hanno già finito? Oh, bene.
Mi rimetto all'opera e scrivo tutto quello che ricordo bene. Le domande sono semplici, eppure ho qualche difficoltà di memoria. Quando termino di rispondere alla nona, mi accorgo che in classe siamo rimaste in quattro.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasíaMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...