Nella foto: Willow Shields (a sinistra) e Landry Bender (a destra) rispettivamente nel ruolo di Molly Collins (Carrington, da adottata) e Margaret "Meg" Collins (Hale, da adottata)
-
Mezz'ora dopo, mi ritrovo nel giardino di una scuola meravigliosa. Angelique ci ha accompagnato a piedi, solo perché Charlotte doveva scappare all'Accademia delle Fate, di cui è la Direttrice da un anno.
L'Accademia delle Streghe è un grande castello dalle pareti color cipria e il tetto scuro, con grandi vetrate – soprattutto nella parte frontale all'ingresso, dove c'è una biblioteca al secondo piano e l'ufficio di Angelique al primo – e un grande cortile d'ingresso.
Nel giardino ci sono un dozzine di ragazze che però non conosco. Molly e Margaret se ne stanno in disparte, sedute su alcune panchine. Angelique ci ha lasciate da sole per ricongiungersi con il corpo docenti e le mie sorelle non hanno perso tempo ad allontanarsi da me.
Vicino alle vetrate del suo ufficio, c'è un piccolo palco e un microfono nel centro. Forse verrà utilizzato per fare il discorso di inizio anno. Succede sempre nel liceo che frequentavo sulla Terra.
Decido di sedermi su una delle panchine di pietra, così mi allontano dal centro del cortile. Dopo essermi seduta, guardo di nuovo le ragazze che stanno parlando fra di loro.
Ci sono sei ragazze più grandi che si stanno avvicinando al palco e camminano tranquillamente, ridendo. Tutte portano la divisa e in mezzo secondo intuisco che sono al Terzo Anno.
Poco lontano da loro, ci sono due ragazze della mia età, e lo capisco dal fatto che non portano la divisa. La ragazza con i capelli rossi continua a questionare, l'altra invece sembra intimorita dai movimenti della sua amica.
Infine, un gruppo di quattro ragazzine sta parlando fra di loro, sedute su un'altra panchina. Sembra che si conoscano da tempo, perciò deduco che sarà difficile entrare nel loro gruppetto esclusivo.
Ad un tratto in cielo appaiono nove palline colorate. Ci sono diversi colori e non riesco a controllarli tutti perché si muovono troppo rapidamente. Mi alzo in piedi e seguo con lo sguardo lo spettacolo pirotecnico che hanno organizzato, poi le palline raggiungono il palco e si trasformano in nove persone in carne ed ossa.
Nel centro c'è Angelique, mentre alla sua destra un uomo di circa trent'anni e alla sua sinistra un altro uomo, di circa dieci anni di più. Angelique sorride e raggiunge il microfono.
«Studentesse» esclama, «avvicinatevi»
Mi avvicino lentamente, guardando tutte le altre ragazze. Trovo una sedia libera sotto il palco e mi accomodo. Ci sono talmente poche studentesse e talmente tante sedie che rimango senza una vicina.
«Buongiorno studentesse! Per chi non mi conoscesse, sono Angelique Le Croix, la preside dell'Accademia per giovani Streghe. Questi che vedete dietro di me saranno i vostri professori per tutto l'anno scolastico e, si spera, per tutto il triennio. Ora, vorrei chiamare sul palco le Streghe che quest'anno si diplomeranno» dice Angelique, sorridendo, «...Carson Tina... Harvey Wendy, Holmes Clarissa... Lee Hanna, Lloyd Irina... Parrish Ella...»
Una ventina di ragazze salgono sul palco appena sentono chiamare il loro nome. Fra di loro ci sono anche le sei ragazze che ho visto prima e sorridono amabilmente. I professori lasciano spazio alle ragazze e indietreggiano. Angelique rimane in prima fila, di fronte al microfono.
«Al termine di quest'anno scolastico» riprende, «le vedremo diplomarsi e spiccare il volo, tornare a casa per difendere il loro Regno e diventare ufficialmente delle adulte. Un grande applauso, prego»
Batto le mani sorridendo, guardando le sei ragazze in particolare. Sono così belle, così alte e così slanciate. Sembrano abili guerriere e streghe e questo mi piace. Diventerò anche io così all'ultimo anno? Guarderò tutti da quel palco, con quel sorriso smagliante e penserò: "Finalmente ce l'ho fatta. Sono all'ultimo anno"?
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasíaMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...