nella foto: Taylor Lautner nel ruolo di Benjamin "Ben" Hooke.
-
Cherie e Viola sono davanti all'ingresso, mentre le porte delle altre camere sono chiuse. Forse le altre sono già andate. Cercando di assumere l'aria di una ragazza non scossa, raggiungo le mie nuove amiche e sorrido loro.
«Come state?» domanda Viola.
«Può andare meglio» risponde Aiko, «non avrei mai pensato di dirlo, ma... menomale che domani iniziano i corsi»
La guardo, un po' sorpresa, e quasi scoppio a ridere. Dovrei sentirmi in colpa, perché rido in un momento delicato come questo? No, non credo. Non dobbiamo essere tristi per sempre solo perché è morto qualcuno. È qualcosa di terribile, e lo so, ma bisogna trovare un modo per andare avanti e superarlo... e le mie amiche sono il modo perfetto per dimenticare. E poi penso che Lucrezia vorrebbe vederci ridere e sorridere, se fosse ancora qui.
«Tu sei tutta matta» dice Cherie, mentre Viola ride.
Aiko alza le spalle. «E perché? Non sei eccitata all'idea di cominciare l'Accademia?»
«Ci sono già in Accademia e comunque no, non sono per niente eccitata all'idea di dover ricominciare a studiare»
Viola smette di ridere e guarda Aiko.
«Non credo che tu lo sappia, ma l'Extras – la scuola che frequentavamo io e Cherie l'anno scorso – è molto dura. Non so come lei sia stata promossa, onestamente»
Cherie le rifila un'occhiataccia e mette il muso. Guardo Viola e Aiko ridere, poi tutte e tre mi fissano. Si stanno forse chiedendo perché non parlo? Be', non è che non ne ho voglia... è solo che... sto pensando e anche se non partecipo attivamente alla conversazione non significa che io non sia interessata.
«Qualcuno ha bisogno di gossip per tirarsi su il morale?» domanda Cherie, sorridendomi.
È la prima volta che la sento parlare con voce così bassa. Sembra quasi un'altra persona, ma sono contenta che stia cercando di trattenersi.
«Ne hai qualcuno?» chiedo, guardinga.
Non sono una che ama spettegolare, ma sulla Terra origliare i gossip era l'unico modo che avevo per entrare nelle conversazioni dei miei compagni, o comunque per sapere che cosa stesse succedendo. Forse a Magics Souls è una cosa stupida.
«Sinceramente ne ho ben pochi... con il funerale e tutta questa storia nessuno spettegola» replica Cherie, «ma... stamattina ho sentito Diane parlare con le sue amiche di tua sorella Meg... dicono che ci stia provando con un ragazzo»
Annuisco, piano, ed entriamo nel giardino dell'Accademia.
«Be', un ragazzo c'è... ma sinceramente non ho la minima idea se sono interessati l'uno all'altra. È rimasto tutta la notte qua, infrangendo un centinaio di regole solo per mia sorella»
Ancora mi fa strano definirla "mia sorella", ma cerco di non darlo a vedere.
«Speriamo che riesca a superare ciò che è successo insieme a lui. Saresti felice di vederla felice, no?»
Guardo Viola e muovo il capo, senza parlare. Certo che sarei felice di vederla felice... e non solo perché è mia sorella, ma perché tutti si meritano una fetta di felicità. Non so che cosa ci sia fra Meg e quel ragazzo – e non sono neanche affari miei – ma se la rende felice lo approverò.
Entriamo in sala mensa e ci dirigiamo verso il nostro tavolo. Occupo il solito posto, ma mi accorgo che questa volta ho al mio fianco Meg e non Molly, che è seduta di fronte a nostra sorella.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 1 - La Dominatrice dell'Acqua
FantasyMalia Collins è una ragazza normalissima: studia al liceo, disegna, legge ogni libro che le capita sotto tiro e, come ogni adolescente, discute con i genitori per via del suo carattere troppo acceso. Ha sempre vissuto sulla Terra, a Milano, fino a q...