22 La missione

1.3K 73 2
                                    

La promessa di Destiney - a quanto poterono vedere Natsu e Lucy - non fu mantenuta. Quando andarono alla gilda - separati da un arco di tempo non molto lungo - la mattina seguente, il master comunicò a loro che Destiney era sparita; ne aveva già denunciato la scomparsa alle autorità, e che da allora avrebbero investigato. Il tempo passò, ma di lei non ce ne era alcuna traccia; secondo le indagini, Destiney non si trovava da nessuna parte nel regno di Fiore, quindi il caso venne archiviato dopo un mese dall'apertura. Quasi tutti i membri di Fairy Tail avevano dimenticato quella ragazza - visto che era stata da loro per malapena un giorno - ma purtroppo no Natsu: quasi tutte le ferite erano scomparse dal petto, ma quelle ancora in via di cicatrizzazione facevano male al solo tocco. No, no non avrebbe mai dimenticato Destiney; nello stesso giorno in cui era arrivata lo aveva portato via dalla sua Luce, trascinato in giro per Magnolia contro la sua volontà e torturato nel letto di Lucy. Come si poteva dimenticare una esperienza simile?
"Tutto okay Natsu?".
Il rosato si riscosse, ritrovandosi improvvisamente non nel letto di Lucy legato e ferito, ma seduto attorno a una panca della gilda, affiancato da Happy mentre mangiava un pesce. Voltandosi a sinistra, vide Lucy: era stata lei a parlargli, con in volto uno sguardo preoccupato.
"Sì Lucy, va tutto bene".
"Stavi ripensando a quella brutta esperienza, vero?", gli domandò sedendosi vicino.
Lui annuì lentamente.
"Natsu, Destiney è scomparsa dal regno di Fiore. Potrebbe addirittura essere morta".
"So che è brutto da dire, ma spero che tu abbia ragione".
Lucy gli sorrise e gli diede un bacio sulla guancia; quel semplice contatto gli tolse dalla mente il pensiero di Destiney e lo sostituì con il calore del bacio di Lucy, un calore paragonabile a quello del fuoco più puro.
"Dai su" disse la biondina alzandosi in piedi "sono al verde e in ritardo con i pagamenti. Cerchiamoci una missione".
Natsu batté le mani sulla tavola e si alzò anche lui, esclamando:
"Hai ragione! Dai andiamo a lavorare!".
Lucy rise e assieme al rosato andarono alla bacheca delle missioni: non ce ne erano molte e quelle poche che c'erano non erano interessanti. Dopo una veloce occhiata, Natsu ne indicò una.
"Ehi Lucy, guarda questa".
Lucy prese il foglio della missione e lesse ciò che c'era scritto:

Alla cattedrale di Caldia
sono stati registrati fenomeni impiegabili.
Che siano di natura umana o paranormale non è detto.
Richiediamo un intervento immediato.

Ricompensa: 1000000 di Jewel

C'era scritto pochissimo, ma appena lesse la cifra della ricompensa, Lucy sbianco' come un cencio; non comprendendo, Natsu le prese il foglio di mano e lo lesse, sbiancando anche lui non appena vide la ricompensa.
"Un milione di Jewel?!" esclamò Lucy "Con tutti quei soldi sarò apposto con l'appartamento per anni!".
"È ufficiale" disse Natsu "abbiamo un lavoro. Happy!" chiamò l'Exceed blu "Si va a lavorare!".
"Aye sir!".

Appena il trio varcò la soglia della cattedrale, vennero investiti dalla luce che filtrava attraverso le vetrate, colorando il pavimento di mille colori. Mentre Lucy si guardava attorno in cerca di qualcuno, a Natsu venne in mente un ricordo: quello dove si fronteggiava contro Laxus, poco dopo l'avvento di Phantom Lord. Laxus Dreyar...anche se aveva osato mettersi contro la gilda, Lucy gli aveva riferito che era stato lui stesso a informarla della pericolosità di Destiney, quindi doveva essere grato anche a lui.
"Siete di Fairy Tail?".
Fu un uomo a parlare, in cima a delle rampe di scale nascoste.
"Sì" disse Lucy "abbiamo accettato la missione che ha affidato alla nostra gilda".
"Che Dio sia lodato".
L'uomo scese dalle scale e si diresse dai due ragazzi; una volta raggiunti, strinse loro la mano. Era alto come loro, ma doveva avere trenta o trentacinque anni, con i capelli tagliati cortissimi e biondi; gli occhi erano verdi, nascosti dietro a un paio di occhiali da vista dalle lenti rettangolari. Il fisico era asciutto, ma non sembrava essere in grado di combattere, visto che era anche mingherlino.
"Io sono il camerlengo Sedrick Hughes" si presentò "sostituisco momentaneamente il padre Hobart".
"Lui che fine ha fatto?", domandò Natsu.
"Ha raggiunto il Signore la settimana scorsa", rispose il camerlengo, facendosi il segno della croce.
Il ragazzo capì; per diramare l'imbarazzo, divenuta una nebbia che aveva avvolto tutti loro, Lucy domandò:
"Qual'è il lavoro?".
"Seguitemi".
Il camerlengo li fece salire delle scale nascoste al pubblico - da dove era arrivato insomma - portandoli in una struttura rialzata - posta proprio sopra l'altare - protetta da una ringhiera di ferro color oro.
Quello che Hughes voleva mostrare ai maghi di Fairy Tail era l'organo, un gigantesco insieme di canne enormi e una doppia serie di manuali, equipaggiato con una pedaliera. Sembrava antico, ma la sua copertura dorata lo faceva sembrare appena uscito dalla fabbrica, più scintillante di un diamante.
"L'organo?" domandò confuso Natsu "Se aveva un problema con l'organo-".
"Non è quello il problema", lo interruppe il camerlengo con un tono serio.
Fece una pausa e proseguì.
"Vi ho chiesto aiuto perché è da un mese che sento l'organo suonare a mezzanotte spaccata".
"Sospetta di qualche intruso?", domandò Lucy.
"Sinceramente no. Se fossero dei ladri mirerebbero al mio appartamento; la cattedrale non dispone di ricchezze".
"E allora qual'è il problema?", chiese Natsu.
"Dopodomani verrà in visita l'arcivescovo di Zentopia, e non voglio che venga a sapere che nella cattedrale di Magnolia ci sono i fantasmi a suonare l'organo".
Lucy annuì in senso di assenso.
"Ci dica qualcos'altro. Per esempio, quando sente suonare l'organo?".
"A mezzanotte di ogni domenica. E ogni notte la sinfonia è la stessa".
"Quale sinfonia?", domandò Natsu.
"Una sinfonia a me sconosciuta, sicuramente per niente inerente con la religione".
"

Bene" disse Lucy "oggi è sabato. Vorremo chiedere di tornare domani sera per poter spiare questo intruso e rinchiuderlo in prigione".
"Non sapete quanto vi sia grato", ringraziò il camerlengo.

To The Stars ~Nalu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora