77

2.1K 170 9
                                    

Jackson:

Feci un respiro profondo prima che finalmente mi decidessi di parlare. "Ascolta, so che mi dici sempre che non devo essere dispiaciuto per niente. Ma lo sono e voglio che tu lo sappia." Iniziai lentamente. Mark annuì leggermente.

C'erano molte cose che volevo dire. All'inizio volevo dirgli che mi dispiaceva per il mio comportamento negli ultimi anni e mesi, ma volevo anche dirgli come mi sentivo di tutto questo. Volevo che lui mi capisse.

"Ho fatto un sacco di cose cattive in passato e non ne vado fiero. É sbagliato che ti abbia maltrattato per anni, perché non mi hai mai fatto niente. Avevo solo bisogno di qualcosa per far uscire la mia rabbia e ti era solo capitato di essere lì. "

"Non ti meritavi questo. Sei un bravo ragazzo e mi piace essere tuo amico. So che stai cercando di dimenticare il passato per la bambina, ma voglio ancora dirti che mi dispiace molto di ciò." Gli dissi.

Mark mi posò una mano sul braccio e mi fece un piccolo sorriso. Non mi aspettavo che dicesse che mi perdonava, perché sapevo che anni di bullismo non potevano essere perdonati così in fretta, ma eravamo sulla buona strada.

"E volevo anche scusarmi per i mesi passati. Jinyoung mi ha detto che le cose che ho detto e fatto erano bipolari e devo ammettere che aveva ragione. Ho fatto delle cose senza senso, ma non volevo confonderti. "

Mark mi guardò per un momento. "Non sono arrabbiato per quello." Mi disse. "Lo so, ma voglio comunque dirti come mi sento in questa situazione. Forse allora potrai capire le mie azioni." Dissi e mi rilassai.

"Sono stato un nuotatore da tutta la mia vita. Tutto ebbe iniziato quando avevo quattro anni, e all'inizio era solo un hobby e poi divenne la mia passione. E dopo un po' scoprii il nuoto come un vero sport."

"Dissi ai miei genitori che mi sarebbe piaciuto provare a nuotare e mi permisero di unirmi a un club di nuoto. Fu la decisione migliore che abbia mai preso. Imparai molte tecniche e mi preparai per le mie prime gare."

"All'inizio non vinsi nulla, ma migliorai ogni volta e alla mia quinta competizione vinsi per la prima volta. Quello fu il momento in cui capii che nuotare é ciò che voglio fare nella mia vita."

"Voglio diventare un nuotatore professionista e guadagnare soldi con qualcosa che mi fa sentire felice e libero. Entrai a far parte della squadra di nuoto della scuola per migliorare le mie capacità e scelsi anche l'università in cui volevo studiare."

"Ma all'improvviso sei venuto da me e mi hai parlato della tua gravidanza. Ero così arrabbiato in quel momento. Non con te, ma con me stesso. Avevo lavorato tanto per il mio sogno e poi mi sembrò di dover rinunciare perché avevo dimenticato di usare un preservativo."

"Per favore, non fraintendermi, amo la nostra bambina. Sono davvero contento che lei ci sia. Ma in quel periodo ero così spaventato di dover rinunciare ai miei sogni per colpa sua e non volevo accettalo."

"Ma sapevo anche che dovevo assumermi le mie responsabilità ed è per questo che ero venuto da te, e volevo esserci per la bambina. Non volevo che crescesse con i genitori che litigavano o persino senza un padre."

"Volevo sostenerla nel modo migliore possibile, e so che dovrei effettivamente avere un lavoro part-time invece di passare il mio tempo a nuotare, ma non è così facile. Non posso semplicemente rinunciare a tutto."

"Ho lavorato tutta la mia vita perché voglio diventare un nuotatore professionista. Non sono pronto a rinunciare, ma ho creduto di doverlo fare. Tutto andava così bene e poi sei venuto da me e mi hai detto che eri incinto e che volevi tenerlo."

"Ero così sopraffatto in quel momento e non sapevo cosa fare. Durante quel periodo ero così arrabbiato che tu avessi deciso di tenerla senza pensare a me, ma ora sono davvero impressionato."

"La maggior parte degli adolescenti della nostra età avrebbe abortito o dato via il bambino, ma tu sei così forte e vuoi crescerla da solo. E naturalmente con il mio aiuto. Ha avuto tanta fortuna con te come suo padre."

"Voglio che tu sappia che lei non è mai stata un peso per me e che non l'ho mai odiata. All'inizio mi sembrava così, ma in realtà sono felice che esista e la amo con tutto il mio cuore."

"Non volevo dire qualcosa di brutto o cattivo su di lei. Ma sfortunatamente tendo a dire cose stupide quando mi sento sopraffatto e voglio solo che la gente mi lasci in pace, e ciò succede spesso."

"Mia madre é quella che mi fa più pressione. Mi dice che devo dimenticare il nuoto, di avere un buon lavoro e di essere un buon padre, ma non posso né rinunciare a nuotare né garantire di essere un padre ideale."

"Ma posso promettere che darò il meglio per sostenere te e lei adeguatamente. Potrei non essere il papà perfetto, ma sicuramente cercherò di essere uno bravo, non importa quanto difficile sarà." Gli dissi.

Mark mi sorrise e mi afferrò la mano. "Grazie mille per aver detto questo. Mi sono sentito molto male, perché pensavo che ti disturbassi a fare qualcosa che non volevi e mi sento così sollevato ora." Disse.

"Prima di oggi non sapevo come ti sentissi, ma sono felice che tu me l'abbia detto, perché ora capisco perché hai detto o fatto alcune cose. É bello sapere che ti fidi di me tanto quanto io mi fido di te." Continuò.

Il maggiore mi strinse dolcemente la mano. "E Jackson, non vorrei mai che tu rinunciassi ai tuoi sogni, ci hai lavorato tanto e ti aiuterò a gestire il nuoto e la bambina." Disse sorridendo.

Annuii e lentamente tirò via le mani dalla mia. "Credo di dover cercare un'altra università, allora." Dissi con un leggero sorriso. Era meglio se rimanevo qui, invece di trasferirmi dall'altra parte del paese.

"Forse, ma hai ancora l'allenamento di nuoto durante le vacanze estive. Puoi fare nuove esperienze e imparare molto. E se vuoi ancora studiare lì dopo l'allenamento troveremo una soluzione." Disse.

Ero d'accordo con lui. L'allenamento di nuoto mi avrebbe aiutato ad apprendere nuove tecniche e migliorare le mie capacità di nuotatore. E più tardi avrei potuto ancora pensare a tutto e decidere cosa volevo.

Avremmo visto cosa il tempo ci avrebbe portato. Al momento ero solo felice di aver finalmente raccontato a Mark dei miei sentimenti a causa di questa situazione ed ero ancora più felice che avesse reagito in modo così comprensivo.

Questa conversazione di oggi era un passo importante nella nostra amicizia. Mi mostrava sempre la sua fiducia e oggi io gli avevo mostrato la mia. Era importante che ci fidassimo l'un l'altro perché dovevamo lavorare insieme.

Mark e io saremmo sicuramente diventati amici, forse anche migliori amici. Ma eravamo diventati una squadra e avremmo raggiunto le sfide della paternità con l'aiuto dell'altro.

Positive?! || Markson [ITA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora