0

1.3K 185 56
                                    

A tutti coloro che sognano













































"Non puoi scappare da qualcosa che è dentro la tua testa"

Lewis Carrol



Esiste un luogo, oltre montagne che paiono voler arrivare al cielo, chiamato Il Confine.

Tale luogo è il termine di ogni cosa, il limite estremo del mondo.

Oltre, il nulla.

Qui si dice vivano creature inimmaginabili agli occhi umani e che vi avvengano cose impossibili per il mondo conosciuto, e per tale motivo l'uomo ha sempre nutrito per esso un forte interesse.

Pochi riescono al oltrepassare le montagne, e coloro che ce la fanno quasi mai tornano sui propri passi.

Coloro che sopravvivono in tali terre devono obbedire alle sue leggi e provare rispetto per colei che regna sul Confine, dato che non hanno potere verso la forza immane di colei che viene chiamata la Protettrice.

Vi sono pochi villaggi umani, e tutt'ora a loro non è noto quasi nulla delle mille stranezze di questo luogo.

Alcuni, però, paiono raccontare che, entrati nella foresta ed essendosi addentrati nelle sue più vaste profondità, abbiano visto la vetta di una montagna gigantesca, affilata ed inimmaginabile, non coperta di ghiaccio come una qualsiasi montagna, bensì nera e lucente come l'ossidiana, simile ad un artiglio.

Lì, sconosciuta e misteriosa, sorge una fortezza che riflette la luce del sole, alta, aguzza, fatta di vetro. Ma per qualche motivo, nessuno pare esservi mai arrivato.

C'è chi dice che lì la Protettrice osservi tutto il proprio regno. Ma chi abita in quel luogo ben poco somiglia alla potente creatura che nessuno riesce ad immaginare.

Quella montagna e le terre vicine sono un regno in cui si trova un solo abitante, una sola Regina con una corona spinosa sulla testa, che ricorda la forma di due grandi corna.

Ella, non avendo nome, si è chiamata Regina dei Pensieri Spezzati, e ciò che possiede altro non è che la propria mente.























Chi mi segue molto probabilmente sa che questo libro è un progetto a cui lavoro da più di un anno.

Fa quasi paura pubblicarlo perché è diventato una parte molto importante di me. Non so se vi piacerà, ma lo spero.

Prima di tutto voglio ringraziare con tutto il cuore quelli che hanno voluto provare a diventare disegnatori per il mio libro. Alla fine la mia scelta è ricaduta su 17sara58 (il suo libro di disegni è fantastico, davvero! Ha uno stile stupendo, e quando leggete questo libro prendetevi qualche secondo per guardare i suoi disegni!) ma questo non significa che non abbia adorato i vostri lavori. Devo dire, anzi, che mi sono piaciuti davvero davvero tanto ed è stato molto difficile riuscire a scegliere...

Non voglio dilungarmi, anzi, questo probabilmente sarà l'unico angolo autrice della storia.

Vi ricordo solo che amerei ricevere la vostra opinione, i commenti per me sono davvero importanti.

Al primo capitolo, che arriverà venerdì alle 15!

Il ConfineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora