"Finalmente avrai l'occasione di renderti utile per una volta nella vita e perciò dicci quando avverrà questo benedetto colpo."
Lo guardo dritto negli occhi mentre sento l'adrenalina salire dovuta al fatto che ho fatto la svolta nell'indagine.
"Non è proprio un colpo. Più che altro è uno scambio, non so di cosa si tratti ma so che avverrà questo pomeriggio alle tre, al molo."
"Scambio di cosa?"
"Non lo so. So solo questo."
"Sai almeno se ci sarà 'x'?"
"Non lo so."
"Sai solo questo?"
"Si. Che provvedimenti avete intenzione di prendere?"
"Non lo so. Per ora non parleremo con il Capo ma prima poi succederà. Ora ci concentriamo su questa informazione. Bel lavoro!"
Gli do una pacca sulla spalla e me ne vado seguito da Melody.
"L'ho sempre detto che era un coglione e ora ne ha dato la dimostrazione."
"Shawn!"
"Che c'è? È la verità! Comincio a pensare che ti piaccia..."
"Cosa? Non è assolutamente vero! Ha pure un figlio!"
"Tranquilla! Anche se fosse non ti giudicherebbe nessuno. Sono affari tuoi e a detta di molte colleghe è considerato un bell'uomo."
"A me non piace."
"Ok..."
Alzo le mani in segno di resa. Non voglio avere discussioni.
"E ora che si fa?"
"Prima di tutto andiamo da Penelope e poi vediamo cosa succede."
************************************
Busso alla porta ma nessuno mi risponde.Comunque sento dei rumori all'interno della stanza. C'è qualcuno.
"Capo? È lì dentro? Posso entrare? "
Nessuno rimasto. Come immaginavo.
"Adesso entro."
Non avrei mai dovuto aprire quella porta.
Diciamo che vedere Penelope e Carter limonare di brutto sulla scrivania di lei non è uno dei migliori spettacoli a cui una persona possa assistere.
Chiudo immediatamente la porta e con le guance rosse dall'imbarazzo me ne torno da Melody.
"Perché sei rosso? Ti ha fatto la predica?"
"Non ho potuto parlarle."
"E perché?"
"Diciamo che era impegnata."
"E cosa stava facendo?"
La domanda giusta era chi stava facendo.
"Non ne voglio parlare."
"E allora cosa si fa?"
"Andiamo a quell'incontro."
Elevator ha superato le 5k letture :)
STAI LEGGENDO
Agent Mendes |✔︎
Fanfic"Sono un agente dei servizi segreti." "Mi stai prendendo in giro?"