n i n e t e e n

1.3K 93 23
                                    

P. S. Le scritte in corsivo sono i discorsi dei malfattori. La scritta in corsivo sottolineata è detta da 'x'.

"Devo per forza tenerlo? Il papillon mi da fastidio. Era necessario vestirsi da camerieri?"

"Come pensavi di entrare? Sono aperto a nuove proposte. E poi con questo look sei adorabile."

Melody abbassa lo sguardo mentre le sue guance si tingono di rosso.

"Vieni."

Visto il via libera decido di andare avanti, seguito a ruota da Melody.

"Qual è il tuo piano, James Bond?"

"Non hai visto i tipi che sono appena passati? Sono quelli del molo, quelli che sono scappati e ora noi li seguiremo."

"Questo piano non mi piace."

"Beh te lo devi far piacere."

Melody sbuffa e di mala voglia decide di seguirmi.

Ci accostiamo e cominciamo ad ascoltare la conversazione tra i due.

"Hai preparato tutto? Hai piazzato gli esplosivi? "

"Esattamente alla seconda colonna nella sala della cerimonia di beneficenza, come accordato."

"Idiota andavano messi alla terza colonna!"

"Rick che diavolo dici? Le direttive del capo sono state chiare e tonde."

"Ad davvero? Ora controlliamo."

Il tizio di grosso tira fuori il telefono è compone velocemente il numero.

Mette il viva voce per far sentire la conversazione anche al suo compagno.

"Che vuoi Rick? Ti ho già detto quello devi fare."

"Capo ci sono state delle piccole incomprensioni...gli esplosivi andavano piazzati alla seconda o alla terza colonna?"

"Alla terza, spero che tu l'abbia fatto. "

" Certo capo. Ciao."

E chiuse la chiamata.

"Io lo dicevo che eri un idiota. Ora ci tocca spostarli senza farci beccare. Bel lavoro Mike, bel lavoro."

"Rick stai zitto e datti una mossa se non vuoi ritrovarti una pallottola in fronte."

Improvvisamente Melody mi tira per il colletto della camicia e fa combaciare le labbra.

La cosa mi lascia abbastanza scioccato a tal punto che non riesco a muovere un muscolo.

"Che diavolo state facendo? Tornate subito a lavoro,se non volete essere licenziati!"

"Certo signore."

Ringrazio mentalmente la nostra salvezza e torniamo velocemente alla sala centrale mentre i due ci passano accanto.

"E quel bacio? "

"Shawn non farti tante illusioni, era solo per farci da copertura. Quei due stavano arrivando e ho pensato in fretta ad una scusa plausibile in caso ci avrebbero beccati. Tutto qui."

"Tutto qui, certo. Ci crederò solo quando vedrò gli asini volare."

Agent Mendes |✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora