t w e n t y - s i x

1.2K 85 14
                                    

Penelope si siede davanti a me e mi guarda: vuole qualcosa e so che non mi farà piacere.

"Che c'è?"

"Abbiamo bisogno di te per un lavoro importante nel caso. In poche parole sei di nuovo dentro. Chiama Melody, partirete subito questa sera."

"Non credo proprio."

"Cosa?"

"Io e Melody abbiamo litigato e sicuramente non vorrà passare con me nemmeno un secondo. E come darle torto? Neanche io la voglio vedere. Sono disposto ad andare da solo."

"Va bene. Allora ci sarai solo tu. Stasera all'aeroporto, ore 20:30. Non mancare."
************************************
Alle 20:30 mi presento all'aeroporto. Lì mi aspettano Penelope e Carter che riforniscono di gadget e mi danno le ultime informazioni.

Mi danno il passaporto e non posso non commentare.

"Dave Lopez? Che nome è?"

"Non mi sembra così male. Mendes fatelo andare bene e ora vai, se non arrivare tardi all'imbarco e perdere l'aereo. Il prossimo volo per Roma sarà tra due giorni perciò datti una mossa."

"Italia? Ho sempre voluto visitarla ma in altre circostanze."

"Buona fortuna Shawn."

"Grazie Carter. Ci vi vede presto..."

...se non muoio prima.

Dico l'ultima frase nella mia mente.

Faccio in check-in e poi entro nell'aereo. Raggiungo il mio posto, sistemo i bagagli e mi siedo.

"Che diavolo ci fai qui?!?"

L'ultima persona che mi sarei aspettato di vedere su questo aereo e in piedi affianco a me in procinto di fare una sfuriata.

"La vera domanda è tu che ci fai qui? Io sono in partenza per una missione."

"Io devo andare a Roma."

"Carter e Penelope ci hanno incastrato, m ero sarei dovuta aspettare."

"Io non ci sto vicino a te."

"Ok. Io adesso dormo. Tu fai quel che ti pare."

Metto gli auricolari nelle orecchie e faccio scivolare il cappellino sulla faccia e spaccio un sonnellino.

Sento Melody sbuffare e sedersi affianco a me prima di addormentarmi.

Spazio autrice
Scusate per l'attesa ma non avevo ispirazione.

Agent Mendes |✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora