Il risveglio

103 6 0
                                    

Mi risvegliai, non so dopo quanto tempo, ma decisi di non aprire gli occhi, di godermi la sabbia fra i capelli e le onde marine che mi solleticavano i piedi.

- Dovremmo chiamare ancora il dottore?- era la voce di Amy.

- No tranquilli, sto bene- dissi per rassicurarli. Non era completamente vero, la testa mi girava all'impazzata,  e avevo un senso di vertigini, ma se c'era una cosa che non volevo fare era andare dal dottore!

Mi feci aiutare da lei a rialzarmi e osservai mio nonno negli occhi.

Ancora non ci credevo, il nonno che avevo cercato per tanto tempo, era lì davanti a me.

I suoi occhi erano leggermente bagnati, era...commosso? Come dargli torto, aveva appena scoperto di avere una nipote, che cercava da anni, era tutto così incredibile, Adam, il nonno, quel mare dalle sfumature acquamarina e il viaggio.  Troppo per essere vissuto in un solo giorno.

- Per fortuna stai bene, nipotina mia, temevamo il peggio- disse.

Pff, cosa sarebbe potuto succedere? Vabbè....

Ritornammo all'hotel per prendere lettino e ombrellone e, facendo attenzione a non farci vedere da Adam, andammo nella nostra camera, arredata e sistemata con un gusto liberty, semplice ma moderno.

Quella camera era forse il posto più bello che io avessi mai visto...

Scusate se il capitolo è cortissimo :(

La ragazza dagli occhi verdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora