Consapevolezza

53 6 0
                                    

Erano passati due giorni, la polizia aveva già individuato il vampiro, aveva già molti precedenti, grazie alla nostra descrizione dettagliata gli fu facile trovarlo. Eravamo tranquille in casa, ci stavamo facendo un thè, godendoci il calore del caminetto decorato, su cui era inciso piuttosto grossolanamente un angioletto. Nonostante fosse settembre inoltrato, faceva molto freddo. Amy avvicinò la tazza alla sua bocca, ma sussultò quando si accorse che era bollente. - Amy, guarda che l'ho appena tolta dal pentolino, è bollente!- le dissi ridendo. - Ma dai? Non me no sono accorta!- disse fulminandomi con lo sguardo. -Allora Amy, come ti senti?- le chiesi cautamente, poi mi resi conto di quanto potesse essere stupida la mia domanda, ma nonostante ciò, volevo sapere la risposta.

-Martha, come vuoi che mi senta? Mi sento vuota dentro, come privata da ogni emozione, tutto è successo così in fretta, non ho neancora realizzato la morte di mia madre. A dirla tutta, non è che io non l'abbia realizzato, è che forse io mi rifiuto di accettarlo- mi rispose, evitando di guardarmi negli occhi. Ecco, lo sapevo, l'unico momento in cui lei non stava pensando a sua madre, l'ho rovinato. Complimenti Martha!

-Ragazze come state?- disse correndo giù per le scale mio padre. Amy lo guardò storto, mentre io gli risposi:- Sisi, stiamo bene, ora per cortesia, ci lasci sole, grazie?- A volte i genitori salvano la vita, altre vorresti solo vederli sparire. D'un tratto, Amy mi guardò negli occhi e disse tentennando:- Martha.... Io sono orfana!- Cavolo, vero. La fissai senza sapere cosa risponderle, mi limitai ad annuire.

Lei si mise la testa tra le mani, in quel momento, giuro, avrei venduto l'anima pur di vedere un sorriso sul suo volto. Le presi una mano e le dissi:- Hey, tranquilla, saremo noi la tua famiglia.

Finalmente un sorriso comparve sul suo volto...

Scusate il ritardo e scusate se è cortissimo, la mia ispirazione è andata in Russia.... comunque GRAZIE  dei 5k!!! ❤ Ricordate: Stay strong!  Ora buonanotte a tutti... go to sleep

Miriam ❤

La ragazza dagli occhi verdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora