Una settimana dopo
《Giulia.Giulia?》bussa alla porta attendo una risposta che non arriva.
Si decide ad entrare,aprendo piano e con discrezione.
《Tesoro sei qui?》.La camera è vuota e perfettamente in ordine.
《Mark,Mark..Hai sentito tua sorella?》
《No,sinceramente 》risponde facendo spallucce.
《 Strano..solitamente avvisa quando non torna..》.Il suo sguardo vaga per la stanza.
La sua attenzione viene catturata dall'anta dell'armadio socchiusa.L'istinto lo conduce fin lì e gli dice di aprirla.Con sua grande sorpresa, l'armadio è tristemente vuoto.
Manca metà del guardaroba.
John rimane qualche minuto sbigottito.Scosso da un forte presentimento,contatta subito Mandy.《Pronto?》
《Ciao Mandy,sono John. Scusami se ti disturbo,ma non ho sentito Giulia.
Per caso resta qualche giorno a casa tua?》
《Ciao John. No, assolutamente. Mi ha detto che questa settimana sarebbe stata in campeggio con voi..ma cosa succede?》
John rimane paralizzato,lo sguardo fisso davanti a sé.
《Come scusa?Ha portato via gran parte della sua roba..non capisco.Tu sai qualcosa?》Mandy trattiene il respiro,incapace di proliferare parola,dall'altro capo del telefono.
Dopo quest'attimo di titubanza,cerca di farsi coraggio,mentre uno strano timore alberga nella sua mente.《Forse è meglio che ci vediamo per parlare..non so se questo possa essere un motivo valido per giustificare la sua scomparsa.. da come mi ha raccontato le cose,mi sembrava tutto risolto in realtà》.
Ci ritroviamo in salotto,seduti l'uno di fronte all'altro.
Il silenzio è scandito dal ticchettio dell'orologio e dal rumore delle tazzine di caffè.
《Mandy ti prego ..se sai qualcosa parla.Giulia non è tipo da fare colpi di testa.》dice disperato John,con gli occhi lucidi.
Mark la guarda in modo spospettoso,i pugni stretti e visibilmente agitato.
《C'entra quell'Alex?Giuro che è se è così,lo gonfio di botte!》《Non so perché abbia agito cosi..ma ultimamente Juls ha passato un periodo piuttosto stressante,rispetto al quale Alex c'entra in parte》.
《Mi spiegate chi è questo Alex?》esclama John,frustrato.
Mandy e Mark si scambiano un occhiata furtiva.
《Sai che con mia sorella non parlo molto..》le dice Mark.
《E va bene》risponde Mandy.E con le mani in grembo,leggermente tremanti,inizia a raccontare tutta la verità e come l'amore sia nato fra i due ragazzi.
Mark e John ascoltano attenti senza perdersi alcun dettaglio,con un'aria stupita,dipinta in viso.
《Cosa?Quella è una famiglia di pazzi!Non permetteró che mia figlia si mischi con questa gente!Giulia è molto fragile, è mio dovere proteggerla》
John si alza dal tavolo,vagando per la stanza. È totalmente fuori di sé.
《Si deve calmare.Forse è proprio perché temeva questa reazione,che Juls è andata via.》
《No,non ha senso》interviene Mark,serio.
《Giulia non l'avrebbe fatto.Ha sempre affrontato qualsiasi discorso con noi.》
《Voglio andare a casa di quel Peterson!Se non è in casa,sarà con la mia bambina》Mandy decide di andare con loro, spaventata da ciò che sarebbe potuto succedere.Il viaggio trascorre immerso in un silenzio assordante.
Giunti presso la grande villa,John divora a grandi falcate il sentiero,bussando violentemente alla porta.
《Apri immediatamente!》Poco dopo Alex fa la sua comparsa,con un cipiglio in viso ma non visibilmente sorpreso per la nostra visita.
《Dov'è mia figlia?》John lo afferra per il bavero,scuotendolo.Mark cerca di tenerlo fermo,facendolo ragionare.
Mandy,si mette fra i due mentre Alex non reagisce,come fosse in trance.《È andata via.》
Tre semplici parole,lo sguardo perso,come se avesse smarrito la sua anima.
Un involucro vuoto.
STAI LEGGENDO
Resta fino all'alba [COMPLETA]#WATTYS2019 VERSIONE CARTACEA SU AMAZON🔥
DragosteGiulia, ha un vissuto forte alle spalle. Vive come meglio crede, anzi sopravvive. Il suo piccolo mondo è andato in frantumi con la morte della madre. Sembra il solito cliché eppure, il passato non ci lascia mai realmente. Non si tratta di colmare un...