Percy
Guardai Annabeth addormentata e sorrisi.
Mi vestii e mi avvicinai a lei per dargli un bacio sulla guancia, senza svegliarla. Era arrivato il momento di riprendere il mio posto e di conseguenza avevo il dovere di giudicare il conte Chase, per omicidio e per tradimento.
L'ultima cosa che volevo era che Annabeth ne prendesse parte, non era giusto punto e basta!
Uscii silenziosamente dalla stanza e mi diressi nella sala dove di solito il conte teneva le sue riunioni. Sapevo che mi stavano aspettando e soprattutto aspettavano la decisone che avrei preso, quello che non sapevano era un'altra cosa: non ero né un giustiziere e nemmeno un omicida, avrei risolto le cose a modo mio e nessun mi avrebbe fatto cambiare idea.
***
La sera era scesa e le persone erano tutte sedute intorno all'arena. La discussione non era durata molto visto che ero stato irremovibile e alla fine avevano accolto la mia decisione.
Era semplice, avrei giustiziato il conte Chase a modo mio e davanti a tutti: un duello che sarebbe cessato solo con il sangue.
Le guardie arrivarono con Frederick Chase da una porta laterale: indossava abiti da battaglia e impugnava una spada lunga circa un metro.
- Hai un strano modo di fare giustizia - mi schernì quando fummo uno di fronte all'altro
- Non voglio giustizia, solo e semplice vendetta, la stessa che vuoi e hai sempre voluto anche tu se non sbaglio - risposi
Sorrise e sollevò la sua arma
- Non sottovalutarmi principe Perseus, anche se ho delle guardie non significa che non sia in grado di combattere -
Scrollai le spalle, quell'uomo non mi spaventava di certo.
Mi misi in posizione di difesa e lo invitai ad attaccare
- Tuo padre lo fece... - sussurrò e si lanciò all'attacco
Strinsi la mascella e feci finta di non sentirlo, inoltre dovevo concentrarmi sul duello.
Parai i suoi colpi: sopra, sotto, destra, sinistra, era veloce ma seguiva uno schema, lo stesso che seguiva la guardai del corpo di Annabeth; io avevo imparato a combattere per sopravvivere non per dovere, avevo imparato a studiare il mio avversario e a muovermi secondo chi avevo di fronte.
Il conte si stancò presto, mi aveva attaccato con foga e rabbia, deciso ad uccidermi. Io invece ero nel pieno della forma.
Mi guardò con odio e con il fiatone
Allargai le braccia per invitarlo ad attaccare di nuovo, lo stavo provocando e lui non se lo fece ripetere di nuovo: caricò ancora e con più rabbia. Se solo lo avessi attaccato molto probabilmente non avrei avuto problemi ad abbattere la sua difesa e a colpirlo.
- Tuo padre era un illuso e tu non sei da meno - disse mentre continuava a colpire
- Ti sbagli, si era solo fidato della persona sbagliata - risposi incrociando la mia spada con la sua
- Sei tu a sbagliare e la cosa che mi rende felice è che mia figlia è come me-
- Non metterla in mezzo - ringhiai
E questa volta fui io ad attaccare: due colpi su tre andarono a segno. Lo ferii ad una gamba e sul viso, poi incastrai la mia lama sotto la sua e con uno scatto del polso gli feci volare via la spada dalla mano.
Lo colpii allo stomaco con l'elsa e una volta a terra gli puntai la lama alla gola.
Non esitai, non se lo meritava
- Questo è per la mia famiglia - dissi
Sollevai la mano per colpire, la folla trattenne il fiato, lasciai cadere la spada e sorrisi.
- Non così - scossi il capo e tirai fuori il Tridente
Lo sollevai e affondai le tre punte nel petto del conte
Non ebbe nemmeno un sussulto e per un attimo sperai che nell'aldilà non lo punissero troppo severamente. Aveva pagato abbastanza.
STAI LEGGENDO
Pirate Warriors
FanfictionÈ un periodo tremendo per le persone che abitano nei sette mari. Un periodo di terrore e povertà perché gli oceani sono dominati dai pirati, che assaltano le navi mercantili e i villaggi che si trovano sulle coste. Una Lady, figlia del conte di uno...