16

4K 204 22
                                    

Entrate nella sala ,senza guardare nessuno in faccia, mi sedetti il più lontano possibile dalle due figure maschili che erano già sedute.
-hannah no,il tuo posto è lì-dice indicando un punto Zafira.
Alzo lo sguardo verso il punto indicato e,cavolo no!
Di fronte a lucifer e alla destra di Lucifero,stupendo direi.
Sbuffo sonoramente provocando una risatina da parte di Zafira.
Mi siedo,e come sempre,porto le gambe al petto non curandomi dagli sguardi di fuoco di lucifer e Lucifero.




Dopo alcuni minuti di silenzio Zafira inizia a parlare:
-padre oggi ho scoperto una cosa...-dice timidamente.
-ovvero...-dice Lucifero mentre sorseggia un po' di vino.
-beh...ti ricordi di storm?-sussurra.
Lucifero si irrigidisce.
-ho già detto di non nominare più quel nome...Zafira.-dice gelido mentre la fissa arrabbiato.
-si padre lo so ma...-continua Zafira portandosi una ciocca dietro l'orecchio destro.
-non voglio sentire altro Zafira.-dice con voce ferma Lucifero.
-perdonatemi padre...-dice Zafira mentre abbassa la testa verso le sue gambe.
Nello stesso tempo entra dei camerieri che sembrano tutti vampiri.
Posano i piatti sul tavolo per poi sparire dietro la porta.




Guardo il piatto rimanendo un po' perplessa:una zuppa?una semplice zuppa.
Gli altri iniziano a mangiare mentre io cerco di capire cosa galleggia nella mia zuppa.Odoro un po' e per poco non vomito sul tavolo.
-sono broccoli.-dice Zafira sorridendomi.
Noto che i suoi occhi sono pieni di lacrime e rossi sennò che ha pianto.
Broccoli,io odio i broccoli.
Indecisa afferro il cucchiaio,e con un po' titubante lo immergo nella zuppa.
Tutti mi guardano,mentre porto alle labbra il cucchiaio.
Soffio un po' per poi mangiare.
Dio mio,perdonami stomaco e papille gustative.
Un conato di vomito arriva subito ma per non fare una bella figura ingoio tutto mentre un senso di disgusto si fa strada.




Dopo un po' tutti hanno finito di mangiare,mentre nel mio piatto c'è ancora tutta la zuppa.
-non mangi?-chiede Zafira mentre mi guarda.
-non ho fame...-sussurro allontanando il piatto.
-mangia la zuppa.-dice Lucifero.
Lo guardo per poi alzare un sopracciglio.
-no.-dico secca mentre lo guardo con sfida.
-ho detto mangia la zuppa!-tuona per poi sbattere le mani sul tavolo facendomi tremare dalla paura.
Brutto stronzo ora ti faccio vedere io.
Prendo il cucchiaio e bevo un sorso per poi sputarlo tutto in faccia a Lucifero.
Sorrido innocentemente.
Mi alzo e mi dirigo verso la porta ma una stretta violenta e dolorosa avvolge il mio polso facendomi girare di scatto.
Vedo Lucifero che alza una mano sul mio viso pronto per farmi uno schiaffo,di nuovo.
Chiudo gli occhi aspettando il colpo che non arriva mai.
Non capendo apro gli occhi,lucifer che mantiene la mano del padre mentre lo uccide con lo sguardo.
Guarda il mio polso che ancora avvolto dalla stretta di Lucifero.
Con uno scatto gli strappa la mano dal mio polso.
-provaci soltanto una volta e io ti uccido.-dice a denti stretti lucifer.


I due si guardino e dopo un po' Lucifero se ne va però prima mi guarda per poi sorridere.Mi giro verso lucifer che ha ancora tutti muscoli tesi e le labbra ridotte ad una linea.
Sto per parlare ma lucifer gira i tacchi e se ne va senza guardarmi.
-bene la prima lite familiare.-dice Zafira avvicinandosi.

il mio inizio sei tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora