Capitolo 14 - Save me again.

7.1K 399 137
                                    

"Ma manca solo una settimana al ballo." si ricordò Mikey, spuntando dal nulla. "Ed io non ho nemmeno una ragazza da portare."

Luke si alzò dal divano come se avesse visto la luce. "Io ce l'ho, una ragazza per te!" 

Mikey lo guardò terrorizzato.

"Stavo scherzando." rise il biondo, risedendosi in parte a me sul divano.

La scorsa notte era stata stupenda ed entrambi lo sapevamo. Tornati a casa avevamo preso al volo delle salviette, eravamo fradici, e poi ci eravamo addormentati sul mio piccolo letto, abbracciati. 

"Andrò con Ashton." sbuffò.

"Daisy." ribattè l'ultimo, girando la pagina del suo quotidiano.

"Ritorno di fiamma?" risi.

"Circa."

"Okay, non mi rimane altro che fare il forever alone." borbottò Mikey."O troverò qualcuno alla festa."

Ci separavano alcune ore dal 19esimo compleanno di Mikey. Era emozionato come una ragazzina al concerto Justin Bieber.

"Quella festa sarà una bomba." esclamai.

Luke mi guardò e scoppiò a ridere.

"Ma che hai?" chiesi. 

"Hai il cioccolato sul naso." rise, togliendomelo dolcemente con il pollice. Guardai imbarazzata il budino al cioccolato che avevo nella tazza e scoppiai a ridere poco dopo.

"Luke è emozionato di portare Zoey al ballo." urlacchiò Ashton, chiudendosi la porta alle spalle.

Sprofondai di nuovo nell'imbarazzo.

"Grazie della figura di merda, amico." rise imbarazzato Luke, alzandosi con la sua tazza, per dirigersi verso il lavello. 

"Non ho un abito." sbuffai.

"Paige se saprà qualcosa." rise Michael. "Potresti chiamare Hope, sembra simpatica."

"Tanto non te la danno." ridacchiò Luke. Subì un pugno alla spalla da parte di Michael, mentre io ridevo come una cretina. Presi il cellulare e digitai il numero di Paige.

"Non mi vedi da così tanto tempo?" rise "Le lezioni sono finite un'ora fa."

"Ciao, ti voglio bene anch'io." commentai. "Ho bisogno di un abito per il ballo."

"Domani mattina sono da te." esclamò.

"Ma-"

"Ma un cazzo, domani sera c'è la festa di tuo fratello, o no? Ecco, mattina shopping e pomeriggio preparativi." rise.

"Agli ordini, capo." risi. "Hope?"

"La tipa di Calum?"

"Sì. Volevo tipo invitarla, con noi, così potevamo fare qualche chiacchiera sul caso Byron-Il-Terrorista."

"Okay, allora a domani." mi salutò.

"A domani." chiusi la chiamata. Chiamai poi Hope, più che intusiasta dell'invito, e ci demmo appuntamento alle 10 in casa Clifford-Irwin-Hemmings.

"Domani avrò un abito per il ballo." annunciai, non troppo emozionata.

"Luke lo vuole secsi!" ricomparve Ashton, che si guadagnò un'occhiataccia da Luke. Scoppiai di nuovo a ridere. "Okay, ne cercherò uno sexy." commentai.

"Uhm, non sono molto convinto di questa cosa." ribattè Mikey ridendo.

"Convinciti, Clifford. E' sua, ormai." lo consolò Ash.

Fearless || Luke Hemmings.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora