Capitolo 10 - I promise.

8.4K 420 210
                                    

"Luke, io dovrei andare a dormire da Paige stanotte." risi. 

"E quindi? Ti ho appena salvata e voglio una ricompensa."

Mi salirono i brividi lungo la schiena.

"Che genere di ricompensa, Hemmings?" chiesi, titubante.

"Uhm, tipo, un appuntamento?" mi sorrise "Un vero e proprio primo appuntamento?"

Sentii gli zigomi prendere fuoco e le mani iniziarono a tremare. Oh, andiamo, tutto questo per colpa di Luke?

"V-va bene." balbettai.

"Domani sera ti passo a prendere. Ti lascio a casa di Paige, ora?"

"Okay."

Qualche minuto in macchina ed eccoci davanti a casa di Paige. Luke da vero gentiluomo mi aprì la portiera del suo catorcio.

"Quindi grazie." gli sorrisi. Se non fosse entrato lui, in quella stanza, sarebbe finita male.

"Non ringraziarmi, Zoey."

Lo abbracciai forte e sentii gli occhi gonfiarsi di lacrime. "Non piangere, Zoey." mi sussurrò, baciandomi la fronte appoggiata al suo petto.

Mi strinse ancora più forte.

Volevo perdermici in questo abbraccio.

Paige finalmente aprì la porta e salutai Luke, asciungandomi le lacrime.

"A domani, allora." gli sorrisi. Lui annuì a aprì la portiera della sua macchina.

Prima di chiudere la porta di casa lo sentii chiamarmi. "Zoey!"

"Che c'è?" risi.

"Io...ti....tu....beh, insomma" sospirò "Lasciamo perdere."

Lo guardai perplessa allontanarsi nel suo mezzo. "Zoey, ci sei?" mi chiamò Paige.

-

"Al diavolo." il moro si sciolse i capelli sbattendo la porta.

Il suo amico gli corse incontro.

"Fatti medicare, coglione!"

"Calum, diocristosanto, non me ne frega un cazzo delle ferite, okay?" sbraitò "Quel biondo deve morire!"

"Morirà, ora datti una calmata e fatti curare." borbottò Calum. Byron lo sguardò in cagnesco e si avvicinò all'amico tremante, che se ne stava sulla soglia della porta a guardarlo perplesso.

Calum a volte aveva paura di lui. E sì, erano pari a livello fisico, ma Byron era fuori di sè, quando l'alcool si impadroniva di lui. Durante il giorno era un piccolo gattino indifeso.

E Byron si stava ammalando di lei.

Quale combinazione è peggiore?

Hope li raggiunse sconvolta. Calum l'aveva abbandonata nuovamente per il suo amico.

"Al diavolo, Hood."

-

"Devi smettere di scusarti. Non conoscevi Byron e non sapevi cosa aveva intenzione di fare." borbottai, fissando i miei piccoli piedini ricoperti dal velo bianco del calzini.

"Solo che io volevo aiutarlo. Cioè, a scuola è venuto a cercarmi solo per chiedermi un aiuto con te, e mi pareva così tenero, e-"

"Basta, Paige. Guarda il lato positivo: ho scoperto chi è stato a scassinare la porta di casa nostra, ed ho un appuntamento con Luke Robert Hemmings." risi.

"COSACOSACOSA?" si alzò in piedi sul letto stringendo un cuscino viola. "Cioè, hai appuntamento con il sesso che cammina, con il Dio del terzo anno, con LUKE HEMMINGS?" urlò.

Fearless || Luke Hemmings.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora