Cap. 5

2.4K 146 28
                                    

Anche oggi le lezioni erano arrivate al loro termine, dopo aver preso i libri con Jisoo vi indirizzate a tornare verso casa.

"t/n, Jisoo" sentite una voce chiamarvi così vi girate. 

"ehi! Sentite che ne dite di pranzare fuori? dato che ieri è andata male.." Jin guarda Yoongi che sbuffa e rotea gli occhi.

Lo guardi anche tu dall'alto in basso. 

"ok ma se fa un'altra uscita del genere-"

"non lo farà" interrompe Taehyung scrutando il ragazzo che compie la stessa azione di poco prima e inizia a camminare seguito da tutti.

Avverti tua madre che oggi saresti stata a pranzo fuori con Jisoo ritrovandoti indietro a tutti, o  più o meno.

Guardi avanti pensando si essere l'unica rimasta lì e inizi a camminare.

"Grazie Jimin per avermi aspettato"  la sua voce ti fa spaventare, non pensavi fosse ancora lì.

"o-oh non ti avevo visto perdonami"
ti giri ridendo in imbarazzo. Lui fa lo stesso circondandoti le spalle con il braccio "andiamo" . 

Diventi rossa paonazzo, forse è vero che quel ragazzo ti piace...

Raggiungete gli altri.

~

Agli occhi di Yoongi vedere t/n e Jimin così attaccati lo fa innervosire parecchio.

Sospira con il sangue che gli ribolliva all'interno e sposta lo sguardo dai due ragazzi.

Sedendosi ai tavoli fa di tutto per separarli, riuscendo a sedersi in mezzo ai due.

Tra chiacchiere e risate si fanno le cinque del pomeriggio Jisoo era già rientrata e dovevi tornare a casa anche tu per fare i compiti.

Ti alzi dal tavolo, il biondo ti segue a ruota e lo guardi esitante.

"ti accompagno a casa"
rimani scioccata. Hai le farfalle nello stomaco.

Yoongi sbarra gli occhi assumendo una posizione eretta sulla sedia.

"ha i piedi, sa tornare anche sola a casa" 

"ha ragione, posso andare da sola"

"ma voglio accompagnarti comunque" annuisci e accenni un piccolo sorriso.

"Hyung ce qualcosa che non va?" lo interroga Jungkook una volta che t/n e Jimin sono usciti ragazzi.

Yoongi era chiaramente incazzato.  

"perché?"

"non volevi che Jimin accompagnasse t/n a casa. Ce qualcosa che devi dirci?" sui volti dei ragazzi spunta un ghigno.

Il ragazzo li guarda di sfuggita. "Ma che andate a pensare!?" sputa acido rivolgendo il suo sguardo altrove.

"okay..."

"quando te ne accorgerai sarà troppo tardi" guarda Namjoon con sguardo assassino.

Jimin e t/n erano a metà strada, tra i due si era creato un silenzio imbarazzante..

~

"t/n, parlami un po di te" ti guarda sorridendo. 

"veramente non c'è molto da dire" guardi basso.
Inizi a parlare dicendogli le cose fondamentali, lui ascolta con attenzione e ogni tanto ti fa qualche domanda.

"ora sai tutto su me ma io non so nulla su te" inizia a parlare a sua volta.

Dai suoi racconti cominci a conoscerlo meglio, le sue passioni, abitudini, ciò che gli piace e ciò che no.

"ok, io sono arrivata" ti fermi davanti casa tua. 

"a domani" ti lascia un abbraccio che ricambi. 

Entri a casa sorridendo, quel ragazzo era il tuo pensiero fisso ormai.

A svegliarti dai tuoi pensieri è il telefono.

Sconosciuto: t/n

17.25

tu: ehi!

17.26

Sconosciuto: ti ho vista con Jimin...

Avevi detto che avresti smesso di vederlo

17.28

tu: non l'ho mai detto e tu mi avevi promesso una foto

17.30

Sconosciuto: ti ho detto che mi da fastidio vederti con quello

17.34

tu: non cambiare discorso, la foto?

17.40
N

Nessuna risposta...

➶ᴀɴᴏɴʏᴍᴏᴜs➶ (Min Yoongi × Reader) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora