CAPITOLO 24

58 3 0
                                    

°CAMILLA'S POV°
Era il grande giorno, avevo tanta adrenalina in corpo e anche tanta paura, il Forum di Assago come prima esperienza era uno scalino parecchio grande, forse troppo, ma ormai non c'era più tempo, il momento tanto atteso era arrivato.
<Come ti senti? Agitata?> mi chiese Sofia
mentre mi torturavo le mani
<Si tantissimo, si vede così tanto?> dissi
<Nahh, il giusto potrei dire> disse ridendo
Io le diedi un colpetto sulla spalla e risi insieme a lei.
Dopo 5 minuti Sofia uscì dal camerino per andare da Roberto e nel mio entrò Andrea.
<Ciao bimba...> disse dandomi un bacio sul collo
Mi voltai verso di lui e gli stampai un bacio sulle labbra
<Pronta??> mi chiese guardandomi negli occhi a pochi centimetri di distanza
<Mhhh...ho un po' di paura, è la mia prima volta> confessai intimorita
<Andrà tutto bene, fidati di me, anche io sono parecchio agitato. È la prima volta anche per me su un palco del genere>disse incoraggiandomi
Gli sorrisi e poi lo baciai, le sue labbra erano il mio antistress, le toccavo e tutto sembrava andasse per il meglio.
<Buona fortuna amore, ti amo tanto> mi disse uscendo dal mio camerino
<Buona fortuna anche a te, ti amo anche io> gli dissi dandogli un bacio volante come fanno i bambini.
Lui mi fece l'occhiolino ed uscì.
Era tutto pronto: il pubblico era pronto, mio padre era pronto, la strumentazione era pronta, la band era pronta...ma io ero pronta? SI! Lo ero, ero prontissima, volevo dare del mio meglio.
Prima di salire sul palco mio padre mi prese le mani tremanti e le baciò con la sua solita delicatezza e poi mi sorrise.
<Spacca tutto, piccola anima> mi disse abbracciandomi
<Buona fortuna papà, sei il migliore! È tutto il frutto di una grande fatica!> dissi ricambiando l'abbraccio
Mi diede un bacio sulla fronte e poi tutti e 7 gridammo in coro il famosissimo: MERDA, MERDA, MERDA.
~
Il concerto stava andando benissimo ed io ero felicissima, ero posizionata tra Pace e Andrea e le sue rassicurazioni mi facevano stare meglio.
Mio padre stava dando il meglio di se e si vedeva, avevamo cantato insieme "Piccola Anima" e ci siamo emozionati entrambi parecchio, io un po' di più.
Io e Andrea avevamo appena finito di cantare le ultime strofe di "Quello che ci resta", c'eravamo guardati negli occhi tutto il tempo e più lo guardavo e più mi rendevo conto a quanto ero fortunata ad averlo nella mia vita.
A fine canzone ci sorridemmo e mi fece il suo solito occhiolino che mi faceva impazzire.
Ore 23:50, " A parte te", l'ultima canzone del concerto, quella che mi faceva più delle altre venire il magone. Quello che sembrava un sogno tanto irrealizzabile, era arrivato e stava quasi per finire e la gioia che provavo, soprattutto per mio padre era inquantificabile.
Era sicuramente il giorno più bello della mia vita.
~
Durante la notte pensai a tutto ciò che era successo, dalla prima all'ultima canzone, mi ero goduta ogni momento, volevo che quell'esperienza rimanesse nel mio cuore come quella più indimenticabile di sempre.
Pensai al posto concerto, ai complimenti ricevuti dalla mia famiglia che era venuta a Milano, della mia migliore amica, dei miei pochi ma buoni amici, dal mio maestro di pianoforte, ero al settimo cielo.
Mi ero intrufolata nel letto di mio padre che si era addormentato dopo avermi detto "Sei stata bravissima e grazie", sentire quelle parole da lui mi faceva battere il cuore.
Dopo un po', vidi lo schermo del mio telefono illuminarsi, mi allungai per prenderlo dal comodino e lessi il messaggio di Andrea.

•Questa sera è stata magica, averti accanto è stata un'esperienza pazzesca che mi ha fatto provare più emozioni del previsto. Sei stata fenomenale, non vedo l'ora di iniziare il tour e vivere la nostra prima estate insieme. Vorrei che stanotte tu fossi qui con me, ti amerei più del solito. Ci vediamo domani amore,notte.•

I miei occhi si riempirono di lacrime, lacrime di gioia, che fortuna la mia!

•Non vedo l'ora di passare una vita insieme a te. Hai ragione questa sera è stata fantastica ed emozionante, il fatto di aver fatto questa prima esperienza con te mi ha dato sicuramente più coraggio. Anche io vorrei tu fossi qui con me, non mi staccherei più da te. A domani amore•

L'AMORE CHE CI RESTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora