ABBIE'S POV
Mi veniva da dire solo una parola: Perché!
Perché aveva scelto lei?
Perché diceva che per lui ero importante?
Perché ogni volta che mi vedeva correva da me?
Perché mi abbracciava?
Perché mi guardava felice?
Perché a me?
Perchè faceva tutto questo se poi la realtà era un'altra?
In quel preciso momento anche un'irrisolvibile, matematico problema di geometria sarebbe stato più semplice..perchè io non ci stavo capendo più nulla.
Non sapevo come comportarmi con lui.
Non sapevo quale fosse il mio posto.
Non sapevo nulla.
Tutto era diventato estraneo per me, persino lui.
E dovevo accettarlo, anche contro la mia volontà.
-E' permesso?- una voce chiara e sottile mi distolse da tutti quei problemi facendomi rivolgere lo sguardo verso la porta. Abbassai lentamente il capo su e giù, mentre quel biondino intimorito entrò senza fare il minimo rumore.
-Mi dispiace..- aveva già intuito ogni cosa, sapeva già tutto...ma alla fine, chi non aveva ancora capito che ero innamorata del moro?
-Credevo....credevo di interessargli..a-almeno un po'.- enunciai con occhi lucidi, se fosse andato avanti così sarei scoppiata di nuovo a piangere come una fontana.
Niall mi accarezzò il volto spostando i capelli dietro l'orecchio, si appoggiò sul letto facendomi segno di andare accanto a lui.
-Non..non ho voglia adesso, se mi sdraio ripenso a tutto quello che è successo, se chiudo gli occhi immagino tutto quello che è successo..-
-Se invece ti addormentassi?- ridacchiò.
-Sogno tutto quello che è successo..-
-Vuoi uscire un po'?- domandò arreso.
-A quest'ora?-
-Ehi qui fuori c'è un bel giardino sai?-
-Nah..-
-Ti farebbe bene un po' d'aria.- continuò.
Sospirai, era davvero una situazione difficile.
-Perché non parliamo d'altro?-
-Va bene, quanto hai preso in arte?-
-Niall!-
-Ero curioso scusa.- pronunciò facendomi sedere sulle sue gambe.
-Sono davvero così brutta?- chiesi mentre il biondino allacciò le braccia intorno alla vita.
-Uff, sapevo che non parlavi d'altro.- mi rimproverò.
-Scusa..- abbassai il capo.
-Adesso ti stai facendo condizionare troppo. Ti stai facendo mettere i piedi in testa da lei, stai facendo scendere la tua autostima sotto lo zero...solo perché si sono messi insieme.- disse con aria disgustata -Sono sicuro che Zayn non l'ha fatto perchè le piace, c'è qualcos'altro sotto.-
-Non hai idea di quanta voglia ho di abbracciarlo..- strinsi le mani attorno le braccia, cercando di ricordare il suo calore quando mi richiudeva a sé.
-Posso immaginare..- mi schioccò un bacio sulla guancia -perché non vai da lui?-
Quella semplice domanda mi fece salire brividi lungo la schiena.
STAI LEGGENDO
Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~
Romance«Vuoi saperlo davvero?» Annuii decisa. «Vuoi sapere perché in questi anni sono stato così lontano da te?» «S-sì..» «Vuoi sapere perché ti trattavo male, i miei sbalzi d'umore?» «Sì...sì!» Sospirò. «Speravo questo momento non arrivasse mai..» farneti...