-Oh..mi scusi.- pronunciai ritrovando il padre del moro davanti a me.
-Tranquilla...resti qui a cena?- mi domandò premuroso.
-No..non posso.- mi passai una mano tra i capelli imbarazzata.
-Oh..va bene sarà per un'altra volta allora.-
Annuii con lo sguardo basso quando Zayn mi prese per mano portandomi di sopra.
Eravamo quasi arrivati nella sua stanza quando una porta si aprì lentamente e non potei fare a meno di notare quella persona.
La mia vista si sgranò..era lei, era Doniya.
Aveva una faccia indescrivibile, occhi arrossati e scavati, era come rivedere me quando mi diedero la brutta notizia su Zayn.
E lei appena mi vide sgranò gli occhi.
Mi fermai, Zayn notò il mio timore...spostava lo sguardo da me a sua sorella.
Avevo il battito cardiaco accellerato, avevo paura che potesse urlarmi contro qualche altra cosa, avevo paura di farmi vedere in compagnia di Zayn..ma mentre pensavo a tutto ciò mi oltrepassò dirigendosi verso le scale.
Guardai il moro e lui guardò me, gli sussurrai che sarei arrivata poco dopo, avevo una questione da risolvere.
E poi mi voltai verso di lei che aveva già cominciato a scendere alcuni gradini, ma non appena udì la mia voce si bloccò.
-Doniya!-
Non si voltò però, era immobile con una mano poggiata sulla ringhiera e l'altra distesa lungo il fianco.
-Volevo solo parlarti..- continuai con voce bassa -se...ti va.-
Si girò verso di me ed il cuore non fece altro che battere più forte...credevo che sarebbe esploso.
-Io volevo...solo chiarir..-
-No!- m'interruppe.
-N-No?- ripetei impaurita.
-Non sei tu a dover chiarire...ma io.-
-Cosa?-
-Mi dispiace!....Ho detto cose orribili...i-io non pensavo realmente..- enunciò con le lacrime agli occhi -io..- sospirò -sono distrutta.- si portò le mani nei capelli sedendosi sui gradini.
Senza pensarci mi sedetti accanto a lei accarezzandole i capelli.
-Steve?- chiesi.
Annuì ancora col volto coperto, la sentivo singhiozzare, sospirare...sentivo che le lacrime ben presto sarebbero scese giù anche a me.
-Io...sono sicura, anzi sicurissima che andrà tutto bene. Non si può buttare al vento tutto questo tempo passato con una persona, io non so cosa sia successo tra di voi, non saranno neanche fatti miei...ma alla fine le cose vengono a galla, la verità salterà fuori e se una persona ha sbagliato siamo liberi di scegliere se perdonarla oppure no, io ci sono passata, ho perdonato Zayn chissà quante volte solo per riaverlo ancora nella mia vita, quello che aveva fatto non m'importava, avevo estremamente bisogno di lui...e ti assicuro che dopo ti senti mille volte meglio.- le poggiai una mano sulla schiena, prese a guardarmi...ed un piccolo sorriso si aprì sul suo volto.
-E' stato lui a lasciare me...il motivo mi è ancora sconosciuto, ogni santo giorno cerco d-di fare mente locale, di ricordarmi qualcosa...se ho sbagliato..se..-
-Non devi pensare che a sbagliare sei stata tu. Se non ha il coraggio di dirti il motivo forse significa semplicemente che ha bisogno di tempo, che un motivo alla fine non c'è neanche, ma tu non puoi saperlo.-
STAI LEGGENDO
Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~
Romance«Vuoi saperlo davvero?» Annuii decisa. «Vuoi sapere perché in questi anni sono stato così lontano da te?» «S-sì..» «Vuoi sapere perché ti trattavo male, i miei sbalzi d'umore?» «Sì...sì!» Sospirò. «Speravo questo momento non arrivasse mai..» farneti...