CAPITOLO 13: Una cena speciale

59 4 0
                                    

Francesca e Chris stavano riposando mentre gli altri erano partiti, "Wow, Francesca è bellissima stasera" pensò Chris guardando la ragazza che osservava la mappa, "Non devo guardarlo altrimenti divento rossa" pensò invece Francesca. Chris si avvicinò a lei "Qualche novità?" le chiese, Francesca alzò lo sguardo verso Chris "Niente di nuovo" rispose lei alzandosi. "Ti va di andare a fare un giro a Roma? Conosco un bel ristorantino dove fanno la pizza più buona del mondo" propose Chris "Non se ne parla nemmeno, dobbiamo restare qui a sorvegliare la nave e poi tu non stavi male??" rispose lei in tono arrogante, "Sto meglio e ho troppa voglia di pizza. Ti prego non accadrà nulla, ci assenteremo soltanto per un'ora. Per favore" rispose lui con gli occhi dolci "E va bene" acconsentì Francesca alzando gli occhi al cielo.

Francesca aveva sempre sognato di visitare Roma, tutto di quella città la affascinava: l'architettura, la storia, i suoi palazzi antichi... ma soprattutto aveva sempre voluto visitare la città in cui sua nonna aveva vissuto e di cui parlava spesso. "Siamo arrivati" disse Chris entrando in una pizzeria la cui insegna diceva "Pizzeria Olimpo" seguito da Francesca.
All'interno, la pizzeria era accogliente e richiamava l'antica Grecia. Al bancone c'era un ragazzo sulla trentina che aveva corti capelli biondi e occhi azzurri e una strana somiglianza con Chris.
Quando li notò, si avvicinò a loro sorridente e abbracciò Chris "Da quanto tempo fratellino, ma chi è questa bella ragazza? Mi hai nascosto qualcosa?" chiese l'uomo sorridendo e ammiccando a Francesca "Un'amica. Siamo in missione per il campo, avevamo voglia di pizza ed eravamo qui vicino" rispose Chris "Parla per te, io mi sarei accontentata di un panino" intervenne scocciata Francesca "Tosta la ragazza" disse l'uomo "Per forza, è figlia di Atena!" esclamò Chris "Bene allora seguitemi: ho il tavolo adatto a voi" disse l'uomo incamminandosi "Si può sapere chi è quel tipo?" chiese Francesca a Chris "Uno dei miei fratelli. Si chiama Jace" le rispose il ragazzo seguendo Jace.

Chris aveva ragione: quella era davvero la pizza più buona del mondo, non c'era paragone tra quella che aveva appena mangiato è quella che era solita mangiare a New York.
Subito dopo cena, Chris la convinse a fare una passeggiata; si diressero verso la fontana di Trevi: era davvero un capolavoro. Appena la vide, Francesca restò a bocca aperta davanti a tanta bellezza "Stupenda vero?" le domandò Chris avvicinandosi a lei e guardandola negli occhi "Da togliere il fiato... esprimiamo un desiderio?" rispose Francesca sorridendo al ragazzo, tirando fuori due monete da un centesimo e porgendone una a Chris "Al mio via le lanciamo: 3...2...1...via!". In quel momento lanciarono le monete che, prima di cadere in acqua, si scontrarono. Chris guardò intensamente gli occhi di Francesca, la ragazza sentì il cuore martellarle nel petto, il ragazzo si avvicinò e la baciò. "Scusami, non so cosa mi è preso" disse immediatamente Chris scostandosi dalla ragazza, ma lei lo prese per la maglia e lo ribaciò.

 "Scusami, non so cosa mi è preso" disse immediatamente Chris scostandosi dalla ragazza, ma lei lo prese per la maglia e lo ribaciò

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
I nuovi eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora