CAPITOLO 3: Prima giornata al campo

83 3 0
                                    

La mattina seguente, le ragazze si alzarono e andarono a fare colazione, si sedettero al tavolo con gli altri figli di Hermes, come stabilivano le regole del campo, bruciarono anche una parte del cibo che avevano nel piatto in onore del proprio genitore divino.

Dopo la colazione, seguirono Percy in armeria, "Dovete scegliere la vostra arma: spada, lancia, pugnale o arco, quello che preferite. Qui troverete tutto" chiarì Percy "Qual è la tua arma?" chiese Francesca con lo sguardo sognate mentre osservava imbambolata il ragazzo. Percy tirò fuori una penna a sfera dalla tasca dei suoi jeans "È uno scherzo vero?" chiese Elena. A quel punto, Percy tolse il cappuccio alla sua penna, che si trasformò magicamente in una lunga spada argentata "Che forza" disse Alex "Si chiama Vortice" spiegò Percy. Francesca scelse un arco d'argento, Alex una spada ed Elena una lancia "Bene, adesso andiamo ad allenarci" disse Percy alle tre ragazze.

Entrarono nell'arena: al suo interno c'erano già ragazzi e ragazze che si allenavano e, seduti in un angolo, c'erano Nico e una ragazza abbronzata con una treccia bionda e una maglia arancione con la scritta "CHB". Appena la ragazza vide Percy, si alzò e gli andò incontro dandogli un bacio  "Ragazze, lei è Annabeth, la mia fidanzata, sarà la tua istruttrice d'arco Francesca" Annabeth porse la mano a Francesca sorridendogli, lei le strinse la mano con sguardo di sfida "Elena, Nico ti insegnerà come usare la lancia mentre io insegnerò a te Alex ad utilizzare la spada".

A Francesca non piaceva per niente Annabeth, non capiva come un ragazzo bello e coraggioso come Percy potesse stare con una così, ma voleva imparare. Come prima cosa, Annabeth le fece vedere come tirare una freccia e poi la fece provare aiutandola a posizionarsi correttamente e a mirare.

Elena trovava interessante Nico, ma soprattutto voleva provare a usare un'arma. Come prima cosa, Nico le fece vedere come tenere correttamente la lancia, che era alquanto pesante, e poi la fece esercitare.

Alex non vedeva l'ora di imparare ad usare la spada. Come prima cosa, Percy le insegnò l'equilibrio e i movimenti e come schivare i colpi.

I nuovi eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora