Dopo sette ore di bus, i sei si ritrovarono a Hollywood. "Come facciamo a incontrare Johnny Depp??" chiese Nico "Lasciate fare a me, mia mamma lo conosce bene" affermò Elena fiera, iniziando a raccontare di quando la madre scrisse la biografia dell'attore.
Arrivati davanti ai cancelli della villa, videro una limousine dalla quale uscì un uomo che li guardò con fare minaccioso "Chi siete e che cosa ci fate qui?" chiese avvicinandosi "Dobbiamo fare un'intervista al signor Depp. Sono la figlia di Theodora Berios" si presentò Elena, ma l'uomo continuò a fissarla in modo strano finché un sorriso alquanto inquietante non gli apparve in volto: aveva i denti aguzzi e pian piano iniziò a crescere fino a diventare alto quasi quanto la villa. I ragazzi impugnarono subito le armi, pronti a combattere l'ennesimo mostro, "Ma un giorno tranquillo mai?" chiese esasperato Alan "Abituati amico, questa è la vita di un semidio" chiarì Chris.
I semidei corsero in mezzo al traffico fin quando una seconda limousine rallentò accanto a loro. Si aprì lo sportello e i ragazzi, senza pensarci un secondo, salirono a bordo "Salve semidei" li accolse tranquillamente Johnny Depp, lasciandoli alquanto scioccati "Lei sa di noi?" chiesero stupiti "Sì, è una storia che si tramanda da generazioni nella famiglia Depp" spiegò lui. I sei spiegarono in poche parole la loro missione e Johnny, senza esitare, si sfilò l'anello con la perla di Ade e lo porse a Elena ma, proprio in quel momento, il gigante prese l'auto e la lanciò nell'oceano.
Appena l'acqua entrò dai finestrini, i figli di Poseidone iniziarono a controllarla mentre Alan smontava la portiera per creare una via di fuga. Nel momento in cui riemersero illesi dall'acqua, Johnny guardò Nico ed Alex "Quindi siete figli di Poseidone?" chiese curioso ai due ragazzi "Sì e... Alan è figlio di Efesto, Francesca di Atena, Chris di Apollo e io sono figlia di Zeus" spiegò Elena "Wow! Sapevo che tua madre puntava in alto... ma conquistare il re degli dei? Ha fatto davvero colpo" rispose ridendo l'attore. Quell'attimo di spensieratezza fu rovinato dal ritorno del nemico, il quale però fu subito fulminato da Elena e ridotto in polvere dorata "Bhe direi che vi meritate un po' di riposo. Vi va di passare la notte nella mia villa? L'indomani vi accompagnerò a New York" propose il discendente di Ade.Quel pomeriggio, Nico ed Elena erano andati sul terrazzo per guardare il panorama, il quale però non era dei migliori. Difatti Zeus aveva ben deciso di far piovere proprio quel giorno. "Su, rientriamo o prenderemo freddo" affermò Nico prendendo la mano della fidanzata "Aspetta, voglio provare una cosa" disse la bionda avvicinandosi alla ringhiera, arrampicandosi e lasciandosi cadere oltre. Il fidanzato perse un battito e rimase scioccato nel vedere l'amata volare e comandare le nubi cosicché la tempesta si allontanasse, "Ok ora possiamo stare un altro po' fuori" disse lei baciando il fidanzando e continuando a fluttuare .
Francesca teneva tra le mani il sacchetto delle perle e le contò nuovamente "Cucciola, sai benissimo che sono 12" affermò Chris abbracciandola da dietro. Lei si voltò e gli gettò le braccia al collo iniziando a piangere "Non fare così amore, abbiamo passato momenti fantastici assieme e se sarò io l'eroe ..." iniziò a dire Chris "Non dirlo neanche per scherzo. Io non posso vivere senza di te" lo interruppe Francesca baciandolo "Devo dirti una cosa..." disse Chris staccandosi da lei spaventato "Che succede??" chiese preoccupata Francesca "Ho sognato la battaglia finale" rispose Chris "Cos'hai sognato?" domandò lei seria "Il 26 gennaio ci sarà un attacco al campo" spiegò il ragazzo "Ok, dobbiamo partire." concluse Francesca.
Alex, appena saputo dell'esistenza di una piscina interna, era corsa lì e vi si era gettata dentro all'istante. Era in acqua da due ore quando Alan si sedette a bordo vasca "Non ti stufi mai Aquagirl? " chiese ridendo "Stai zitto Ironman!" ribatté Alex facendo apparire sul volto di Alan un'espressione sorpresa "Sarebbe questo il soprannome che hai scelto per me??" chiese stupito Alan "Preferisci Martelloman??" chiese scherzosa Alex avvicinandosi con fare malizioso ad Alan. Subito lo prese per le gambe e lo fece sprofondare "Non vale!" si lamentò Alan riemergendo, "Prova a battermi se ci riesci. Ricordati solo che sei nel mio territorio ora" disse Alex prima di mettersi a nuotare. Johnny stava guardando la scena da un corridoio sovrastante "Che carini" commentò sorridendo "Si sono già baciati?" chiesero all'unisono Elena e Nico apparendo dal nulla "Come?" chiese confuso l'uomo "Allora, si sono baciati?" ripeté Chris correndo per aggiungersi al gruppo, seguito da Francesca "No, lei sta ancora pensando a Lancillotto" rispose Nico ridendo "Ma stai zitto Nico" risposero all'unisono gli amici e Johnny Depp "Comunque ragazzi, dobbiamo partire subito" aggiunse Chris per poi spiegare il sogno che aveva raccontato poco prima alla fidanzata.
Un'ora dopo, la compagnia era in macchina in direzione di New York "Allora, siamo tutti d'accordo che ci fermiamo a dormire in un hotel?" chiese Johnny "D'accordo, basta arrivare prima del 26" affermò Nico "Tranquilli, saremo a Long Island la mattina del 25" rispose l'uomo con nonchalance.
STAI LEGGENDO
I nuovi eroi
Fanfic"Civetta, Tridente e Saetta insieme si uniranno, a una nuova minaccia risponderanno, nel loro viaggio incontreranno il Sole , il Martello e l'Oceano che le aiuteranno, le 12 perle ritroveranno e insieme la dea Straniera sconfiggeranno, ma l'anima di...