CAPITOLO 27: Lo scontro finale parte 1

41 4 1
                                    

Alle 20:00 di sera del 25 gennaio, dopo un disastroso viaggio , i ragazzi scesero dall'auto e, dopo aver salutato Johnny, si introdussero nel bosco e superarono l'arco "Vogliamo fare un'entrata trionfale?" propose Chris "D'accordo cosa dobbiamo fare?" chiesero Elena, Alan e Francesca in coro "Ok ragazzi, come abiamo provato" concluse Nico sorridendo "Voi seguiteci" aggiunse Alex.

Percy, Annabeth, Talia e Clarisse stavano discutendo della battaglia quando una voce famigliare attirò la loro attenzione. Nell'area iniziò a risuonare una canzone che incuriosì molti ragazzi.

Ciao sono Alex
e sono una semidea
può sembrare strano
ma è una storia vera
noi viviamo in un campeggio giù a Long Island

Cerchiamo sempre
delle perle rare
che han una magia
e una forza strana
la loro luce difenderà
l'umanità

Blue song love dream
Demigods melody
siamo dei semidei sì!
Blue sea blue sky
tu con noi vivrai
mille avventure tu sognerai

Sotto negli inferi
ci minaccia Hela
ma noi vinceremo
con il nostro coraggio
un segreto nascondiamo noi
insieme a voi.

Per i nostri amici
diamo il nostro cuore
dietro ai nostri sguardi
crescerà l'amore
la leggenda su di noi è già
la verità

Blue song love dream
Demigods melody
siamo dei semidei sì!
Blue sea blue sky
tu con noi vivrai
mille avventure tu sognerai
Vieni al campo ci troverai
Canta ancora e come noi semidei sarai
Vieni al campo dai
Vieni al campo dai
Vieni qui insieme a noi e combatterai

Gran parte del campo si era unito ai sei eroi per festeggiare e, terminata la canzone, i fratelli si poterono finalmente riabbracciare "Nico, Alex come state?" chiese Percy sorridendo "come al solito" affermò Nico ridendo. Talia notò subito che qualcosa era cambiato nella sorella "hai imparato ad usare i poteri vero?" chiese la corvina "Esatto" rispose la bionda. Francesca stava parlando con Annabeth dei monumenti che aveva visto finché Alan non prese la parola "Scusate qualcuno potrebbe presentarmi??" chiese imbronciato "Ops giusto. Lui è Alan, figlio di Efesto" affermò Alex. Alle parole della sorella, Percy si voltò verso il rosso che lo guardò ammiccante "In più la sorellina ha conquistato Ser Lancilotto" aggiunse Nico raccontando l'avventura di Londra "Ok Elena mi spiace, ma abbiamo appena deciso di sacrificare Nico" dichiarò Alex fulminando il fratello con lo sguardo.

Il giorno dopo si stavano tutti preparando per l'imminente battaglia,i sei aveveano posizionato le perle sopra un tavolo in ordine di importanza "allora come facciamo a creare l'arma?" chiese Alan "ogni figlio dovra toccare la propria perla, per quella di Artemide andra bene una cacciatrice".Alex,Francesca,Elena,Chris e Alan toccarono le perle dei rispettivi genitori,Travis Stoll quella di Ermes, Clarisse quella di Ares,Talia quella di Artemide,Polluce quella di Dioniso ,Piper quella di afrodite,Leo Valdez essendo discendente di Era tocco la perla della dea.Per ultimo tocco a Nico Di Angelo il quale si sorprese che la perla del padre non si illumino come le altre "è normale semidei,per attivare la perla di Ade è necessario un sacrificio" annuncio Chirone i sei sapevano benissimo di cosa stava parlando, ma non poterono deprimersi a lungo perchè Grover inruppe nella stanza annunciando che l'erecito stava raggiungendo la barriera.

Prima di entrare in azione Nico e Elena si salutarono con un tenero bacio consapevoli che sarrebe potuto essere l'ultimo,lo stosso fecero Chris e Francesca ma il loro fu interrotto da Alex "rega,qui nessuno lo sapeva" fece notare la corvina indicando le facce stravolte di Will e Annabeth, superato lo stupore iniziale i semidei si armarono.
Alex si tolse l'anello e con la spada in mano abbraccio Alan "vedi di non morire Iroman o ti amazzo io" "d'accordo acquagirl" ribatte Alan sguainado la spada.

La barriera cedette e un esercito formato da arpie,seguigi infernali,minotauri,dracene,empuse,ciclopi e molti altri mostri a loro sconosciuti guidati dal temibile lupo cavalcato da Hela. La battaglia si rivelò più dura del previsto, i mostri sembravano infiniti e i semidei faticavano a respingerli, i figli di Poseidone continuavano a creare tsunami dalla baia, mentre Elena scagliava fulmini a più non posso. I ragazzi ormai erano esausti "non possiamo continuare a lungo" esclamo Francesca.
Proprio in quel momento Elena e Talia si scambiarono uno sguardo d'intesa e guardarono Hela e il suo lupo che erano rimasti in disparte sopra la collina,"sai che fare sorellina" affermo Talia per poi iniziare a correre verso il bosco. Elena raccolse tutte le forze che le rimanevano per generare una enorme tempesta cosi da poter distrarre Hela mentre la sorella, nascosta tra i rami di un albero, scaglio una freccia che colpi il punto debole del lupo il quale cadde a terra disolventosi in milioni di cellule dorate. immediatamente la dea richiamo il suo esercito ma non prima di scagliare una freccia avelenata in direzione del campo.

Un urlo rieccheggio nell'area, Elena e Francesca spaventate chiamarono immediatamente i fidanzati e dopo averli trovati si tranquilizzarono "no!!" un altro urlo risuono,questa volta i ragazzi riconobbero la voce di Alex e la videro inginocchiata vicino al corpo di Alan.
I ragazzi si inginocchiarono accanto all'amico,il quale sofferente provava a dire qualcosa "Alex...io...ti..." il moro non fini mai quella frase,i suoi occhi si chiusero e una luce usci dal suo corpo entrando nella perla di Ade facendo cosi apparire uno scettro composto dalle 12 perle.

Spazio autrici:
Ci vediamo fra un mese gente, siete pregati di non venire sotto le nostre case con i forconi grazie.
Oh giusto buon San Valentino a tutti ❤️❤️❤️

I nuovi eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora