Alle prime luci dell'alba, i sei arrivarono a destinazione con un intero esercito di mostri ad aspettarli.
"Che bella accoglienza" disse disperato Alan "E adesso? Che si fa?" chiese Alex "Dividiamoci: io, Alex, Chris e Nico combattiamo i mostri mentre Elena e Alan recuperano più cose possibili" comandò Francesca. Elena e Alan si diressero verso la cabina mentre gli altri iniziarono a combattere: Nico e Alex crearono uno tsunami enorme e lo scagliarono contro i mostri sulla riva, mentre Chris e Francesca scagliarono frecce a più non posso contro le arpie che li stavano attaccando.Dopo aver recuperato lo stretto indispensabile, Elena e Alan uscirono sul ponte per aiutare gli amici, ma notarono con loro grande stupore che non c'erano più mostri "C'è qualcosa che non va" notò Francesca sospettosa "È stato troppo semplice" continuò lei. In lontananza intravidero una palla di fuoco diretta verso di loro e subito Nico gridò "In acquaaaaaa!!!!".
Al suo comando, tutti si tuffarono nelle acque gelide un secondo prima che lo yacht esplodesse.Fradici e congelati arrivarono a riva "Tutto bene ragazzi? Elena?" chiese preoccupato Nico spostando l'attenzione verso la ragazza "Sì, solo un po' di freddo dato che l'acqua era congelata" rispose tranquillizzandolo.
Dopo che Alex e Nico asciugarono sé stessi e gli altri con i loro poteri, i sei presero un autobus fino al bed&breakfast più vicino dove prenotarono una stanza: il piano era aspettare le 21:00, andare in centro e trovare la discoteca dove si sarebbe esibito Gabry Ponte, noto DJ di fama internazionale e discendente di Dioniso.Dopo ore di preparativi tutti erano pronti ad uscire "Come stiamo??" chiese Elena uscendo dal bagno con il completo comprato a Parigi: aveva una corona di trecce legata con la sua forcina-lancia, una collana a forma di saetta e delle scarpe tacco 12 color oro.
Dietro di lei si esibì Francesca: portava i capelli sciolti e mossi e anche lei indossava gli abiti di Parigi più una collana con una civetta, il bracciale-arco e un paio di scarpe nere con tacco.
Infine apparve Alex: al completo di Parigi aveva aggiunto un paio di Air blu e oro, una collana con un tridente e l'anello-spada, mentre i capelli erano raccolti in un disordinato chignon.
"Siete fantastiche ragazze" risposero in coro i ragazzi quasi sbavando "Meglio andare. Abbiamo già perso troppo tempo" disse Alex scocciata (le sarebbe andato bene anche andare vestita normale senza tutti quegli stupidi preparativi).
Arrivati in piazza, entrarono nella prima discoteca che trovarono illudendo la sicurezza con una bella dose di foschia spray. Decisero che era quella giusta, visto che alla console c'era il mitico Gabry Ponte "Ditemi che non è un sogno!!" gridò Elena euforica "Casomai un incubo: è affollato e rumoroso" rispose Alex seccata "Cerchiamo di avvicinarci il più possibile ballando" propose Chris. Si divisero in coppie: Nico ed Elena andarono verso destra, Chris e Francesca verso sinistra e Alan e Alex al centro.
"Non intendo ballare. Possiamo benissimo avvicinarci camminando" protestò Alex "Sì, ma se balliamo attiriamo meno l'attenzione" le rispose Alan porgendole la mano.
La ragazza sbuffò sonoramente, ma non potè che dare ragione al ragazzo, gli prese quindi la mano e insieme si avvicinarono ballando al palco.Nico non era tanto bravo a ballare, infatti aveva pestato più di una volta i piedi ad Elena "Rilassati, segui il ritmo" disse lei sorridendo al suo fidanzato, prendendogli le mani e mettendole sui suoi fianchi.
"Non riesco a capire cosa ci trovino di divertente a venire in questi posti. Ha ragione Alex, è troppo affollato. È molto meglio restare a casa a leggersi un buon libro e poi c'è troppo..." ma Francesca non riuscì a finire la frase che Chris la baciò per farla smettere.
Alex e Alan erano riusciti ad arrivare ai piedi del palco proprio nel momento in cui Gabry Ponte scese per salutare i suoi fans. Alan gli si avvicinò e con un gesto felino gli strappò la collana, prese la mano di Alex e scappò. "Sicurezza!! Prendete quei piccoli ladri di collane!!" ordinò Gabry Ponte. Vedendo i due scappare, Elena, Nico, Chris e Francesca si diressero verso l'uscita ma furono bloccati dal buttafuori.
Alex e Alan erano riusciti a scappare ma dietro di loro c'era un altro buttafuori che li inseguiva e che, pian piano, però, cominciò a trasformarsi in un Minotauro. Corsero fino ad arrivare a un vicolo cieco e si appiattirono alla parete, senza via di fuga "Mi sa che è la fine!" urlò Alan disperato "Non è detto, forse ho un piano. Al mio comando, abbassati" rispose lei.
Il Minotauro si avvicinò sempre di più a loro correndo e, quando fu a pochi centimetri da loro, Alex ordinò al ragazzo di abbassarsi e il mostro si incastrò con le corna al muro.
Svelta, la figlia di Poseidone prese la sua spada e lo infilzò prima che quest'ultimo riuscisse a liberarsi. "Sei stata grande!" si complimentò Alan abbracciandola.Punto di vista autrici:
Pubblichiamo oggi perché è il compleanno di Annabeth, auguri sapientona! 🥳
STAI LEGGENDO
I nuovi eroi
Fanfiction"Civetta, Tridente e Saetta insieme si uniranno, a una nuova minaccia risponderanno, nel loro viaggio incontreranno il Sole , il Martello e l'Oceano che le aiuteranno, le 12 perle ritroveranno e insieme la dea Straniera sconfiggeranno, ma l'anima di...