CAPITOLO 20: News assurde

51 3 2
                                    

Una volta scesi dall'aereo, Nico e Alex si abbracciarono in lacrime e ringraziarono gli dei per essere sopravvissuti a 17 ore di volo "Adesso dove si va?" chiese Nico "La mappa indica qualcosa a Honolulu" spiegò Elena mentre Francesca prese il telefono "Ok, ho appena prenotato una camera in un resort" affermo subito dopo.

I ragazzi presero un taxi per arrivare al resort e, dopo aver sistemato le loro cose nella stanza, Alex e Nico chiesero in coro "Facciamo un giro in spiaggia ??" "Ottima idea. Ho portato anche i costumi" disse Elena andandoli a prendere.

 Ho portato anche i costumi" disse Elena andandoli a prendere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elena

Francesca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Francesca

Francesca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Alex

Quando arrivarono in spiaggia, rimasero letteralmente a bocca aperta: la sabbia era bianca e l'acqua color turchese... insomma, un sogno.
Nico e Alex si guardarono con sguardo complice "Chi arriva ultimo in acqua è un pesce morto!!" urlò la ragazza scattando verso l'oceano, "Io non entro in acqua" obbiettò Francesca "Dai, ci divertiremo" disse Chris prendendola in braccio e buttandola in acqua.
Quando risalì, non ebbe neanche il tempo di pronunciare una parola che Chris la baciò, nel frattempo una voce famigliare alle loro spalle attirò l'attenzione della ragazza "Ehi tu! Stai lontano da mia figlia!!". Subito, tutti si girarono verso la voce che scoprirono essere il padre di Francesca "Papà???" chiese la ragazza confusa "Che ci fai qui?" "Potrei fare la stessa domanda a te e ai tuoi amici" disse l'uomo a braccia conserte.

Il gruppo acconsentì a seguirlo in riva al mare dove, ad aspettarli, c'erano anche le madri di Alex ed Elena e lo zio di Francesca. Andarono tutti a sedersi nel bar più vicino dove i ragazzi gli raccontarono le loro avventure "E voi invece? Perché siete qui???" chiese Alex. Il padre di Francesca e la madre di Alex si guardarono intensamente negli occhi "Dobbiamo dirvi una cosa... io e tua madre, Alex... ci siamo sposati" disse il padre di Francesca con gli occhi che gli brillavano, "E io, Elena, mi sposo domani con lo zio di Francesca" aggiunse sua madre, anch'essa con la stessa espressione sognante. Le ragazze si guardarono incredule "Beh non guardateci così! Mi sembra che anche voi avete qualcosa da dirci" affermò ammiccante la mamma di Elena, notando la mano della figlia incrociata con quella del rosso "Sì mamma. Questo è il mio ragazzo, Nico, figlio di Poseidone e fratello di Alex" rispose Elena arrossendo "Piacere di conoscerla signora Berios" disse Nico stringendole la mano "E tu non ci presenti il biondo?" replicò il padre di Francesca alla figlia "Ehm... ehm... lui è Chris..." rispose balbettando Francesca "Benvenuto in famiglia ragazzo" dichiarò il padre di Francesca abbracciandolo "Quindi lui è...???" chiese ammiccante la madre di Alex guardando Alan "NO. " rispose secca la figlia. I ragazzi passarono il resto del pomeriggio ad aiutare con i preparativi del matrimonio.

Alex, seduta sul bagnasciuga, stava osservando pensierosa l'oceano illuminato da un tramonto rosso fuoco "a cosa pensi???" chiese Alan sedendogli accanto "a quanto è cambiata la mia vita in questi mesi: solo qualche mese fa ero una ragazza qualunque, mentre ora il destino dell'umanità è nelle mie mani e non so se riuscirò a compiere l'impresa. Per non parlare di mia mamma: l'ho lasciata piena di problemi e ora si è sposata senza che io ne sapessi niente" raccontò Alex sospirando "Ma dai... dopo aver ricevuto il bacio del vero amore dovresti essere positiva" disse lui sorridendo "Il bacio del vero amore ??" chiese lei non capendo di cosa parlasse "Sì con Lancillotto!! Non ricordi quando..." non riuscì a finire la frase che venne completamente inzuppato da un'onda. I due corsero in mare e iniziarono una gara di schizzi "Idiota sono la figlia di Poseidone, non puoi battermi!" sottolineò lei creando un'onda che lo mandò sott'acqua. Il ragazzo, uscendo dall'acqua, chiese ridendo "Volevi per caso ammazzarmi Acquagirl?" lei lo guardò con uno sguardo omicida "Come mi hai chiamato scusa??" "Acquagirl!!" ripete lui sorridendo "Chiamami ancora così e sarai te colui che sacrificheremo!!" esclamò lei fulminandolo con lo sguardo "Come vuoi Acquagirl" affermò Alan uscendo soddisfatto dall'acqua.

I nuovi eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora