CAPITOLO 25: Las Vegas baby

31 3 1
                                    

Arrivarono a Los Angeles verso le 18:00 e dopo aver salutato i cavalli marini, essersi riposati un pò e aver mangiato qualcosa in un ristorantino locale, presero un bus per la città dai mille casinò. "Ragazzi, qualunque cosa succeda non dobbiamo entrare al Lotus o rischiamo di non ucirci mai più" affermò Nico appena scesero dall'auto, che gli aveva lasciati davanti all'hotel, ricordando quello che gli aveva raccontato il fratello. Riuscirono a trovare una stanza in un piccolo hotel e distrutti dal viaggio, caddero tutti e sei in un sonno profondo e stranamente privo di incubi.

La mattina dopo i sei iniziarono a girovagare per la città alla ricerca della perla di Artemide, quando ad un certo punto una donna non si avvicinò a loro "Ciao, se volete iscrivervi alla gara di scherma dovete andare in quell'edificio" disse indicando un palazzo alle loro spalle per poi andarsene. I ragazzi anche se confusi, spinti dal loro sesto senso, decisero di andare a vedere di cosa si trattasse.

Arrrivati davanti all'edificio notarono che c'era una folla di ragazzi, riuscirono ad intrufolarsi e a intravedere un poster con due ragazze che combattevano con dei fioretti e con sopra scritto "Gara internazionale di scherma di Las Vegas 21 Ggennaio" "anche voi qui per la gara di scherma ?" disse una voce alle loro spalle. I semidei si voltarono e videro una ragazza alta e bionda "Oh certo" affermò Elena scrivendo il suo nome e quello degli altri sotto il poster "Bene non vedo l'ora i di battervi, comunque io sono Ava la vincitrice dell'anno scorso" disse porgendo la mano a Elena la quale la strinse sorridendo "Molto piacere io sono Elena, lui è Nico, il mio ragazzo, e loro sono Alex, Francesca, Chris e Alan" spiegò lei "É stato bello conoscervi ora devo porpio andare, ci si vede alla gara" concluse Ava per poi andarsene. Anche i ragazzi si allontanarono dalla folla "Dobbiamo seguirla" affermò Elena quando la ragazza fu abbastanza lontana "Perché?" chiese Francesca "Perché ha la perla di Artemide sul bracciale" concluse Nico che, come la fidanzata, aveva notato la perla trasparente. Si incamminarono quindi nella stessa direzione di Ava.La seguirono fino a un casinò dove entrarò scortata da delle guardie "Fermi. Non abbiamo abbastanza foschia per entrare. Torniamo in albergo e alleniamoci per la gara"propose Alan

Appena arrivati in hotel e si ritrovarono di fronte un messaggio Iride di Percy "Fratello" affermarono Nico e Alex "Ciao ragazzi, come procede la missione?" chiese speranzoso "Percy, ti senti bene?" chiese Chris notando che l'amico era pieno di lividi "No, ragazzi non va per niente bene. Gli attacchi da parte di mostri sono sempre più frequenti e alcuni di essi sono sconosciuti perfino a noi cacciatrici" disse Talia apparendo di fianco a Percy "Proveremo finire il prima possibile ragazzi, ve lo promettiamo" affermò Francesca prima che il messaggio svanisse nel nulla.

I ragazzi approfittarono di quei giorni da una parte per rilassarsi e recuperare le energie e dall'altra ad allenarsi per essere il più pronti possibile a combattere Hela e il suo esercito.

La sera del 21 gennaio i ragazzi entrarono in una palestra di Las Vegas per la gara, e si sedettero sugli spalti. Mentre stavano aspettando di essere chiamati per la gara, Ava si avvicinò a loro "Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo... ora devo andare a combattere perciò vi dispiacerebbe tenermi il bracciale?" chiese loro sorridendogli certo nessun problema" rispose Elena prendendo il bracciale e dopo che Ava si era allontanata prelevò la perla di Artemide per poi girarsi trionfante versso gli amici " Ne manca una! É stato semplice no?" affermò sorridendo Alex. Tuttavia il suo bel sorriso svanì nel momento in cui si ricordò che niente è semplice per un semidio, infatti, un serpente gigante apparve dal nulla e si diresse verso di loro.

I ragazzi stavano nuovamente correndo per le strade di una grande metropoli inseguiti dall'ennesimo mostro mandato da Hela e stavano tentando in tutti i modi di ucciderlo, ma era tutto inutile: il serpente sembrava invulnerabile. "Dove caspiterina è finito Alan?!" gridò Francesca continuando a correre. Appena pronunciò quella frase, i ragazzi sentirono un fremito alle loro spalle e videro Alan con la testa del serpente nella mano destra "A quanto pare sono migliorato con la spada" "Sei stato grande!" affermò entusiasta Alex "Bravo Alan! Ora che ne dite di prendere un pullman per... aspettate dove dobbiamo andare? " chiese Nico. Francesca prese la mappa e rimase a bocca aperta "Wow, Hollywood!! Lo sapevate che Johnny Depp è un discendente di Ade?" annunciò la figlia di Atena ripiegando la mappa e mettendola nello zaino.

 Francesca prese la mappa e rimase a bocca aperta "Wow, Hollywood!! Lo sapevate che Johnny Depp è un discendente di Ade?" annunciò la figlia di Atena ripiegando la mappa e mettendola nello zaino

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

spazio autrici:
Artemide diede la sua perla ad una cacciatrice la quale decise di abbandonare le compagne dopo essersi innamorata di un mortale.

I nuovi eroiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora