Quel pomeriggio, dopo essersi liberati di quegli ex fastidiosi compagni di classe, le coppie passeggiarono un po' per i giardini; "Dimmi la verità. Hai avuto una storia con quel John??" chiese curioso Nico. Elena e Francesca in tutta risposta si misero a ridere "Non prendermi in giro" ribatté Nico "Amore, John è gay" rispose lei abbracciando il fidanzato e facendo scoppiare dalle risate Chris, che nel frattempo stava tenendo la mano di Francesca.
Alex e Alan invece erano tornati alla nave "È ora che ti insegni a combattere" disse Alex passando ad Alan un pugnale.Era l'una di notte del 7 gennaio e Alan stava avendo uno dei soliti incubi da semidei: nascosto dietro a un albero, vide una donna vestita di nero che stava discutendo con due ciclopi "Hela, i semidei hanno già trovato tre perle" dissero i due in coro "Com'è possibile?!" esclamò infuriata la dea, "Dove sono diretti ora?!" chiese rivolta ai ciclopi "A Parigi, mia signora" rispose uno dei due "Bene. Li tenderemo una bella trappola". Un enorme cane nero comparve dalle tenebre, si avvicinò ad Hela e guardò nella direzione di Alan per poi saltargli addosso, ma a quel punto il ragazzo si svegliò immediatamente.
Alan aveva bisogno di dire a qualcuno quello che aveva visto nel sogno e decise quindi di alzarsi dal letto e uscire sul pontile. Sulla prua c'era Alex la quale stava comandando la nave che era talmente veloce che il vento le scompigliava i capelli.
Alan si avvicinò a lei "Bella serata non trovi?" disse salutandola "Sì e fa anche abbastanza caldo per essere gennaio" rispose lei, "Tu sai chi è Hela?" le chiese Alan di punto in bianco.
Alex lo guardò stupita e rispose "No, ma quelle gorgoni che ti volevano attaccare al bar hanno fatto il suo nome. Credo che sia lei la dea straniera di cui parla la profezia..." "Dobbiamo dirlo agli altri" intervenne Alan "Non subito però. Domani a colazione quando siamo tutti svegli".Era mattina, saranno state più o meno le 7 e Nico aveva dato il cambio alla sorella, "Buongiorno" lo salutò allegramente Elena alle sue spalle, "Giorno" dissero in coro Francesca e Chris "Allora... Che c'è per colazione?" chiese affamata Alex "Ma pensi solo al cibo tu?" commentò ridendo Alan. Qualche minuto dopo, i ragazzi stavano facendo colazione e discutendo su chi potesse essere Hela "Potrei fare una ricerca su internet" propose Francesca "Buona idea. Noi intanto prepariamo un piano per Parigi" dichiarò Elena.
Francesca si era messa subito all'opera e, in men che non si dica, aveva scoperto un sacco di cose interessanti su Hela "Ragazzi, ho delle novità su Hela!" esclamò raggiante agli amici "Spara" disse Chris "Hela è la dea norrena della vendetta, della morte e della guerra; è figlia di Odino il quale, in seguito a una guerra troppo sanguinosa causata da lei stessa, l'ha cacciata da Asgard, ovvero l'olimpo degli dei norreni. Inoltre può creare armi dal nulla ed è sempre accompagnata da un cane semi-mortale" spiegò Francesca "Quindi mi vuoi dire che dobbiamo vedercela con un mix tra Ade, Ares e Nemesi, versione femminile!?" chiese Nico disperato.
STAI LEGGENDO
I nuovi eroi
Fanfiction"Civetta, Tridente e Saetta insieme si uniranno, a una nuova minaccia risponderanno, nel loro viaggio incontreranno il Sole , il Martello e l'Oceano che le aiuteranno, le 12 perle ritroveranno e insieme la dea Straniera sconfiggeranno, ma l'anima di...