«Non ti vedevo così nervosa dal giorno del nostro matrimonio» commenta Erix mentre il terzo tentativo di annodare la cravatta va a vuoto.

«Apri bocca un'altra volta e ti ammazzo io, cretino» sibilo in risposta voltandomi verso di lui.

«E allora non vi difendo».

«Erix, sei un cretino!»

Si alza dal letto, prendendo in braccio Sayth che sbadiglia, si sveglia e gorgoglia qualcosa. «Sai che le ha fatto Kase?» mi chiede accarezzandole i capelli.

«Sul B8 abbiamo incontrato delle cavie del progetto Tau, Sayth era con loro. Da quel che mi hanno detto, gli ha dato del filo da torcere strillando. Non so se avrebbe voluto farle del male, ma alla fine si è servito di lei solo come ostaggio per cercare di mettere la Starfall con le spalle al muro. Ho preso qualche decisione idiota dopo aver avuto la notizia da Lero... mi sono vista crollare il mondo addosso».

«Loro no cattivi» sentenzia Sayth incrociando le braccia.

«Dimmi che non l'hanno attirata con il cibo».

«In che modo credi che tu possa ottenere la sua fiducia, cretino?»

«Cibo!» risponde Sayth battendo le mani.

Erix annuisce, dandole poi un bacio sulla fronte. «Mi dispiace di non essere stato in grado di reagire. Mi ha colpito prima che mi rendessi conto della sua presenza».

Gli accarezzo una guancia. «L'abbiamo ritrovata, smettila di piangerti addosso. L'importante è stare tutti bene: verrete con noi, così non dovremmo separarci. E poi, se non fosse stato per lei non avremmo mai trovato nemmeno le cinque cavie. Tranquillo, ce la faremo! E, stavolta, sul serio scriveremo il nostro epilogo».

«Pappa» mormora Sayth agitandosi tra le sue braccia.

«Adesso andiamo, tesoro».

«Credete che possiate vincere e ottenere qualcosa a pianificare nell'ombra come prendere di nuovo il potere voi due insieme? Avevate nelle vostre mani tutto, ogni cosa: c'era una sola famiglia al comando della Lega, ma nonostante tutte quelle bell...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Credete che possiate vincere e ottenere qualcosa a pianificare nell'ombra come prendere di nuovo il potere voi due insieme? Avevate nelle vostre mani tutto, ogni cosa: c'era una sola famiglia al comando della Lega, ma nonostante tutte quelle belle parole, poco era effettivamente cambiato sull'Atlantis con il passaggio dalla monarchia alla repubblica!»

Erix socchiude gli occhi: Harvel adesso non è andato piano nella sua accusa e Damaris prima ha parlato contro la Starfall con toni che nessuno aveva mai usato.

Non posso fare niente, se non incassare il colpo dovuto alle parole del nuovo presidente: è stato inutile cercare di separare la vita pubblica da quella privata? Quella era l'unica idea che non volevamo dare, ma forse avevamo una visione distorta della realtà.

Fuori c'è una guerra e qui dentro si sta discutendo su che corso far prendere alla storia. Ma io non posso fare molto, mi sento le mani legate. È stato Erix a far valere le nostre – e le sue – ragioni, a difendere tutto quello per cui abbiamo combattuto dall'inizio della creazione della Lega.

Ai confini del vuoto 3 - Missione Terra NovaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora