Niccolò's pov
Oggi c'é la seconda tappa a Napoli, e adesso sono già pronto per fare le prove.
"Amico, tutto bene?"
Mi chiede Adriano, vedendomi un pò giù di morale. Ormai lui se ne accorge all'istante quando sono triste, e questa per me é un'ottima cosa.
"Si, almeno credo..."
In fondo, so anche io che sto male.
"Cos'hai? Sai che puoi sfogarti con me"
"I concerti stanno andando una bomba, ma mi manca qualcuno..."
"Fammi indovinare chi é quel qualcuno..."
"Si, é Stella"
"Vi sentite ogni giorno, no?"
"Si, ma non mi basta. Non credevo di essermi affezionato così tanto a lei, l'ho capito solo adesso che gli sono lontano"
Dico gesticolando un pò caso.
"Manca poco, devi essere solo più paziente"
"Ci provo"
•••
Stella's povQuesti giorni senza di lui sono così strazianti, mi sento vuota.
Quando lui era a casa mia, cioè ogni giorno, la casa era piena di allegria e felicità. Adesso é vuota e spenta. Sono una persona molto solitaria, d'altronde come lui, ma da quando l'ho conosciuto amo stare in compagnia, soprattutto con Nic."Stella! Ho una buona notizia"
Emy si é momentaneamente trasferita a casa mia, dato che la sua é in ristrutturazione.
"Cosa?"
Dico poco interessata alle sue parole.
Ultimamente non sono in vena di fare nulla: la partenza di Nic e lo studio per l'università mi hanno un pò distrutto.
Per fortuna lei mi comprende e capisce la mia situazione, anche perché anche a lei manca Adriano."Wow, quanta allegria"
Dice ironica.
"Scusami..."
Dico abbastanza dispiaciuta di trattarla sempre così, con poco interesse.
"Credo che dopo questa notizia sarai felice, felicissima"
Dice battendo le mani, come una bambina.
"Va bene, dimmi"
Dico sforzando un sorriso.
"Ho comprato i biglietti per il concerto di Nic, a Napoli!"
Giro lentamente la testa, per poi guardarla con la bocca spalancata.
"Cosa?!"
Chiedo molto sorpresa.
"Si é tutto vero, non stai sognando!"
Mi alzo di scatto dal letto e la abbraccio, quasi facendo cadere entrambe.
"Visto? Ti ho fatta sorridere dopo tanto tempo"
"Grazie"
Le dico un grazie, molto sincero.
Ci avevo pensato anche io di prendere i biglietti, ma ho speso tutti i miei soldi per la scuola, mi é rimasta a malapena qualcosa per sopravvivere, ricavati dai concerti che facevo prima."Ma come ci andiamo?"
"Con l'aereo"
"E con quali soldi?"
Chiedo, confusa.
"Già ho fatto tutto io, non devi preoccuparti"
"Seria? Hai speso tutti questi soldi per me...?"
STAI LEGGENDO
Piccola Stella||Ultimo
FanfictionRiuscirà Niccolò ad innamorarsi nuovamente, nonostante abbia ancora il cuore spezzato da un'altra ragazza? #1-last 19/07/19 #2-colpadellefavole #3-honirolabel 24/10/19 Copertina: lasuatrilly