Stella's pov
L'esame stava andando bene, manca poco alla fine.
Con me c'é solo Emy, ormai mi é rimasta solo lei dopo la partenza.
Avrei voluto che qui con me ci fossero Adriano, e soprattutto, Niccolò. Ma non si può avere tutto dalla vita, giusto?
Adesso i professori devono dire i voti di tutti i ragazzi.
Io, essendo la più piccola tra di loro, sono anche l'ultima."Serena Aulisini, 96"
"Cristiana Ostuni, 100"
Wow, che voti alti. Non li supererò mai.
"Valentina Rossi, 84"
Dopo aver detto tutti i voti, toccava a me.
"Stella Lepri..."
Ci fu una pausa di un paio di secondi, cosa che mi fece salire un'ansia incredibile.
Il professore si sistemò gli occhiali e lesse ancora una volta il mio voto."110 e lode"
Rimasi per un attimo perplessa, pensando che avesse letto male.
Mi fece cenno di venire verso di lui per prendere, per l'appunto, il diploma.
C'era un silenzio tombale ed io mi sentivo così in imbarazzo, ma qualcuno improvvisamente fece un applauso. Mi voltai verso quella persona e vidi lui: il mio Niccolò in piedi, con la spalla appoggiata alla porta d'ingresso, con i suoi soliti occhiali, che applaudiva e sorrideva.
Subito dopo di lui, cominciarono ad applaudire tutti.
I miei occhi cominciano ad appannarsi, vedendo tutto sfocato. Mi faccio spazio tra la folla, vado verso di lui e lo abbraccio.
Ho il cuore che batte fortissimo, non potevo desiderare un ragazzo migliore di lui."Sei stata bravissima"
Dice per poi stringermi forte al suo petto. Sento il suo cuore battere in sincronia col mio e questo mi fa stare bene.
"Non puoi capire quanto sono felice che tu sia qui..."
Dico guardandolo dritto negli occhi, ancora tra le sue braccia.
"Grazie"
Mi alzo sulle punte e gli schiocco un bacio sulle labbra.
"Sei stata bravissima, la più brava"
Mi mordo il labbro inferiore, sorridendogli.
Ho sempre immaginato questo momento così bello in compagnia della mia famiglia, ma da quanto l'ho incontrato non desidero altro che lui insieme a me.
É tutto così strano per me... Era da tempo che non provavo questo tipo di sentimenti per qualcuno. Da quando ho perso i miei genitori, persone fondamentali della mia vita, non ho mai amato più nessuno.
Ero piccola, ma avevo già capito che la mia vita era finita.
Dopo dieci anni penso ancora a quel giorno, ma da quando ho incontrato colui che mi ha completamente cambiato la vita, mostrando una parte di me che nemmeno io conoscevo, mi sento finalmente amata da qualcuno e dopo tanto tempo provo dei forti sentimenti verso qualcuno.
Sott'occhio noto che Emy e Adriano si stanno abbracciando, così lo faccio notare anche a Nic."Dovete dirci qualcosa voi due?"
Chiede lui, con un sorrisetto malizioso.
"Bhe, si..."
Dice Adriano, grattandosi la nuca, abbastanza imbarazzato.
"Io e Emy stiamo insieme"
Le prende la mano e si guardano sorridendo.
"Aww, che carini"
Sono molto felice per loro, soprattutto per Adriano che si merita di essere amato, dopo tutte le delusioni che ha avuto in amore.
•••
Dopo aver festeggiato insieme a Adriano, Emy e Nic, quest'ultimo decide di passare con me queste ultime ore che ha per stare qui."Oh, finalmente"
Faccio un respiro di sollievo, dopo aver tolto quei maledetti tacchi che ho tenuto ai piedi per tutta la giornata.
"Che bassa che sei"
Dice guardandomi dalla testa ai piedi.
"Gne gne"
Dico facendo una smorfia.
"Bassa e sexy però..."
Si avvicina a me con un sorrisetto provocante.
Mi bacia con molta passione, come se non lo facesse da tempo."Ti sono mancata così tanto?"
"Da morire"
Gli sorrido e poi comincia a baciarmi di nuovo.
•••
Mi sveglio, sentendo la finestra sbattere contro il muro, facendomi sobbalzare.
Mi giro verso destra e c'é il posto di Nic vuoto, ma noto che c'é un bigliettino:
"Ciao amore, ti chiamo appena arrivo❤"É partito senza salutarmi...?
Messaggio a Niccolò✨:
"Potevi almeno svegliarmi..."Nel frattempo che aspetto una sua risposta, indosso l'intimo e poi vado i bagno a lavarmi e vestirmi.
•••
Messaggio da Niccolò✨:
"Scusami, eri così bella mentre dormivi che mi dispiaceva svegliarti"
Messaggio a Niccolò✨:
"Volevo darti un ultimo bacio :( "
Messaggio da Niccolò✨:
"Non ti é bastato quello che abbiamo fatto prima😏?"Arrosisco pensando a quel momento.
Messaggio a Niccolò✨:
"Che scemo che sei😳"
Messaggio da Niccolò✨:
"Il tuo scemo"Leggo il messaggio e poi lo saluto, dato che fra poco inizia il suo concerto.
•••
Niccolò's povÉ ormai da due mesi che non vedo la mia amata Roma, ma soprattutto la mia amata Stella.
Ogni volta che salgo sul palco, la cerco tra tutta quella gente, sperando che possa essere lì."Sei pronto?"
Adriano mi distrae dai miei pensieri.
"Sisi"
Prendo la mia roba e andiamo in aeroporto.
Oggi ho il concerto a Napoli, città molto bella. Stella mi ha sempre detto che le sarebbe piaciuto tanto visitarla, insieme a me.
Purtroppo non credo di poterla visitare, però é comunque bello andarci.
Ogni cosa mi ricorda lei, non posso farci nulla.
Ho paura, ho paura di perderla. Mi chiedo ogni volta, mentre io sono sul palco o a fare altro, lei cosa faccia in mia assenza... Non che non mi fidi di lei, però sono abbastanza geloso, soprattutto delle cose che mi appartengono.
É da un pò che non le scrivo, ma per il semplice motivo che mi fa male non poter sentire più la sua voce e solo un messaggio non mi basta.
Messaggio da Stella✨:
"Hey amore, tutto bene?"
Messaggio a Stella✨:
"Si tutto bene, tu?"
Messaggio da Stella✨:
"Al parte il fatto che mi manchi... Si, tutto bene"
Messaggio a Stella✨:
"Anche tu :( "
Messaggio da Stella✨:
"É da tempo che non sento più la tua voce al mattino che grida bu..."
Messaggio a Stella✨:
"E mi faceva svegliare nervoso ma, adesso invece mi sveglio e sento che..."
Messaggio da Stella✨:
"Mi mancan tutti quei tuoi particolari❤"Questa canzone la cantavamo sempre in macchina a squarciagola. É un pò come se fosse la nostra canzone, e in un certo senso lo é, perché l'ho scritto quando ci siamo conosciuti.
Oggi Nic fa un concerto nella mia città ed io non posso andarci:(
Ciaoo🎈
STAI LEGGENDO
Piccola Stella||Ultimo
FanfictionRiuscirà Niccolò ad innamorarsi nuovamente, nonostante abbia ancora il cuore spezzato da un'altra ragazza? #1-last 19/07/19 #2-colpadellefavole #3-honirolabel 24/10/19 Copertina: lasuatrilly