Stella's pov
Le giornate passano e Nic continua ad evitarmi.
Quanto vorrei spiegargli tutto quello che é successo realmente, ma non so come fare.
Come se non bastasse, tutti i miei risparmi stanno finendo e non so come pagare l'affitto della casa e tutte le altre cose.
Vorrei continuare a studiare, ma ho anche bisogno di un lavoro.
Prendo il mio PC, mi siedo sul divano e apro la posta elettronica.
Ci sono varie e-mail che non mi interessano e le cancello, ma una in particolare attira la mia attenzione:
"Ciao Stella,
Sono Jacopo, lavoro nella casa discografica "Honiro".
Ho assistito ad una tua esibizione l'altro giorno a Napoli, insieme a Niccolò, e vorrei chiederti se ti andava di vederci per chiacchierare un pò"Perché vuole vedermi?
"Salve,
Per me va bene, dimmi solo quando e dove"Ricevo una sua risposta immediata, forse stava aspettando proprio la mia risposta.
"Verso le 5, a quest'inidirizzo:
Via ***** n.8"E se volesse farmi entrare nella sua casa discografica?
Sarebbe un sogno, anche perché con la mia vecchia casa discografica ho annullato il contratto e mi piacerebbe molto tornare a cantare. Sarebbe anche un'opportunità per passare del tempo insieme a Niccolò.
•••
Arrivo all'indirizzio che mi é stato detto e riconosco questo posto: ci sono venuta molti mesi fa insieme a Niccolò e Adriano, dove quest'ultimo mi chiese di uscire.
Parcheggio la macchina, e proprio davanti a me c'é n'é una che assomiglia a quella di Nic.
Busso alla porta e dopo un paio di minuti si apre."Cia-"
Mi blocco appena capisco chi ho davanti.
"Adesso mi segui pure?"
Dice togliendo la sigaretta tra le sue labbra.
"No, non ti sto seguendo..."
Dico guardandolo negli occhi.
"Ma non avevi smesso di fumare...?"
Continuo io
"Avevo, hai detto bene"
"Nic, il fumo fa male"
Gli dico, come se fosse la prima volta ma in realtà sarà tipo la millesima.
"Sai cosa fa più male?"
Dice con un tono freddo.
"Cosa?"
Chiedo confusa.
"Essere traditi"
Dice scandendo bene la parola "Traditi".
"Nic io-"
Vengo fermata dalla voce di Jacopo.
"Stella! Eccoti, ti stavo aspettando"
Si fa spazio, mettendosi davanti a Niccolò.
"Cosa?! Era lei la nuova arrivata?!"
Chiede sorpreso.
"Si! Dai su, entra"
Mi invita ad entrare e Nic si sposta verso destra, facendomi passare.
"Allora..."
Si siede su una sedia dietro la scrivania, ed io mi accomodo su una poltrona di fronte a lui. Niccolò si appoggia alla finestra, che si trova dietro di lui, a braccia conserte.
"Lo ammetto, mi é piaciuta un sacco la tua esibizione. Sei stata molto brava"
"Grazie"
Rispondo timidamente.
STAI LEGGENDO
Piccola Stella||Ultimo
FanficRiuscirà Niccolò ad innamorarsi nuovamente, nonostante abbia ancora il cuore spezzato da un'altra ragazza? #1-last 19/07/19 #2-colpadellefavole #3-honirolabel 24/10/19 Copertina: lasuatrilly