34

1K 61 50
                                    

Emy's pov

Mi sveglio e trovo la testa di Adriano appoggiata al mio petto.
La sposto delicatamente e mi alzo.
Alla fine ieri abbiamo passato una bella serata. Mi ha detto tutto quello che prova per me, mi ha detto che mi ama e la cosa mi ha fatta sentire bene, ma non del tutto. Ha capito che non ho ancora del tutto la sua fiducia, e sta facendo di tutto per recuperarla. Io lo amo nonostante tutto, e non avrei mai potuto lasciarlo, soprattutto per il tatuaggio che si é fatto per me. Sono rimasta letteralmente spiazzata da questo gesto, non me lo sarei mai aspettata.
Non stiamo ancora definitivamente insieme, deve ancora soffrire un bel pò.
Improvvisamente, mentre mi vestivo, il mio cellulare squilla, facendomi sobbalzare.

"Pronto?"

"Emy..."

Mi dice in lacrime

"Oi, tutto bene?"

"Vieni qui, ho una cosa da dirti"

Non me lo faccio dire due volte e vado da lei, ma prima saluto Adriano lasciandogli un bacio sulle labbra.
•••
Appena entro in casa sua, mi accoglie con un abbraccio.
Non sembra che abbia pianto, al contrario, é molto felice.

"Cosa é successo?"

Chiedo ancora tra le sue braccia.
Si stacca da me e poi mette una mano sulla sua pancia.

"Aspetto un bambino"

Dice con un sorriso stampato sulle labbra.
Io, presa dalla felicità, la abbraccio.

"Oh mio dio, auguri!"

Stella's pov

Stamani mi sentivo molto strana, e stanotte ho vomitato massimo tre volte. Nic é uscito presto di casa perché aveva da fare, così io, appena lui é andato via, sono corsa in farmacia a comprare un test di gravidanza.
Volevamo aspettare che passasse un pò di tempo dalla perdita del primo bambino, infatti sono passati 3 anni e credo che adesso sia Nic che io siamo pronti per avere un bambino.

"Sono troppo felice per te! Nic già lo sa?"

"Non ancora, stasera appena arrivo glielo dico"

Dico molto entusiasta.
Questa volta farò molta più attenzione, farò in modo che il bambino nasca sano e salvo.

"A te come va con Adriano?"

Chiedo, cambiando completamente discorso.

"Abbiamo risolto, però non l'ho perdonato ancora del tutto"

"Poverino però... Ho capito che ti ha fatto soffrire e ci sta, ma questi tre anni, senza di te, per lui sono stati un inferno, ed io e Nic possiamo confermarlo"

"Davvero? Pensavo che quella che stava male fossi io, ma anche lui non scherza... Si é fatto anche un tatuaggio con su scritto il mio nome"

Sorride, forse ripensando al tatuaggio.

"Lo so, c'é ne ha parlato"
•••
23:45

Nic non é ancora tornato, e la cosa mi preoccupa molto. Non fa mai più tardi delle nove, però magari avrà avuto un contrattempo.
Emy é andata via poco dopo la nostra chiacchierata, spero risolva tutto con Adriano. Nessuno dei due merita di soffrire, e mi dispiace vederli così.

Stella era molto preoccupata per Niccolò, ma mai si sarebbe immaginata cosa gli fosse successo.
Poco dopo riceve una chiamata dal suo migliore amico Adriano. Lei risponde con un tono felice, ma non sapeva che dall'altro lato del telefono c'era il suo amico probabilmente in lacrime.
Le aveva detto che Niccolò aveva avuto un incidente. Proprio il suo Niccolò, in quel momento era in coma per colpa di un fottuto incidente. Le cade completamente il mondo addosso, si sentiva male, quasi stava per svenire. Ma si fa forza e raggiunge il suo amore in ospedale.
•••
Le faceva male, tanto male, vedere il suo ragazzo steso su quel lettino con una mascherina per farlo respirare.
Continuava a chiedersi il perché di tutto questo. Perché lui era lì, e non poteva esserci lei. Si sentiva così dannatamente in colpa, ma sapeva che in fondo lei non c'entrava assolutamente nulla.
Ma soprattutto, perché proprio adesso che aveva scoperto di essere incinta? Perché?
Continuava a piangere, piangeva a più non posso.
Adriano le aveva detto che un camion andava nel senso opposto a quello della macchina di Niccolò ed é andato finirgli proprio addosso. Il camionista non si é fatto quasi nulla, infatti é stato lui a portarlo qui.
I medici sono ancora nella sua camera, ma la ragazza non poteva vedere cosa succedeva lì dentro, avevano messo le tende apposta.
I due suoi amici, anche loro distrutti da ciò, continuavano a consolarla, ma lei non riusciva proprio a calmarsi. L'unico che ci riusciva realmente, adesso stava rischiando la vita per colpa di un incidente. Se succedesse qualcosa di brutto a Niccolò, Stella avrebbe fatto la sua stessa fine probabilmente. Ci tiene troppo a lui, hanno passato anni stupendi insieme e, se gli succedesse realmente qualcosa, non se lo sarebbe mai perdonata.
Un sacco di cose le frullavano per la mente in quel momento, ma l'unico pensiero fisso era lui. Lui che le aveva donato la vita, in così poco. Lui che la rendeva felice nonostante non avesse la minima voglia di sorridere. Lui che la amava nonostante i suoi difetti.
Portava suo figlio in grembo e lei non voleva assolutamente che crescesse senza padre, conosceva molto bene la sensazione.
Proprio adesso che per loro stava andando una meraviglia la loro relazione, ma per Stella sembrava strano, molto strano. Sapeva che appena la loro relazione andava bene, dopo un pò succedeva qualcosa di brutto.
Sembra un film, uno di quelli americani.
Ma in questo momento Stella sta vivendo tutto, tranne che un film. Anzi, magari sia tutta un film, tutto un sogno. Invece é così fottutamente reale, e lo capiva dal dolore che provava, non poteva essere un sogno.
Lui le ha promesso così tante cose, non l'avrebbe mai abbandonata, lui mantiene le promesse.
E se questa volta non lo facesse? Si chedeva Stella...
E se questa volta l'avrebbe abbandonata, per sempre? Si chiedeva ancora la ragazza.
In quel momento aveva solo pensieri negativi, zero positivi.
I medici finalmente escono dalla stanza e raccontano ai tre ragazzi che, per l'appunto, Niccolò era in coma.
Gli riferiscono anche che il coma dopo un incidente d'auto non significa necessariamente che la vittima morirà, ma significa che si è verificato un grave danno e che sarà necessaria una tempo indeterminato di assistenza medica.
Questa cosa ha rassicurato molto i ragazzi, soprattutto Stella.
Provava ad immaginare una vita senza Niccolò...
Una vita senza lui? Non é vita.

Ve la butto così...
Ciaoo🎈🎈

Piccola Stella||UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora