3. Malandrini

7.2K 274 145
                                    

Ad Hogwarts il tempo passa, si creano molte amicizie fra gli studenti, chi della stessa casata, chi di casate diverse. Iniziano le gare di popolarità fra tutti gli studenti, le iscrizioni alle liste per i più grandi, i gruppi per i più piccoli.
In particolare un gruppo viene molto riconosciuto. I Malandrini composto principalmente da cinque ragazzi Grifondoro del primo anno. Sono conosciuti in particolare per i loro scherzi.

Brooke pov's
Sono sdraiata sulle gambe di James in sala grande, oggi dato che è domenica non abbiamo lezione.

"Hey Evans ti unisci a noi?" urla James alla ragazza, che risponde con un occhiataccia.
"Mary tu?" chiede in seguito alla McDonald che risponde con un ghigno.

Ci raggiunge seguita da Alice e Dorcas.

"Non c'è spazio però" sbuffa Mary.
"Ci penso io" sogghigna James, per poi farmi cadere a terra.

"Bhe grazie" dico aggiustandomi la divisa.
"Dai vieni qui" dicono Sirius e Remus, con loro ho un rapporto molto più stretto.

Mi siedo in mezzo ai due, decidiamo di giocare ad obbligo o verità.

"Dai allora Alice obbligo o verità?" inizia James.
"Verità"
"È vero che hai una cotta per Paciok?" chiede Dorcas.

La ragazza annuisce arrossendo.

"Dai ora Peter obbligo o verità?"
"Obbligo"
"Devi entrare nel dormitorio femminile" il ragazzo si alza e va verso le scale, solo che appena fa i primi due gradini le scale si trasformano in uno scivolo, Peter da una facciata a terra e ritorna dolorante.

"Ora tocca a Remus"
"Verità"
"Perché sparisci ogni tanto?" chiede James.
"Ve l'ho detto... Mia madre sta male"risponde a disagio, decido di salvarlo.
"Dai ora tocca a me scelgo verità"
"Chi è il tuo malandrino preferito?" chiede Mary.

"Ovviamente sono io" si pavoneggia Sirius.
"O ma stai zitto tu, mi sembra logico che preferisce me" interviene James.
"No ragazzi è risaputo che io e Brooke siamo migliori amici" ricorda Remus.
"Non è vero lei mi aiuta sempre" sbotta Peter.

I quattro iniziano a litigare.

"Oddio" sospiro.
"Smettetela" cerco di farli smettere, ma nulla.

"Ragazzi basta mi avete rotto" mi alzo e me ne vado via.

Vado fuori, mi incammino verso il lago.

Vedo Felix che legge, mi avvicino a lui.

Felix è l'unico serpeverde con cui legato veramente, gli altri mi sono amici solo per mio fratello.

"Ciao" mi siedo vicino a lui.
"Yin come va?"
"Assomiglia ad un nome orientale" sorrido, ormai mi chiama sempre così.
"È orientale" mi guarda con faccia ovvia.
"Allora pure tu ne devi avere uno orientale"
"Ti chiamerò raviolo" annuncio.

"Non voglio essere chiamato raviolo" mi guarda stizzito.
"Ma è bello"
"No"
"Allora fammici pensare... Felis, ti chiamerò Felis"
"Ma non è orientale"
"Lo so ma con il tuo nome mi viene in mente solo la Felix Felis"
"Ma rimarrebbe invariato mi chiami già Fel" sbuffa.
"Allora sarai Is"
"Ok, non ha senso ma va bene" scoppia a ridere.

"Ti spiace se sto un po' qui c'è tanta calma" chiedo.
"No tranquilla" mi sorride.
"Se vuoi continua a leggere"
"Perché devo leggere se posso parlare con te"
"E di cosa vorresti parlare?" chiedo.

"Del fatto che potreste stare più separati" sentiamo una voce dietro di noi, è mio fratello.
"Lu seriamente abbiamo solo 11 anni"
"Meglio prevenire" dice dandomi un bacio sulla guancia.

"Cosa ci fai qui?" domanda Is.
"Nulla stavo passeggiando e ho visto la mia bellissima sorellina" mi abbraccia.
"Lu a te, mamma e papà hanno detto qualcosa del fatto che sono Grifondoro?"
"No, non sembrano così turbati"
"Ma è strano"
"Lo so"

Rimaniamo un po' a fissare il lago. Finché non decido di tornare dai Grifondoro.

Saluto le due serpi e vado verso la mia sala comune.

Trovo solo i malandrini che si stanno prendendo a cuscinate.

"Dove sono le altre?"
"Penso siano in camera, ti unisci a noi?" chiede Peter per poi essere colpito da una cuscinata da parte di Sirius.

"No, credo che le raggiungerò" dico andandomene in camera.

Sirius pov's
Qualche mese dopo
Sto cercando Remus e sono sicuro che si trovi in biblioteca.

E infatti è seduto che sta studiando.

Mi avvicino per vedere che materia sta facendo, ma noto che sta appuntando tutti i nomi delle ragazze di Grifondoro.

"Cerchi la tua amata" dico, lui sobbalza.
"Cos- no, io... Io stavo..."
"Sei un pessimo bugiardo, dimmi che stai facendo?"
"Io n-non posso"
"Oh andiamo" protesto.

"Mi aiuterai?" annuisco.
"Lo dirai a qualcuno?"
"Sarò muto come un pesce"

"Allora quest'estate è morto un famoso medico , penso tu lo sappia, be lui è il medico che ha fatto partorire mia madre.
Mia madre aspettava oltre a me una femmina, solo che il dottore le ha comunicato che la piccola non c'è l'aveva fatta, ma in realtà una famiglia a cui la figlia era morta subito dopo il parto, ha corrotto il medico per fare uno scambio"
"Si, ma tu come lo sai?" lo interrompo.
"Perché poco prima di morire ha scritto una lettera ai miei dove ha spiegato tutto, perché non voleva avere rimorsi"

"Quindi tu hai una sorella gemella?" annuisce.
"Bene e chi è?"
"Non lo so"
"Come non l'ha detto?"
"No, ricordava solo che il cognome iniziava per M"
"E cosa sai di lei?"

"Che ha gli occhi uguali ai miei"
"Rem tu hai gli occhi marroni, quasi tutti hanno gli occhi marroni"
"No ti sbagli sia io che la mia gemellina, perché mia madre l'ha tenuta in braccio, abbiamo un piccolo problema di eterocromia, se ci fai caso io ho delle macchie dorate" dice, in effetti a guardare meglio si vedono.

Sono tornata yeee. Chi aspettava il capitolo?

Scusate per il mio sfogo precedente, solo che Michael Jackson è il mio idolo da quando avevo 4 anni, è lui che mi ha fatto approcciare al rock.
Michael era anche un grande fan di Harry Potter e avrebbe fatto un musical, ma la Rowling non era d'accordo.

Spero di aggiornare il più presto possibile.

Bxnxdxtty

Bxnxdxtty

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La Malandrina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora