26. Sto Iniziando A Sopportarti

4.2K 194 73
                                    

Remus pov's
Malfoy spalanca gli occhi e indietreggia.
"B-bro... Al diavolo" corre via lasciandoci.

Stringo Brooke a me e lei fa lo stesso.
"Rem... I-io..."
"È un duro colpo, lo so, io ci sono per qualsiasi cosa. Brooke sono felice che tutto sia venuto a galla, ma ora è meglio tornare a letto, è tardi e domani iniziano le lezioni"
"Dormire? Come posso dormire dopo tutto ciò, LA MIA VITA È UNA MENZOGNA, LA MIA FAMIGLIA MI HA MENTITO PER TUTTA LA MIA VITA, IL MIO MIGLIORE AMICO È MIO FRATELLO n-non... Ci capisco più nulla" esclama.
"Calma, devi riposare, dai andiamo, ne riparliamo domani, risponderò a tutte le tue domande dopo le lezioni, va bene?" le dico dolcemente.

Ella annuisce leggermente, mettendosi in piedi.

Brooke Pov's
Mi alzo dal letto controvoglia, questa notte non sono riuscita a dormire, giustamente.

Ho così tante domande.
Dopo una doccia fredda, mi affretto ad indossare la divisa, guardo il mantello, ahh lo metto dopo, ora ho caldo.

Insieme ad Alice mi avvio verso la Sala Grande.

La mora è particolarmente felice, saltella di qua e di là.

"Ehy cosa ti eccita così tanto" chiedo accennando uno sbadiglio.
"Nulla è solo che rivedrò il mio ragazzo" esclama emozionata.
"RAGAZZ-" urlo, ma lei mi tappa la bocca.
"Si, e lo conosci anche" sorride.
"OMMIODIO È FRANK"

Ella annuisce salterellando.

"Quando?"
"Alla fine dell'anno scorso"
"Be allora che aspetti?"
Le prendo la mano e corriamo verso la sala grande.

Quando siamo quasi arrivate, Alice mi lascia la mano per raggiungere il tavolo di Grifondoro, mentre mi sono fermata ad osservare Lucius e i suoi amici.

È così strano.

Cammino senza togliere lo sguardo dalle serpi, ma sbatto contro qualcosa, più propriamente qualcuno.

"Salazar! fa più attenzione"urla una voce familiare.

Il ragazzo serpeverde, a giudicare dalla divisa, si volta. Ha qualcosa di familiare.

"Ah ecco, la piccola Malfoy" dice con astio.
"Suvvia fratellino non te la sarei presa?" dice sghignazzando la voce di un Grifondoro che conosco molto bene, o meglio pensavo di conoscere molto bene, sbaglio oppure ha detto fratellino?

Sto scoprendo troppe cose, in questi giorni.

"Eccoti, ah vedo che con te c'è la tua scimmia addestrata" sputa acido il ragazzo verso Sirius e James.

"Scimmia addestrata ci sarà tua madre... oh em scusa Sir, cioè volevo dire tuo fratello... Scusa di nuovo Sir... INSOMMA IO NON SONO UNA SCIMMIA ADDESTRATA, cioè guarda che adorabile visetto" urla James delineando i contorni del suo volto.

"Sei caduto così in basso fratello" il ragazzo ci sorpassa con fare altezzoso.
"Andiamo" Sirius diventa subito cupo e serio.

Io e James annuiamo leggermente e lo seguiamo.

"Ho fatto così male la barba, da sembrare una scimmia?" mi chiede James sottovoce abbassandosi alla mia altezza.
"James tu sei un cervo ricordalo" rido, ripensando quando da Dorcas io, Peter, Sirius e James ci siamo trasformati tutti insieme per la prima volta.

Il tavolo dei Grifondoro è quasi vuoto, ci sono Marls insieme ad un gruppo di ragazzi dell'ultimo anno, e qualche primino.

Ci sediamo di fianco ad Alice.

"Tu hai un fratello?" domando stupita.
"Non ne voglio parlare" Sirius abbassa lo sguardo.

*skip time*
Marlene pov's
Le lezioni sono finite, avrei da fare una ricerca sul l'incantesimo Procerus, per Trasfigurazione,perciò prendo il libro da cui farò la ricerca e vado sulla riva del lago, per rilassarmi.

Inizio a scrivere, ma la mia mente è da tutt'altra parte.

"Ehy piccola" ormai non alzo nemmeno lo sguardo so già chi è.
Si siede vicino a me, sembra molto affranto.

"Non mi piace questo soprannome"
"Ammettilo che lo ami" in effetti è piacevole se detto da lui.
"Che fai?"
"Studio"
"Ok" sospira, non l'ho mai visto così.

"Dimmelo, cosa ti è successo? Sei strano in genere mi dedichi il tuo amore sconfinato ogni tre secondi"
"Vuoi una delle mie dichiarazioni?"
"Non ho dett-"
"Ti voglio dire, che ti voglio dire, che ti
voglio dire, che voglio dirti, che ti voglio dire, che ti voglio"
"Wow"

"Comunque racconta" chiudo il libro.

"È una situazione difficile, poi c'è lei, cioè dovevi vederla era così emozionata. Ahh è dalla fine dell'anno scorso che mi sta appiccicata, io non la amo"
"Compredila, lei ti ama veramente"
"Ma io no, è simpatica e dolce, ed è pure carina, ma io voglio te" sussurra.
"Mi spiace, non deve essere facile"

Rimaniamo un po' in silenzio.

"Sai sto iniziando a sopportati"
"Io ad amarti"

Detto questo unisce le nostre labbra, e per quanto questo bacio sia sbagliato, mi fa stare così bene.

Brooke pov's
Io e Rem siamo dentro la Stramberga Strillante, è il momento della verità.

"Dimmi cosa vuoi sapere?" domanda sorridente.

"Prima cosa, hai detto che io e te alla nascita avevamo gli occhi uguali, ma a quanto pa-"
"In pratica i tuoi genitori hanno effettuato un incantesimo sui tuoi occhi ecco perché sono così perfetti"

"Ah, e possiamo levarlo?"
"Possono farlo solo i tuoi ge- cioè i Malfoy"

"Ok altra domanda, chi è Mary?"domando.
"Oh emm... È complicato"si gratta la nuca.
"Cioè è mia sorella?" chiedo.
"No"esclama.
"Però è tua sorella"constato.
"No" risponde.

"Al del primo anno io le avevo detto che io e lei eravamo fratelli, perché ne ero convinto, solo che quell'anno mi arrivò una lettera dai genitori di Mary.
In poche parole, Mary è loro figlia biologica, ma lei ha un problema al cuore, e questo Natale dovrà operarsi, ma lei non sa nulla del problema, perché non può reggere le notizie forti, e perciò nemmeno il fatto che io le abbia riferito un'informazione falsa"mi spiega.
"Ommiodio povera Mary"

Ho sonno.
E non ho voglia di studiare geostoria.
Ho fame.
Vado a mangiare ciao.

(lo spazio autrice più bello che io abbia mai scritto)

La Malandrina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora