17. La Lettera

4.4K 206 124
                                    

"Tu?" chiedo a Lucius.
"Sorellina lasciami spiegare"si avvicina.
"Non mi toccare e soprattutto non chiamarmi sorellina" indietreggio schifata.
"Brooke ti prego, è stata quella lettera, leggila così capirai"
"Non me ne frega più nulla" prendo la lettera e le do fuoco grazie ad un incantesimo non verbale.
"Brooke-" sussurra il biondo.

Senza aggiungere altro, me ne vado via.

Lucius pov's
Guardo la lettera, ormai diventata cenere.

C'ero quasi, le stavo per svelare tutta la verità.

Sento dei passi dietro di me, mi volto per capire chi possa essere.

La figura di Lupin diventa chiara alla luce della luna (non piena).

"Non pensi che avresti dovuto chiedermelo, prima di dirle tutto?" sbotta.
"Tanto non ha scoperto nulla. E poi, non saresti contento se Brooke scoprisse tutto?"
Il ragazzo di fronte a me rimane in silenzio.

"Aspetta aspetta, tu hai paura che la verità venga a galla?" rido amaramente
"No" risponde lo sfregiato(Remus Lupin is the new Harry Potter)
"Allora cosa ti turba Lupin?" chiedo in tono beffardo.
"Nulla, solo che..."
"Fammi indovinare, temi la reazione di Brooke" continuo a ridere.
"NO!" dalla velocità con cui mi ha risposto il grifone capisco che sta mentendo.

"In effetti, io non reagirei bene se scoprissi che il mio migliore mi ha tenuto nascosta una verità così grande e sconvolgente, per quanto? 5 anni?" mi beffo di lui.
"Avrebbe la stessa reazione con te" tenta di convincermi.
"Dimentichi una cosa Lupin, io sono suo fratello, io l'ho vista crescere, io la facevo dormire con me, quando aveva paura dei temporali ed è da me che veniva quando voleva confidarsi o quando voleva un consiglio" gli ricordo.
Lupin borbotta qualcosa che non capisco.

Faccio per andarmene, ma mi blocco.
"Ah e Lupin, petto in fuori e mento alto. È una regola della mia famiglia" ghigno, marcando bene la parola mia.

Una volta giunto in sala comune cerco di capire come poter rivelare la verità a Brooke.

L'anno è quasi finito e quest'estate sarò lontano da casa per motivi molto importanti.

Se solo avesse letto la lettera, perché l'ha ridotta in un cumulo di cenere?

Brooke pov's
Non ci posso credere, mio fratello pensa di passarla liscia, be si sbaglia, oh come si sbaglia.

Torno in sala comune a passo marciato.

Dopo aver oltrepassato il quadro, trovo James, Marls e suo fratello seduti intorno al tavolino,con alcuni biglietti sopra esso.

"Che fate?" domando.
Marls cerca di coprire i biglietti.
"Bhe Lene sta- ahio MARLENE BRIGITTE MCKINNON MI HAI FATTO MALE" urla James.
"Hai già coinvolto il biondo tinto del sesto anno, evita di aggiungere altre persone al nostro nuovo 'club'" sbotta Marls.

Riesco ad afferrare un biglietto, ne leggo il contenuto, soffermandomi principalmente sulla carta e sulla grafia.

Non può essere vero.

Conosco fin troppo bene questa grafia.

"Io con-" faccio per parlare, ma Marls mi spinge via.

Un paio di mesi dopo (19 Maggio)
Dalla notte in cui Lucius ha cercato di farsi perdonare, è passato molto tempo.

Io ho iniziato ad ignorare sia lui che Felix, che si è fidanzato con Cecilia (la ragazza che stava baciando).

Ho passato questo ultimo periodo a studiare, per i G.U.F.O. alternandomi tra Lily e Severus.

Tra due settimane iniziano i G.U.F.O.

In questo momento io, i malandrini e le mie amiche siamo nel nostro dormitorio.

"Stavo pensando che quest'estate potete venire da me per due settimane, ho una casa a mare nel mondo babbano, molto grande" propone Dorcas.
"Sarebbe fighissimo" afferma James.
"Tutte quelle belle ragazze in costume" esclama Sirius.
"Io non sono mai stata a mare"
"E si vede mozzarella" ride Mary.
"Ha parlato Janet Jackson" scherza Lily.
"Poi fatemi sapere" ci chiede Dorcas.

*skip time*

Faccio per prendere il libro sullo scaffale alto, ma a causa della mia bassa statura, non riesco ad afferrarlo.

"Grande Brooke, proprio oggi dovevi dirmenticarti la bacchetta nel dormitorio" borbotto fra me e me

Mi arrampico sugli scaffali nel tentativo di prenderlo.

Ma appena ci riesco perdo l'equilibrio cadendo, stranamente non sul pavimento duro, ma in braccio a qualcuno.

"Stai bene, Yang?" la sua voce.
"Fel- Rosier?" lo guardo e noto ora la nostra vicinanza.

Sento le guancie andare a fuoco, scendo imbarazzatissima.

"Emm... Grazie Felix" sussurro a testa bassa per non far notare il mio rossore.
"Perché sei sempre così distante in questo periodo?" chiede.
"Io... Emm"
"Tu..."mi sprona a continuare.
"Non potresti capire" sospiro.
"Ti conosco da sempre, è normale che se non mi spieghi io non capisca"
"Rosier lascia perdere, veramente"
"Ah bene, noto che hai preso il vizio dei tuoi amichetti" ride amaramente.
"Cosa?"
"Siete tutti uguali, tu, la McKinnon-"
"Cosa c'entra lei ora?" sbotto.
"Quella stronzetta della tua amica, non fa altro che ignorarmi e lanciarmi fatture, solo perché non vuole sentire ciò che il ragazzo che la ama vuole dirle"
"Tu ami Marlene?"
"Io non amo la bionda, comunque Brooke ti ringrazio di aver buttato questi anni di amicizia all'aria, forse tuo fratello ha ragione" detto ciò se ne va, lasciandomi con gli occhi pieni di lacrime.

Ma ciaooo, come va?

Io abbastanza bene, dopodomani inizia la scuola ahhh.

Ciò significa, che aggiornerò di meno.

(un capitolo alla settimana ci sarà sicuro)

Va beh, come vi è sembrato il capitolo?

Riuscirà Lucius a dire la famosa verità a Brooke?

In tutto questo che cosa c'entra Remus?

Perché Remus ha paura della reazione di Brooke?

Qual'è questa verità?

Di chi è la calligrafia dei biglietti ricevuti da Marlene?

Chi è il ragazzo che innamorato di Marlene?

MA SOPRATTUTTO:

Quale può essere il nome per la ship Remus+Lucius, gettonata da molti nei commenti.

Quale può essere il nome per la ship Remus+Lucius, gettonata da molti nei commenti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Bxnxdxtty

La Malandrina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora