"Magari l'ha detto solo a Lily" ipotizza James.
"Si hai ragione"Decidiamo di andarla a trovare e in caso a consolare.
Mentre ci dirigiamo alla sala comune incrociamo un gruppo di serpeverde, le ragazze si dirigono da Sirius, io mi chiedo come fa?
Solo un ragazzo viene verso di noi.
"Ragazzi come sta Brooke?" chiede Rosier.Cosa gliene importa?
"Cosa ti importa?" chiedo scocciato.
"È la mia migliore amica, è come una sorellina per me, o ma perché mi devo giustificare con voi?" risponde arrogante."Ragazzi andiamo" ordino.
Dopo vari tentativi e richiami riusciamo ad andare."È come una sorellina per me, patetico" lo scimmiotto.
"Lunastorta non ti ho mai visto così, cosa ti prende?" domanda James.
"Già" annuiscono gli altri.
"Se ve lo dico giurate di non dirlo a nessuno?"Annuiscono vigorosamente.
[...]
"Non ci credo" esclama Peter.
"Perché non c'è lo hai detto?" chiede Sirius indignato.
"Lei lo sa?" chiede James.
"No, mi sembra ovvio"rispondo."Perché?"
"Primo non ho il coraggio di dirglielo, secondo non voglio rovinare il nostro rapporto"
"Per me non cambierà nulla" constata Sirius.
"Invece si, ora andiamo da lei"
"Però peccato volevo provarci con lei" annuncia James. Lo trucido con lo sguardo.
"Stavo scherzando non ti farei mai questo" ridacchia, seguito da Peter, solo Sirius fa una risata nervosa, come se stesse ad un processo in cui viene dichiarato colpevole."Giuro che se trovo Malfoy lo strozzo" ammette Sirius.
Riusciamo ad evitare l'incantesimo del dormitorio femminile.
Andiamo verso la sua stanza, sentiamo alcuni singhiozzi e delle voci femminili.
Busso.
Apre Dorcas. Mi perdo nei suoi occhi.
"Remus?" chiede confusa.
"Emmm... S-si, siamo... Venuti p-per Brooke" balbetto."Oh entrate"ci fa passare.
Dentro ci sono Lily, Alice, Mary e Marlene che sono vicino a Brooke.
"Hey piccoletta" James si avvicina.
"Grande ora tutti mi hanno visto piangere, grazie" alza gli occhi al cielo, asciugandosi le lacrime."Perché non ci distraiamo facendo un gioco?" propone Peter.
"Remus possiamo parlare?" chiede Mary.
Annuisco, andiamo fuori dalla stanza."Fratellino come mai quest'anno sei più assente?"
"Mary non chiamarmi così, ne abbiamo già parlato"
"Ma perché? Santo Godric, sei sempre così dannatamente serio"
"Lo sai, non voglio-"
"Non vuoi che si sappia, non vuoi che si sappia. SAI REMUS MI HAI ROTTO" urla
"Mary andiamo, ne abbiamo discusso"
"Sempre con questa frase, Remus mi hai rotto" entra seguita da me.Ci ricomponiamo in presenza degli altri.
Sono tutti seduti a cerchio, Brooke ha una faccia a dir poco sconvolta.
Io e Mary ci uniamo ai ragazzi.
Mi siedo vicino a Sirius.
"Guai in paradiso?" sghignazza.
"Chiudi quella bocca Black" sbraito.Brooke pov's
Stiamo giocando a questo stupido gioco, non ne posso più.
"Vado a prendere una boccata d'aria" affermo.
"Vengo con te" si propone Sirius. Guadagnandosi un occhiataccia da Remus.
"Oh andiamo fratellino lasciali in pace" sbuffa Mary.
"FRATELLINO?!" urliamo sorpresi tutti, tanto che perfino i serpeverde nei sotterranei ci avranno sentito.
"Maryyy" sibila Remus.
"Ops" sussurra quest'ultima."Ragazzi allora per farla breve Remus è mio fratello gemello e siamo stati separati alla nascita" spiaga come se nulla fosse Mary. Rem si picchia una mano in fronte.
"Mary quale parola di 'non dire nulla a nessuno' non hai afferrato" chiede il gemello guardandola storto.
"Oh ma andiamo perché non dovrebbero sapere nulla?"
"Non posso dirtelo Mary"
"Vedi sei sempre così, non posso dirti questo, non ti posso dire quest' altro sai mi sembri un Auror sotto copertura."Ma quindi noi andiamo a fare quella passeggiata?" mi sussurra Sirius all' orecchio.
"Ti sembra il momento?" sbotta Remus.
"Ma perché ti comporti così con Brooke? Non è che sotto sotto hai una cotta per la Malfoy?" sogghigna Mary.
"Chiudi quella bocca" interviene James.
"Scusate" Dorcas corre fuori.
"Complimenti Mary" sbottano Alice e Marlene seguendola."Ma solo io ho fame?" domanda Peter.
"Forse è il caso di lasciarli 'parlare' da soli" mi sussurra James facendo le virgolette alla parola parlare.Forse perché tra poco voleranno anche i letti.
"Lily lasciamoli da soli" mimo alla rossa dall'altra parte della stanza.
Lei si avvicina a noi e sgattaioliamo fuori.
Arriviamo davanti al lago nero.
"Sapete è tutto così romantico" dice James stiracchiandosi, e mentre lo fa posa un braccio sulle spalle di Lily, che si sposta disgustata.
"Si certo Potter, con te è tutto rose e fiori" borbotta, alzando gli occhi al cielo, la rossa."Oh ma guardaci una perfetta uscita a sei, Sirius e piccoletta-"
"Ho un nome James" lo interrompo.
"Si, si certo, stavo dicendo Sirius e piccoletta*alzo gli occhi al cielo sbuffando*, io e te-"
"Potter siamo 5,non sai nemmeno contare" lo riprende Lily.
"No, sta a vedere" prende la bacchetta e fa apparire una barretta al miele la porge a Peter."Unico grande amore" dice quest'ultimo abbracciando la barretta.
"Visto Evans" si pavoneggia James.
"Wow quindi sai pure usare la bacchetta mi hai stupita Potter" risponde Lily con finto interesse.
"Mi fai arrossire Lily" dice James assumendo un atteggiamento alquanto femminile.
"A quindi è con lei che mi tradisci, tra noi è finita James" afferma Sirius."No amore non è come pensi" James lo supplica in ginocchio.
"No basta io e piccoletta c'è ne andiamo" mi mette il braccio attorno alle spalle e mi porta lontano da loro.
"HO UN NOME, UN FOTTUTO NOME" sbotto.
"Ma certo piccoletta" mi scompiglia i capelli.Nello stesso momento Lily e gli altri due ci raggiungono e nel mentre passa Felix insieme ad alcuni suoi amici.
Ignoro ciò che mi sta dicendo Sirius e rimango ad osservare Felix.
"Attenta a non sbavare" ghigna Lily.
"Io non sto sbavando, come sto? I capelli? Ho qualcosa in facci? E la div-"
"Stai sempre bene Brooke calmati"Lily mi mette le mani sulle spalle." Io non capirò mai cosa ci trovi in lui di tanto appassionante" afferma Sirius in tono amaro.
Bxnxdxtty
STAI LEGGENDO
La Malandrina
FanfictionBrooke Malfoy, sorella minore di Lucius, verrà smistata in Grifondoro, diversamente da tutta la sua famiglia. Che sia solo un caso? O c'è qualcosa di più? Qual'è il segreto del suo migliore amico? Ma soprattutto perché le persone a lei più care semb...