38. Capitolo Finale

3.5K 186 369
                                    

Ultimo capitolo bimbi *lacrimuccia* mi scuso per gli eventuali errori.

Brooke pov's
Ci materializziamo al rifugio dell'ordine, troviamo Molly Weasley,  Caradoc Dearborn, Dedalus Diggle e Mundungus Fletcher.

La rossa viene verso di noi anch'ella in lacrime.
"Benjy Fenwick, Arabella Figg, Hestia Jones e Marlene Mckinnon sono morti, non si sa nulla degli altri" afferma Caradoc.

Crollo a terra in lacrime. Sirius dietro di me ha un breve sussulto e lo vedo abbassare il volto.

"Sirius" James appare da dietro Dedalus e Mundungus è scioccato con tutti gli occhi rossi non coperti dai suoi caratteristici occhiali tondi.
"Sirius... Non v-volevo... I-io... Sir cre-dimi... Sono un ca-zzo di assassi-no" singhiozza aggrappandosi a mio marito.
"Ramoso cosa farfugli?" chiede confusa la voce del Black.

Arriva il resto dell'ordine compresi Albus e Aberforth Silente. Molly corre verso il marito abbracciandolo visibilmente sollevata.

"Gideon Prewett, Elphias Doge e Edgar Bones sono stati uccisi nel tentativo di proteggere due auror. Dei coniugi Paciock ,Mary McDonald e Peter Minus non sappiamo nulla, Dorcas Meadows-Lupin è mortalmente ferita, suo marito Remus Lupin è con lei" annuncia Sturgis.

"L'ordine è dimezzato, non vinceremo mai" sbotto frustata.
"Era solo la prima battaglia Brooke, nemmeno loro hanno vinto, molti mangiamorte sono stati catturati"mi informa Aberforth.
"Vi consiglierei di farvi medicare, tra qualche giorno dovremmo almeno onorare la memoria dei nostri compagni con un funerale dignitoso"spiega Silente.

Brooke pov's
La mattina dopo
"Zia mamma sta bene?" mi chiede Garfield tirandomi per la gamba.
"Si amore, si è fatta solo la bua ora guarisce" dico mordendomi il labbro per trattenere le lacrime. Lo prendo in braccio stringendolo a me.

Purtroppo non è così, Dorcas è peggiorata parecchio, gli infermieri del San Mugo non ci hanno detto nulla.

"Garfield vai a giocare con Astral" propone Sirius appena entrato in stanza.
Il biondo corre in salone per giocare con la cugina.

"Allora?"
"Nulla Codaliscia e Mary sembrano essere scomparsi nel nulla, Ramoso è uscito di testa -e lo comprendo-, i Paciock risultano come rapiti, una squadra di Auror e Spezzaincantesimi è già partita, mentre Lunastorta..."
"Cosa?"
"Remus non esce di casa da due giorni è chiuso lì e non apre a nessuno"
"Devo andare da lui"
"Fa attenzione, piccola. Alle 16:30 abbiamo i funerali" mi ricorda Sirius con sguardo malinconico.

"Presto sarà tutto finito e vivremo la nostra vita serenamente, preoccupandoci solo del lavoro e di Astral" gli sorrido lasciandogli un bacio veloce sulle labbra.

In un millisecondo mi trovo in una versione malridott del salotto di casa Lupin. Le finestre sono chiuse, l'unica illuminazione proviene da una candela posata su un comodino. Si possono trovare frammenti di whisky incendiario ovunque. I mobili sono quasi tutti ribaltati.

La mia attenzione va alla vecchia poltrona della zia di Dora, sulla quale è seduto un Remus Lupin malconcio.

Ha indosso dei pantaloni scuri tutti rovinati da macchie di sostanze non ben identificabili, la sua camicia è ridotta peggio dei pantaloni. Ha in mano una bottiglia di whisky e i capelli tutti disordinati. La puzza di alcool che lo circonda è tremendamente -e aggiungerei anche, spaventosamente- forte.

"Vattene Brooke" la sua voce è graffiata.
"Rem-"
"HO DETTO VATTENE" urla gettando la bottiglia a terra, frantumandola in tanti frammenti,per poi bere un sorso da una bottiglia di Jack Daniel's Honey
(N. A. i maghi hanno il Jack Daniel's?)

La Malandrina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora